5GOnePlusQualcomm

OnePlus punta ad essere uno dei primi produttori a presentare uno smartphone con supporto al 5G

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Tecnologia OnePlus punta ad essere uno dei primi produttori a presentare uno smartphone con supporto al 5G

Nel corso del 4G/5G Qualcomm Summit di Hong Kong, il CEO di OnePlus Carl Pei è intervenuto per parlare di un progetto tra le Qualcomm e OnePlus per quanto riguarda il 5G

 

Ieri, 23 ottobre 2018, si è tenuto il 4G/5G Qualcomm Summit in cui Qualcomm ha presentato un nuovo processore mobile Snapdragon 675 e ha annunciato che almeno due smartphone con il supporto al 5G verranno presentati il prossimo anno, uno di questi smartphone sarà di OnePlus.

Già durante il 2016 l'azienda aveva iniziato a seguire dei progetti riguardanti il 5G, collaborando poi nel 2017 con Qualcomm per studiare insieme l'architettura e l'hardware necessari per la realizzazione del progetto. La collaborazione è stata portata a termine nell'agosto 2018 quando il team di OnePlus è riuscito a stabilire la connessione 5G nei laboratori di Qualcomm.

Durante il Summit Carl Pei, CEO di OnePlus, è intervenuto commentando l'impresa. Le sue parole sono state: "OnePlus è da sempre all'avanguardia nella tecnologia e nell'innovazione : speriamo di continuare a superare i limiti esistenti e di essere i primi a mettere in commercio un telefono che supporti il 5G. ”

Questo discorso esplicita come, nel prossimo anno, vedremo sicuramente un OnePlus 7 (se sarà chiamato così) con il supporto alle reti 5G; questo causerà inevitabilmente un ulteriore aumento di prezzo dato che il nuovo smartphone potrebbe fare affidamento su un modem Snapdragon X50 5G e un modulo antenna QTM052 mmWave.

Non si conoscono i nomi dei brand che implementeranno il supporto al 5G, si presume, però, che marchi importanti come Samsung, LG e non solo si terranno al passo con i tempi.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
IlCosta24 Ottobre 2018, 09:58 #1
Ma scusate qualche giorno fa c'era la notizia che il Xiaomi Mi MIX 3 uscirà domani (25/10) con il supporto al 5G. Credo che OnePlus abbia già perso la scommessa o forse intendeva un'altra cosa...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^