Nuova tecnologia a fascio abbagliante adattivo per il settore automotive da Texas Instruments

Nuova tecnologia a fascio abbagliante adattivo per il settore automotive da Texas Instruments

Texas Instruments si concentra sui sistemi di illuminazione automotive e introduce una nuova tecnologia DLP ad alta risoluzione con l'obiettivo di migliorare la comunicazione e la visibilità di chi guida

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Tecnologia
Texas Instruments
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb017 Gennaio 2018, 11:29 #11
Originariamente inviato da: trapanator
Non vi pare anche a voi odiosa la tendenza a fare fari sempre più luminosi ma anche più accecanti per i pedoni?


Non ti pare che avresti dovuto leggere la notizia? Dice esattamente che la nuova lampada non abbagliera' nessuno
Marko#8818 Gennaio 2018, 14:40 #12
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Le macchine nuove illuminano a giorno, non so come facciano a passare l'omologazione, io con i fari allo xenon d2s da 35W faccio 1/4 della loro luce, pure le macchinette di fascia bassa abbronzano l'asfalto.
Se adesso c'è il liberi tutti, che lo dicessero, anche a me piacerebbe vedere qualcosa e se qualcuno vuole consigliarmi qualcosa, sarei ben felice


Confermo, anche io ho xenon originali (auto vecchiotta ma lampade OSRAM nuove) e fanno molta meno luce anche solo delle auto con xenon recenti. Sono poi salito su una BMW con fari a led e ciao, le mie sembravano lumini da cimitero

Originariamente inviato da: imayoda
tra qualche tempo mi potrò operare la miopia dopo aver solo incrociato il mega suv che illumina a giorno con laser e raggi gamma


Perchè di sicuro sarà un suv, le altre auto non possono abbagliare...
TheDarkAngel18 Gennaio 2018, 14:46 #13
Originariamente inviato da: Marko#88
Confermo, anche io ho xenon originali (auto vecchiotta ma lampade OSRAM nuove) e fanno molta meno luce anche solo delle auto con xenon recenti. Sono poi salito su una BMW con fari a led e ciao, le mie sembravano lumini da cimitero


Il dramma è che non capisco come sia possibile, i D2S sono limitati in italia a 35W, adesso girano con i proiettori degli stadi, se si può fare, allora cambio il ballast da 35W con quello da 55W passando da 3200lumen a 5000.
Oggi ho lucidato i fari e messo le nuove osram 66240CBI, vedrò questa sera se sarò ancora in stile lumini da cimitero, in quel caso, le auto nuove non sono a norma.
Marko#8818 Gennaio 2018, 16:35 #14
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Il dramma è che non capisco come sia possibile, i D2S sono limitati in italia a 35W, adesso girano con i proiettori degli stadi, se si può fare, allora cambio il ballast da 35W con quello da 55W passando da 3200lumen a 5000.
Oggi ho lucidato i fari e messo le nuove osram 66240CBI, vedrò questa sera se sarò ancora in stile lumini da cimitero, in quel caso, le auto nuove non sono a norma.


Sono le lampade che ho io, su ballast originali. Fanno buona luce eh, io esageravo prima...ma non aspettarti la quantità di luce che vedi in alcune Audi o BMW recenti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^