Opel Corsa-e: l'utilitaria tutta elettrica in una prima prova su strada

Opel Corsa-e: l'utilitaria tutta elettrica in una prima prova su strada

E' uno dei veicoli completamente elettrici più economici presenti sul mercato, proposta del segmento B che offre i benefici dell'alimentazione elettrica in un formato compatto adatto alla città come ai trasferimenti extra urbani. C'è tanta sostanza per il prezzo, con il limite di un'abitabilità non da riferimento.

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Tecnologia
OpelCorsa-e
 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
journeyman29 Luglio 2020, 19:40 #11
Originariamente inviato da: niky89
Non sono possessore di questa specifica auto, ma comunque ho un'auto elettrica, tutto dipende dal tipo di caricabatteria e dalla potenza usata. 10km l'ora è un po' bassino, cosa sono circa 2kw?


Con la corsa mi hanno dato un cavo shuko/tipo 2 da 1,8 kw
Ma infatti vorrei mettere una wallbox per poter ricaricare col cavo tipo 2/tipo 2 almeno a 3 kw
niky8929 Luglio 2020, 20:10 #12
Originariamente inviato da: journeyman
Con la corsa mi hanno dato un cavo shuko/tipo 2 da 1,8 kw
Ma infatti vorrei mettere una wallbox per poter ricaricare col cavo tipo 2/tipo 2 almeno a 3 kw


Io sono fortunato, ho un contatore dedicato da 6kw dove ho una wallbox e riesco ad arrivare a circa 5,3kw dato che ho anche altri consumi. Per caricare a 3kw una wallbox mi sembra sprecata quando basta un caricabatterie di quelli portatili oppure i cavi con tutto integrato.
journeyman29 Luglio 2020, 20:28 #13
Originariamente inviato da: niky89
Io sono fortunato, ho un contatore dedicato da 6kw dove ho una wallbox e riesco ad arrivare a circa 5,3kw dato che ho anche altri consumi. Per caricare a 3kw una wallbox mi sembra sprecata quando basta un caricabatterie di quelli portatili oppure i cavi con tutto integrato.


Ma hai anche una nuova utenza con questo contatore? Perché la cosa che per ora mi frena è dover pagare un nuovo canone.... la spesa una-tantum della wallbox non mi spaventa tanto, ma il canone mensile sì!
niky8929 Luglio 2020, 22:21 #14
Originariamente inviato da: journeyman
Ma hai anche una nuova utenza con questo contatore? Perché la cosa che per ora mi frena è dover pagare un nuovo canone.... la spesa una-tantum della wallbox non mi spaventa tanto, ma il canone mensile sì!


Si è una nuova utenza. Un altro fisso da regalare all'enel
Utonto_n°130 Luglio 2020, 09:21 #15
Originariamente inviato da: journeyman
Ce l'ho da 40 giorni, ho fatto circa 3500 km, non tornerei mai indietro!
Pagata 21400 € (e se l'avessi comprata oggi avrei risparmiato altri 2500€), ma sto già iniziando a risparmiare parecchio sul "carburante".


Sono stato giusto ieri in concessionaria, avevano una pronta consegna (che sono quelle che godono dell'incentivo), accessoriata di "secondo livello" diciamo, quindi super accessoriata, tipo sensori davanti/dietro, telecamera, specchietti che chiudono elettricamente, sedili pelle/tessuto, etc. di listino sarebbero 34.000 euro, prezzo chiavi in mano su strada mi farebbero 21.000 euro, dando dentro vecchia euro 3.
Per una macchina così accessoriata, col cambio automatico, direi che è un prezzaccio, un affare, ci sto pensando, credo sarebbe ottima come seconda auto (le auto le parcheggio sotto la pompeiana dietro casa, quindi non avei problemi a ricaricare a casa, magari il sabato col fotovoltaico)
eeWee7230 Luglio 2020, 09:29 #16

Gente che ce l'ha batte commenti sapidi 12 a 1

Oh!
Finalmente dei commenti sensati invece dei soliti "informati".

Grazie, grazie, grazie. Io faccio troppi km, ma sono stati commenti (finalmente) veramente utili sotto un articolo su un veicolo elettrico sul mercato.
argez30 Luglio 2020, 10:13 #17
"Utilitaria" e "a partire da 31k euro", che simpatici umoristi.
Mparlav30 Luglio 2020, 12:59 #18
Come dimenticare quelli che hanno speso 25.000 euro per una segmento A o B "GT Turbo sport Nurburgring edition" con 100-120KW, per sentirsi novelli piloti di F1
journeyman30 Luglio 2020, 13:24 #19
Originariamente inviato da: Mparlav
Come dimenticare quelli che hanno speso 25.000 euro per una segmento A o B "GT Turbo sport Nurburgring edition" con 100-120KW, per sentirsi novelli piloti di F1


In effetti tutti a dire che le elettriche costano tanto, che la versione a benzina della Corsa costa la metà, e poi quelli del gruppo Facebook, in media, sono arrivati a pagare le versioni termiche 2/3000€ meno di me. Il che vuol dire che in meno di due anni avranno pagato più di me.

Per questo non capisco chi si lamenta del costo... la matematica è un’opinione?
TheDarkAngel30 Luglio 2020, 14:33 #20
Originariamente inviato da: journeyman
In effetti tutti a dire che le elettriche costano tanto, che la versione a benzina della Corsa costa la metà, e poi quelli del gruppo Facebook, in media, sono arrivati a pagare le versioni termiche 2/3000€ meno di me. Il che vuol dire che in meno di due anni avranno pagato più di me.

Per questo non capisco chi si lamenta del costo... la matematica è un’opinione?


Guardano il modello base per criticare quello elettrico che è equivalente ad un fulltop benzina.
Peccato poi nessuno compri il modello base o chi lo fa non si mette nemmeno a criticare l'elettrico perchè ha ben altro a cui pensare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^