Nuova hypercar elettrica Pininfarina nei primi tre render

Nuova hypercar elettrica Pininfarina nei primi tre render

Pininfarina continua a dispensare dettagli sulla nuova hypercar elettrica PF0: stavolta si tratta di tre nuovi render

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tecnologia
 

Non solo tre nuovi render per Pininfarina PF0, la nuova hypercar elettrica di estrazione italiana che raggiungerà prestazioni sensazionali, ma anche l'annuncio che Nick Heidfeld, apprezzato ex pilota di Formula 1 e attualmente impegnato nel campionato di Formula E, ha firmato un contratto come pilota di sviluppo della casa automobilistica.

Secondo le nuove immagini, PF0 è una coupé con ampio parabrezza e paraurti prominenti. I fari si estendono attraverso la parte anteriore terminando in una striscia sottile all'interno di un design che non passa inosservato.

"Il design di PF0 coniugherà purezza, bellezza e innovazione. Lavorando stretto contatto con Pininfarina SpA abbiamo creato tre nuove immagini che offrono ai potenziali proprietari un'anteprima del design di questa incredibile hypercar", ha detto Luca Borgogno, Head of Design, Automobili Pininfarina.

La gloriosa casa automobilistica italiana è meglio conosciuta per i suoi concept che come produttore vero e proprio, ma con questo modello vuole essere concreta e al tempo stesso stupire. PF0 monterà quattro motori elettrici che produrranno un totale di 2 mila cavalli (1.491 kilowatt). L'azienda prevede che PF0 possa raggiungere 62 miglia all'ora (100 chilometri all'ora) in meno di due secondi con una velocità massima superiore a 402 km/h. Le batterie, inoltre, garantirebbero oltre 483 chilometri di autonomia, anche se poi molto dipenderà da come sarà la guida effettiva: state certi che in un circuito con piede fisso sul pedale dell'acceleratore l'autonomia sarà di molto inferiore.

Pininfarina terrà una presentazione a porte chiuse su invito durante la Monterey Car Week di agosto, che sarà aperta solo alle persone potenzialmente in grado di pagare i circa 2,5 milioni di dollari necessari per entrare in possesso dell'hypercar elettrica. All'inizio del 2019 inizieranno i test in scenari reali, mentre le consegne, secondo le previsioni, partiranno alla fine del 2020.

Dopo la PF0, Pininfarina intende espandere il proprio catalogo con un SUV elettrico da circa 185 mila dollari. La casa automobilistica, fondata da Battista Farina a Torino nel 1930, è stata acquisita da Mahindra nel 2015. In quel momento è stata creata la Automobili Pininfarina come produttore di auto, mentre Pininfarina SpA è stata mantenuta come studio di progettazione.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mr.cluster17 Luglio 2018, 10:49 #1
Queste saranno le auto degli sboroni del futuro...
andbad17 Luglio 2018, 12:58 #2
Ma non si vede un cazzo!
Son buono anche io a disegnare due line sinuose e nascondere tutto dietro una finta nebbia.
Al buio anche le racchie son belle.

By(t)e
SpyroTSK17 Luglio 2018, 16:04 #3
Pininfarina = +50.000 euro di valore per il nome, fine.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^