Nuova funzionalità di controllo del tasso alcolemico per veicoli Ford e non solo

Nuova funzionalità di controllo del tasso alcolemico per veicoli Ford e non solo

Al CES di Las Vegas Sygic ha mostrato la nuova funzionalità Alcohol Calculator per il sistema di infotainment Sync 3 e per altre piattaforme, inclusi MirrorLink 1.1, le app Jaguar and Land Rover InControl e HondaLink App

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia
FordJaguar Land RoverHonda
 

Sygic, produttore della nota app di navigazione omonima, ha svelato al CES 2018 la sua nuova funzionalità di Alcohol Calculator. A partire dalle prossime settimane, la nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti dei veicoli Ford dotati del sistema di infotainment Sync 3 e per altre piattaforme, inclusi MirrorLink 1.1., le app Jaguar Land Rover InControl e HondaLink App.

Ford Sync 3

L'app di Sygic è ottimizzata per funzionare con lo schermo touch Sync 3 AppLink dei veicoli Ford tramite la tecnologia del colosso automobilistico Smart Device Link (SDL). Quando il guidatore entra in auto e accede al sistema di infotainment Sync3 di Ford dopo le ore 22:00, l'app gli chiederà se ha assunto alcool. Se la risposta è "sì", l'app visualizzerà quattro semplici domande sul touch-screen del veicolo, con cui verrà chiesto al guidatore di indicare sesso, peso, numero di drink bevuti e il tempo trascorso dall'ultimo drink. In base alle risposte, l'app stabilirà se è in grado di guidare.

La funzionalità di controllo del tasso alcolemico sarà disponibile a titolo gratuito per gli utenti premium iOS e Android, andando ad aggiungersi alla lista di funzionalità di sicurezza integrate nelle app di navigazione di Sygic, tra cui l'Head-up Display per la guida sicura nelle ore notturne e gli avvisi automatici sui limiti di velocità.

Sygic Car Navigation è la nota app di navigazione per auto che offre agli utenti l'accesso a strumenti di mappatura GPS, dati sul traffico in tempo reale, suggerimenti per i parcheggi e informazioni in tempo reale sui prezzi del carburante.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LASCO12 Gennaio 2018, 09:22 #1
Se funziona così mi sembra molto inaffidabile.
Un etilometro digitale può costare anche solo 20€.
HSH12 Gennaio 2018, 09:27 #2
ma quindi serve avere qualche servizio premium attivo?
canislupus12 Gennaio 2018, 14:09 #3
Non ne capisco il senso logico...
Sarebbe stato più avere un etilometro integrato che ti vietasse di guidare, superati determinati limiti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^