Nuova Lancia Ypsilon: nuovo look, nuovi allestimenti e gamma motori rinnovata

Nuova Lancia Ypsilon: nuovo look, nuovi allestimenti e gamma motori rinnovata

Luca Napolitano, responsabile del brand Lancia nel gruppo Stellantis, ha presentato la nuova Ypsilon in un evento in web conference

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Tecnologia
FCAStellantis
 

Leader di mercato tra le city car, dal 2011 Lancia Ypsilon è sempre stata sul podio del segmento B. Arrivata per la prima volta sul mercato nel 1985, adesso Lancia Ypsilon attraversa un forte processo di rinnovamento, che passa anche dalle motorizzazioni con una soluzione mild hybrid che consente di accedere ai benefici fiscali e di circolazione riservati ai veicoli ibridi.

Nuova Lancia Ypsilon: nuovi interni, esterni e motorizzazioni

Per quanto riguarda il nuovo design, l’obiettivo è di continuare la tradizione di eleganza della vettura intervenendo sulla ricercatezza dei trattamenti con un approccio innovativo. Da qui nasce l’idea del ritorno alla griglia verticale, stilema delle vetture Lancia del passato, riletta in chiave più contemporanea. Nuova anche la calandra e i gruppi ottici, con l’uso della tecnologia DRL Led.

Per quanto riguarda gli esterni, tutti i cromi sono stati resi satinati, dal profilo della calandra alle maniglie, ai loghi Ypsilon presenti sulla vettura. Anche la palette colori riserva delle novità, a cominciare dalla nuova proposta della nuance di lancio, il Blu Elegante. Nuovo outfit anche per gli interni che si presentano in due allestimenti: Silver e Gold.

La nuova Ypsilon offre un nuovo sistema di infotainment con radio 7” touchscreen e disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto. Mentre, per quanto riguarda le motorizzazioni, già lo scorso maggio è stata presentata Ypsilon Hybrid EcoChic, l’ibrido secondo Lancia, equipaggiata con il motore a benzina Firefly 3 cilindri da 1 litro e 70 CV (51,5 kW), abbinato a un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio che permette di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 del 13% rispetto alla corrispondente motorizzazione benzina.

Nuova Ypsilon offre di serie su tutta la gamma il nuovo Kit EcoChic composto dal filtro aria abitacolo particellare polyphenol Prime. I filtri MOPAR Prime sono filtri a carboni attivi con un ulteriore trattamento a base di Polifenoli, molecole organiche diffuse nelle piante e note per le proprietà anti-allergiche, anti-ossidanti ed anti-infiammatorie, in grado di incapsulare gli agenti allergeni. Grazie all’aggiunta di strato filtrante impregnato di polifenoli, i filtri Mopar Prime sono in grado di trattenere gli allergeni.

54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nelson Muntz16 Febbraio 2021, 12:03 #1
il perche' continuare a chiamare i numerosi e tristissimi restyling come "nuova ypislon" , lo sa solo il reparto marketing di lancia
un auto che: utilizza il pianale della panda del 2003 , e' in comercio dal 2011 , nel 2015 ha avuto ben 2 stelle Euro NCAP

"nuova ypsilon" , ma dai , ma dai !
jepessen16 Febbraio 2021, 12:12 #2
Originariamente inviato da: Nelson Muntz
il perche' continuare a chiamare i numerosi e tristissimi restyling come "nuova ypislon" , lo sa solo il reparto marketing di lancia


Che sicuramente tu ti reputi superiore ad un intero reparto marketing di una multinazionale... Il fatto che e' il marchio che tira e che fa vendere invece delle pure caratteristiche meccaniche ti e' oscuro, il fatto che multinazionali come la Star vengano vendute e comprate solamente per poter utilizzare il loro marchio e non per i prodotti ti e' avulso.. Di economia e marketing non ne sai niente ma comunque oh, e' inconcepibile come facciano a non darti ragione...

Comincia a leggere No Logo di Naomi Klein, se proprio non ti interessa un corso di laurea in Economia o Scienze della comunicazione, almeno comincerai a capire perche' si fanno certe scelte...
gigioracing16 Febbraio 2021, 12:26 #3
un marchio che continua a campare con un solo modello , quando potrebbero benissimo proporre una nuova Delta in versione sportiva
Mory16 Febbraio 2021, 12:45 #4
Originariamente inviato da: gigioracing
un marchio che continua a campare con un solo modello , quando potrebbero benissimo proporre una nuova Delta in versione sportiva


Tra l'altro la vendono solo in Italia
Pare che in futuro con il nuovo gruppo Stellantis, la Lancia tornerà con nuovi modelli
Gyammy8516 Febbraio 2021, 13:00 #5
Originariamente inviato da: gigioracing
un marchio che continua a campare con un solo modello , quando potrebbero benissimo proporre una nuova Delta in versione sportiva


Dove per sportiva si intende ormai lo stesso design a palloncino monovolume crossover ma con ruote da 2000 euro invece che 1500
sbaffo16 Febbraio 2021, 13:10 #6
Originariamente inviato da: jepessen
Che sicuramente tu ti reputi superiore ad un intero reparto marketing di una multinazionale... Il fatto che e' il marchio che tira e che fa vendere invece delle pure caratteristiche meccaniche ti e' oscuro, il fatto che multinazionali come la Star vengano vendute e comprate solamente per poter utilizzare il loro marchio e non per i prodotti ti e' avulso.. Di economia e marketing non ne sai niente ma comunque oh, e' inconcepibile come facciano a non darti ragione...

Comincia a leggere No Logo di Naomi Klein, se proprio non ti interessa un corso di laurea in Economia o Scienze della comunicazione, almeno comincerai a capire perche' si fanno certe scelte...

Lo stesso reparto merketing fiat che negli anni ha fatto la Duna, l'Arna, l'ultima Tipo, che ha portato più volte la fiat sull'orlo del fallimento, che ha distrutto il marchio Lancia (che ormai fa un solo modello dicono sopra e venduto solo in italia) e il marchio Alfa. Sisi, loro si che ne sanno...
gigioracing16 Febbraio 2021, 13:24 #7
Originariamente inviato da: sbaffo
Lo stesso reparto merketing fiat che negli anni ha fatto la Duna, l'Arna, l'ultima Tipo, che ha portato più volte la fiat sull'orlo del fallimento, che ha distrutto il marchio Lancia (che ormai fa un solo modello dicono sopra e venduto solo in italia) e il marchio Alfa. Sisi, loro si che ne sanno...


esatto dei geni
TheZeb16 Febbraio 2021, 13:38 #8
Lancia Yuppsilon ugale da sempre, alfa Mito un cesso assurdo, Lancia Delta altro aborto che ha venduto 3 esemplari in tutto... Purtoppo questi deficenti hanno distrutto 2 marchi gloriosi, non ci sono i soldi per fare nuovi modelli e allora cambia i fari e altre due cazzate et voilà.. la nuova lancia Yuppsilon.. Basta. Pietà.
Solo Alfa con Giulia e Stelvio si è risollevata un pochino, dove appunto hanno investito soldi per ricerca e sviluppo. Non puoi competere con la concorrenza con auto riciclate. Ora vediamo se con Stellantis c'è la volontà di riportare in auge il made in Italy ( si fa per dire ) investendo una barca di soldi per aggredire le coreane, tedesce francesi e giapponesi molto più moderne e accattivanti.
dirac_sea16 Febbraio 2021, 13:45 #9
L'altro giorno al parcheggio seminterrato del supermercato ho visto una splendida Lancia Aurelia B20. Ora leggo questa news e credo che ognuno di noi debba ammettere che da allora ad adesso il marchio non è stato gestito granché bene...
Per comparazione, andate a vedere che modelli produceva al tempo la concorrenza. Solo Mercedes e Jaguar erano all'altezza di Lancia.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
andy4516 Febbraio 2021, 13:51 #10
Originariamente inviato da: sbaffo
Lo stesso reparto merketing fiat che negli anni ha fatto la Duna, l'Arna, l'ultima Tipo, che ha portato più volte la fiat sull'orlo del fallimento, che ha distrutto il marchio Lancia (che ormai fa un solo modello dicono sopra e venduto solo in italia) e il marchio Alfa. Sisi, loro si che ne sanno...


Considera che nel 2020 la lancia ypsilon è stata la seconda auto più venduta in Italia, seconda solo all'imbattibile panda, e che la nuova tipo vende molto bene, è la sedicesima in classifica...e il 2020 non è stato un anno felice per le vendite delle automobili.
Il marchio lancia sopravvive solo ed esclusivamente per l'esistenza della ypsilon, Marchionne da tempo voleva farlo scomparire, è arrivato fino a oggi solo per le straordinarie vendite di questa citycar.
Considera che tra i 50 modelli più venduti durante il 2020 nei primi 10 posti ci sono ben 5 modelli della FCA, i primi 3 posti sono occupati rispettivamente da Panda, Ypsilon e 500X, al quinto c'è la 500 e al sesto la Jeep Renegade...direi che hanno un ottimo reparto marketing, visto anche il crollo delle vendite delle automobili in generale.
https://www.quotidianomotori.com/au...ifica_auto_2020

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^