Nuova Toyota Yaris: ecco prezzi e allestimenti per l'Italia

Nuova Toyota Yaris: ecco prezzi e allestimenti per l'Italia

Con la comunicazione ufficiale dei listini inizia la vendita della nuova generazione di Yaris. Ufficiale anche il prezzo della versione sportiva GR (Gazoo Racing). Le prime consegne sono previste per settembre

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Tecnologia
Toyota
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ragerino16 Luglio 2020, 11:26 #11
Originariamente inviato da: ferste
Quando devi portare a casa la spesa fai 30 viaggi...ma a 250 all'ora!


una bottiglia di acqua minerale alla volta
MIKIXT16 Luglio 2020, 11:33 #12
Originariamente inviato da: Zappz
Io sto puntando la yaris gr, ma temo prezzi assurdi over 40k... Pero' a 30k sarebbe molto interessante!


Listino 39,9k€ per la versione Circuit, non ho capito se in Italia arriverà anche la versione "base"

Per carità ampiamente giustificati visto che rispetto ad una Yaris normale è totalmente diversa nella meccanica, roba che da anni non si vedeva sui listini delle case. Rimane comunque una cifra impegnativa anche per gli appassionati
!fazz16 Luglio 2020, 11:38 #13
Originariamente inviato da: MIKIXT
Listino 39,9k€ per la versione Circuit, non ho capito se in Italia arriverà anche la versione "base"

Per carità ampiamente giustificati visto che rispetto ad una Yaris normale è totalmente diversa nella meccanica, roba che da anni non si vedeva sui listini delle case. Rimane comunque una cifra impegnativa anche per gli appassionati


beh giustificare 40k su una vettura sportiva segmento B da 260 cv è difficile imho, poi i gusti sono gusti ma con 2k€ in più c'è la civic type r che è tutt'altra macchina
Zappz16 Luglio 2020, 11:40 #14
Originariamente inviato da: MIKIXT
Listino 39,9k€ per la versione Circuit, non ho capito se in Italia arriverà anche la versione "base"

Per carità ampiamente giustificati visto che rispetto ad una Yaris normale è totalmente diversa nella meccanica, roba che da anni non si vedeva sui listini delle case. Rimane comunque una cifra impegnativa anche per gli appassionati


Immaginavo intorno ai 40k, ma inizia ad essere un territorio difficile dove ci sono troppe alternative interessanti.

La versione base e' senza autobloccanti e' quasi un controsenso per un auto del genere.
Zappz16 Luglio 2020, 11:42 #15
Originariamente inviato da: !fazz
beh giustificare 40k su una vettura sportiva segmento B da 260 cv è difficile imho, poi i gusti sono gusti ma con 2k€ in più c'è la civic type r che è tutt'altra macchina


Esattamente quello che pensavo con lo stesso confronto, la civic e' un ferro esagerato e vince a mani basse.
Darkon16 Luglio 2020, 12:44 #16
Originariamente inviato da: !fazz
beh giustificare 40k su una vettura sportiva segmento B da 260 cv è difficile imho, poi i gusti sono gusti ma con 2k€ in più c'è la civic type r che è tutt'altra macchina


Molti oggi come oggi vogliono auto di massimo 250cv per non pagare il superbollo non a caso le case stanno progettando motori esattamente da 245.

La type R è notevole ma a parte che è eccessivamente sportiva al punto che poi ci vai in pista e poco altro ma soprattutto ha una cavalleria troppo elevata e ti costerebbe una cifra spropositata.
sbaffo16 Luglio 2020, 14:48 #17
Originariamente inviato da: trapanator
Parlo dell'attuale modello della Yaris: il 1000 benzina va bene per la Aygo ma è assolutamente insufficiente per la Yaris: consuma di più della precedente e in salita da molta più fatica. Servirebbe minimo un 1200

Daccordissimo, un motore sottodimensionato finisce per consumare di più di uno più grosso ma adeguato, e diventa stressante da guidare.
Già la yaris di mia madre (seconda serie, 1.3 da 100cv) pesa e ha poca coppia in basso perciò bisogna tirare le marce per farla andare, non immagino questo 1000 che strazio sarà. Prima aveva una micra 1.4 da 90cv bello rotondo ed era un altro andare.

Per la Gr, a poco più di 40k si va nel territorio di S3 che sono auto, non scatole col turbo.
MIKIXT16 Luglio 2020, 16:29 #18
Originariamente inviato da: sbaffo
Per la Gr, a poco più di 40k si va nel territorio di S3 che sono auto, non scatole col turbo.


La S3 (che per il momento non c'è nella nuova edizione) non è una 4x4 permanente e non ha i differenziali autobloccanti.

L'audi monta un sistema haldex che nel 99% dei casi fa viaggiare l'auto a trazione anteriore. Inoltre i differenziali anteriori e posteriori sono dei semplici open, quindi si guida come una normale trazione anteriore.

La Yaris GR come filosofia si avvicina più ad auto specializzate come Lancer, Impreza WRX, la vecchia GT four, ecc. Seppure in scala più ridotta visto che nel mondiale WRC ormai da un bel po' corrosono con le segmento B.

Originariamente inviato da: !fazz
beh giustificare 40k su una vettura sportiva segmento B da 260 cv è difficile imho, poi i gusti sono gusti ma con 2k€ in più c'è la civic type r che è tutt'altra macchina


Giustificare no, ma va riconosciuto lo sforzo di Toyota di proporre qualcosa di completamente unico e che non sia semplicemente una Yaris con un po' di cv in più. Attualmente sono veramente pochi i produttori ad azzardare una cosa del genere.

Non si può confrontare la Civic (per carità ottima trazione anteriore, forse attualmente la migliore) con una 4WD vera e dotata dei giusti accorgimenti. Si tratta di due auto totalmente diverse come filosofia e guida, che vanno incontro a due esigenze differenti.
Zappz16 Luglio 2020, 17:07 #19
Originariamente inviato da: MIKIXT


Giustificare no, ma va riconosciuto lo sforzo di Toyota di proporre qualcosa di completamente unico e che non sia semplicemente una Yaris con un po' di cv in più. Attualmente sono veramente pochi i produttori ad azzardare una cosa del genere.

Non si può confrontare la Civic (per carità ottima trazione anteriore, forse attualmente la migliore) con una 4WD vera e dotata dei giusti accorgimenti. Si tratta di due auto totalmente diverse come filosofia e guida, che vanno incontro a due esigenze differenti.


Assolutamente ed in genere quando la Toyota ci si mette tira fuori ottime auto sportive. (Fra l'altro alcune serie speciali hanno tenuto un ottimo valore)

L'unica cosa che proprio stona e' il motore 3 cilindri, ma andrebbe provato per capire bene i suoi limiti.
tallines16 Luglio 2020, 21:11 #20
Se abbassassero i prezzi, come d' altronde anche tutte le altre Marche, forse venderebbero di più ehhh......

Quindi che il settore Auto non si lamenti.........

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^