Opel Mokka-e, ora ordinabile con prezzi a partire da 34.000 euro

Opel Mokka-e, ora ordinabile con prezzi a partire da 34.000 euro

Opel ha rivelato i dettagli del lancio del suo nuovo SUV compatto di segmento B tramite una presentazione digitale tenuta su YouTube

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Auto Elettriche
Opel
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lain8422 Settembre 2020, 18:11 #11
Ma la finiscono di fare auto con il caricatore di bordo monofase e si concentrano a fare auto solo in trifase ? Tanto va benissimo anche per caricare in monofase ! A Milano è pieno di colonnine trifase da 11kW. Se ci collego un'auto in monofase finisce che carico al massimo a 3,6kW e l'utente medio se la prende con la colonnina / infrastruttura / auto bacata di turno :-( !

Passando ad altro alla fine è la solita struttura usata dal gruppo PSA quindi niente di nuovo e batteria da 50kWh.
Krusty22 Settembre 2020, 19:13 #12
eeee niente, hanno rovinato anche questa.
trapanator22 Settembre 2020, 21:08 #13
Originariamente inviato da: Krusty
eeee niente, hanno rovinato anche questa.


Cosa ti aspetti dalla Opel? Ho avuto la Corsa terza serie, LA PEGGIORE MACCHINA MAI AVUTA, problemi stupidi tipo rottura del cambio, cilindro del motore andato, bullone del volante che si è svitato.
Tutto questo prima di 100.000km. Fate voi
rebeyeah22 Settembre 2020, 21:28 #14
mi ricordo quando 20 anni fa mi prendevano per il culo perchè ci volevano ben 15 minuti per fare il pieno di metano e percorrere 300km su una normalissima macchina con impianto installato non dalla casa madre.

Poi è arrivata la multipla con le bombole sotto al pianale e 500km di autonomia, e i distributori si sono evoluti riempendo le bombole in 5-6 minuti.

Adesso ho una touran 1.4 biturbo che con 25kg di metano fa dai 600 ai 700km con una carica, mentre le auto elettriche sono ancora agli albori e soprattutto la rete di ricarica è ancora lontano dal rendere appetibile un'auto esclusivamente elettrica.

Sembrava che la skoda avesse visto lungo con un prototipo metano ibrido, ma sono 2 anni che deve uscire e non si sa ancora niente.

Peccato.
canislupus23 Settembre 2020, 00:22 #15
E' da sempre evidente che il vero tallone di achille delle macchine elettriche sia l'autonomia.
A parte l'uso di Svelgen (se devo andare al mare/montagna mi farei almeno un week-end), in ogni caso si è sempre molto al limite e onestamente nessuno di noi vorrebbe trovarsi nella condizioni di dover ricaricare a metà strada o stare con l'ansia di fermarsi in mezzo al nulla.
Ragerino23 Settembre 2020, 08:56 #16
Il costo delle batterie farebbe si che queste auto sarebbero ancora più fuori mercato di quanto lo sono già ora. Le autonomie dichiarate nel mondo reale sono chiaramente inferiori. Per un auto da 500km reali dovrebbero farne una da 700+km dichiarati, quindi con batteria immensa.
Ginopilot23 Settembre 2020, 08:57 #17
Per ora le uniche auto "alternative" che hanno un senso sono le ibride. Ma per un uso prevalentemente cittadino. L'elettrico e' ancora molto immaturo.
Utonto_n°123 Settembre 2020, 10:29 #18
Originariamente inviato da: Ragerino
Il costo delle batterie farebbe si che queste auto sarebbero ancora più fuori mercato di quanto lo sono già ora. Le autonomie dichiarate nel mondo reale sono chiaramente inferiori. Per un auto da 500km reali dovrebbero farne una da 700+km dichiarati, quindi con batteria immensa.


Letto il messaggio ed è stato come sentire graffiare la lavagna, un minimo di Italiano? E poi vanno a bocciare Suarez e a fare tanto i pignoli con chi vuole la cittadinanza...
E' proprio vero che anche mio nonno che esce di notte dal bar può andare a scrivere nei forum, gli basterebbe trovare un PC acceso... ed ecco messaggi come questo
Ragerino23 Settembre 2020, 10:42 #19
Originariamente inviato da: Utonto_n°
Letto il messaggio ed è stato come sentire graffiare la lavagna, un minimo di Italiano? E poi vanno a bocciare Suarez e a fare tanto i pignoli con chi vuole la cittadinanza...
E' proprio vero che anche mio nonno che esce di notte dal bar può andare a scrivere nei forum, gli basterebbe trovare un PC acceso... ed ecco messaggi come questo



Per quanto tu abbia ragione, non lavoro col culo dietro ad una scrivania, e può capitare di scrivere a più riprese quando non ho i clienti, quindi capitano gli strafalcioni e discontinuità nel discorso. Spesso non ho tempo di rileggere quello che ho già scritto. Poi se ti piace fare il grammar nazi, fai pure.
Utonto_n°123 Settembre 2020, 12:05 #20
Originariamente inviato da: Ragerino
Per quanto tu abbia ragione, non lavoro col culo dietro ad una scrivania, e può capitare di scrivere a più riprese quando non ho i clienti, quindi capitano gli strafalcioni e discontinuità nel discorso. Spesso non ho tempo di rileggere quello che ho già scritto. Poi se ti piace fare il grammar nazi, fai pure.


C'è un sacco di gente che continua a scrivere un'auto senza apostrofo, e questo non dipende dalla fretta... poi lasciando stare la sintassi, la frase "Le autonomie dichiarate nel mondo reale sono chiaramente inferiori" e il seguito, ipotesi da bar buttata lì senza prove, se vai a vedere le prove su strada verrai smentito, se ancora non ci credi, ti posso anche smentire io, ma non con ipotesi campate in aria, ma andando a fotografare il cruscotto di 2 auto che utilizzo (una per lavoro e una mia), rispetto al ciclo WLTP, nell'utilizzo di tutti i giorni, l'autonomia cambia di pochi km in più o in meno, a seconda di come si guida
PS non vendo auto e non me ne viene in tasca nulla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^