Opel Corsa-e protagonista allo IAA di Francoforte

Opel Corsa-e protagonista allo IAA di Francoforte

Opel Corsa-e garantisce 300 chilometri di autonomia in un veicolo completamente elettrico che equipaggia un motore da 136 cavalli con coppia di 260 Nm

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Tecnologia
Opel
 

Opel Corsa-e è un'auto elettrica con autonomia di 330 chilometri. Al Salone di Francoforte, Opel ha fatto sapere che la vettura sarà ordinabile tra qualche settimana. Opel Corsa-e arriverà prima rispetto alle vetture gemelle del Gruppo PSA Peugeot e208 e DS3 Crossback e-Tense. A Francoforte ha tenuto alto l'interesse sui veicoli elettrici insieme a Volkswagen ID.3, Ford Kuga e Byton M-Byte.

Opel Corsa-e

Primo esponente a propulsione completamente elettrica per il segmento B di Opel, Corsa-e produce fino a 136 CV e 260 Nm di coppia e ha tre modalità di guida: Normale, Eco e Sport.

L'auto elettrica accelera da 0 a 50 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. La batteria si ricarica fino all'80% in 30 minuti e la garanzia su di essa ha una validità di 8 anni. Inoltre, Opel parla di un'autonomia superiore del 40% con modalità Eco impostata. Lo stato della carica è controllabile anche tramite l’app MyOpel. Corsa-e equipaggia poi un touchscreen da 7 o da 10 pollici con navigazione satellitare integrata.

L'auto è lunga 406 centimetri ed è più bassa con un assetto maggiormente sportiveggiante rispetto ai veicoli precedenti della famiglia Corsa, ovvero 1,49 metri contro 1,53 metri. Anteriormente, la vettura adotta fari anteriori Intellilux a matrice di LED, ovvero in grado di modificare il fascio di luce emesso in funzione delle condizioni di luminosità e in funzione della presenza di altri veicoli. Non mancano le soluzioni di guida assistita come il cruise control adattivo, sensori sulle fiancate e riconoscimento dei segnali stradali.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ragerino10 Settembre 2019, 19:01 #1
Autonomia superiore del 40% rispetto a COSA?
trapanator10 Settembre 2019, 21:21 #2
Mi spiace, la Opel Corsa 2001 (terza serie) che ho avuto è stata fonte di molti guai. A nemmeno 100.000 km si era rotto il cambio (la prima non andava), un cilindro del motore, si era svitato un bullone dello sterzo.

E devo comprare Opel?

Ma anche no, grazie.
idt_winchip11 Settembre 2019, 08:24 #3
Ognuno ha la sua storia da raccontare, un po' dipende anche dalla sfiga.
Io ho avuto una corsa del 2004 1.2 16v, comprata usata con 35000km, convertita a gpl e tenuta fino a 320000km, il tutto con una sola frizione e nessun serio guasto al motore.
Comunque macchina della vecchia generazione GM non ha niente se non il nome, è su base Peugeot 208.
Dumah Brazorf11 Settembre 2019, 08:47 #4
L'esemplare mostrato a Francoforte, chiaramente con tutti gli accessori possibili immaginabili, 36k euro per il mercato tedesco.
nebuk11 Settembre 2019, 09:52 #5
Boh secondo me le auto totalmente elettriche al momento possono essere utili solo a chi fa percorsi relativamente brevi ed ha la possibilità di ricaricarla in uno spazio privato.
In zona mia ci sono poche stazioni di ricarica e sempre occupate da auto elettriche dal car sharing.
Anche il doverle andare a riprendere quando sono cariche (e cercare un posto regolare) è un problema di non poco conto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^