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Opel presenta nuova Corsa full-electric con autonomia di 330 km

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Tecnologia Opel presenta nuova Corsa full-electric con autonomia di 330 km

Opel ha presentato la prima versione full-electric della sua utilitaria di segmento B. Chiamata Corsa-e, garantirà un'autonomia di 330 km secondo il ciclo WTLP

 
67 Commenti
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Opteranium24 Maggio 2019, 16:32 #21
Originariamente inviato da: nickname88
Lo stop & go necessita più energia perchè lo spostamento da fermo richiede molta più coppia

per i motori termici è lo stesso, non è che la fisica funziona in modo diverso.
Originariamente inviato da: nickname88
e la frenata non è altro che la dissipazione dell'energia creata prima per muovere il veicolo.
Per quanto possa ricaricarsi, di certo l'energia recuperata è molto inferiore a quella dissipata dalla frenata.

tante grazie.. sempre meglio recuperata, anche se poca, piuttosto che sprecata del tutto.
Originariamente inviato da: nickname88
Il città anche l'elettrico fa meno kilometri.

no. https://www.quora.com/Why-is-the-mi...an-on-a-highway
E in proporzione, rispetto a un termico, ne fa molti di più.
La città è la bestia nera dei motori a combustione, come l'autostrada lo è per gli elettrici.
LoGi24 Maggio 2019, 16:35 #22
Si e aspetta qualche anno che voglio ridere del PARCO USATO.
Arriveranno le prime TOYOTA a basso prezzo con le batterie da buttare nel cesso... Nessun problema il pacco nuovo ti costa 4K

A mio modo di vedere, il parco usato, a differenza del bruciato , sarà un'accozzaglia di cellulari usati (passami il termine) a cui cambiare la batteria, ergo tutte sul groppone del concessionario e/o venditore privato.
Vedrai quante inqiulate Me vojo proprio divertì.

Ripeto, con questa tecnologia... AVANTI A BRUCIARE!!
Opteranium24 Maggio 2019, 16:37 #23
Originariamente inviato da: LoGi
Si e aspetta qualche anno che voglio ridere del PARCO USATO.
Arriveranno le prime TOYOTA a basso prezzo con le batterie da buttare nel cesso... Nessun problema il pacco nuovo ti costa 4K

A mio modo di vedere, il parco usato, a differenza del bruciato , sarà un'accozzaglia di cellulari usati (passami il termine) a cui cambiare la batteria, ergo tutte sul groppone del concessionario e/o venditore privato.
Vedrai quante inqiulate Me vojo proprio divertì.

Ripeto, con questa tecnologia... AVANTI A BRUCIARE!!

le batterie vengono riutilizzare come accumulatori per case/uffici/industrie https://it.motor1.com/features/2674...zzare-batterie/
nickname8824 Maggio 2019, 16:42 #24
Originariamente inviato da: Opteranium
per i motori termici è lo stesso, non è che la fisica funziona in modo diverso.

tante grazie.. sempre meglio recuperata, anche se poca, piuttosto che sprecata del tutto.

no. https://www.quora.com/Why-is-the-mi...an-on-a-highway
E in proporzione, rispetto a un termico, ne fa molti di più.
La città è la bestia nera dei motori a combustione, come l'autostrada lo è per gli elettrici.

Non sto dicendo che il termico faccia meglio o sia diverso, ma ha molto più margine in fatto di autonomia.

L'elettrico se mi parte da 300Km in condizioni ideali, cosa succede in condizioni pessime ?
Correre il rischio di rimanere a piedi se non carico ogni giorno ( ma nemmeno nel caso faccia viaggi più lunghi del solito ) non è accettabile.
LoGi24 Maggio 2019, 16:48 #25
Originariamente inviato da: Opteranium
le batterie vengono riutilizzare come accumulatori per case/uffici/industrie https://it.motor1.com/features/2674...zzare-batterie/


D'accordo, e va bene.
Ma a me (come per chiunque altro immagino) che me frega?
Quando vado al parco usato voglio la macchina apposto e spendere poco.
Se la batteria la riciclano, togliendola dalla macchina, una nuova o almeno al 70% dovranno pur metterla e di certo non te la regalano.

Se adesso vuoi una citycar tipo chessò una Smart e (visto i divieti) che sia Euro4, con 2k ti prendi la tua citycar.

Con sti telefoni colca che te le trovi a 2k...ma proprio colca.

Ehi, sto parlando in generale, non voglio essere offensivo nei tuoi riguardi.
Opteranium24 Maggio 2019, 16:55 #26
Originariamente inviato da: nickname88
Non sto dicendo che il termico faccia meglio o sia diverso, ma ha molto più margine in fatto di autonomia.

L'elettrico se mi parte da 300Km in condizioni ideali, cosa succede in condizioni pessime ?
Correre il rischio di rimanere a piedi se non carico ogni giorno ( ma nemmeno nel caso faccia viaggi più lunghi del solito ) non è accettabile.

la cosa che ti deve far temere per l'autonomia è il climatizzatore, su quello c'è molto da lavorare: specie in inverno può diminuire l'autonomia anche del 25% perché le elettriche non possono sfruttare il calore del propulsore come fanno i MCI.

Il resto ritengo sia aleatorio. Anche l'usura delle batterie è stata dimostrata molto inferiore al previsto, tanto che in una osservazione di 10 anni sulle tesla nessun modello è sceso sotto il 90% di carica.
Opteranium24 Maggio 2019, 16:58 #27
Originariamente inviato da: LoGi
Se adesso vuoi una citycar tipo chessò una Smart e (visto i divieti) che sia Euro4, con 2k ti prendi la tua citycar.

penso sia improprio parlare di usato per gli elettrici, dato che si tratta di una tecnologia recente e in espansione.
Dagli tempo e vedrai che arriveranno anche quelli e a prezzi giusti.
Mparlav24 Maggio 2019, 17:27 #28
Il confronto può essere fatto con la Peuget 208 elettrica a noleggio e con la versione diesel/benzina
https://www.motori.it/ultimi-arrivi...ro-al-mese.html

Costa 60 euro in più al mese per 4 anni. Da togliere altri 2000 euro in caso di rottamazione.
Stefano Landau24 Maggio 2019, 18:05 #29
Originariamente inviato da: nickname88
Si ma le auto elettriche dovrebbero competere anche con tutte le altre, non solo fra loro.
300Km sarebbero sufficienti per molti se fossero reali, in realtà al 90% sono numeri tirati fuori in condizioni specifiche.


Il la macchina in città non la utilizzo mai. L'elettrico a senso solo li.
altrimenti è meglio un motore a combustione puro.......
Il mio utilizzo della macchina è per i viaggi (anche in giornata) dove faccio almeno 300 km in un giorno, anche su strade di montagna a pieno carico...... dubito che quelle macchina facciano 300 km in quelle condizioni.

Per la città ci sono i mezzi pubblici o il car sharing, per fuori ci vuole più autonomia. Con la mia Polo 1.4 a benzina un pieno mi basta per 700 km molto spesso.
Difficilmente vado sotto ai 500.

Quindi una macchina per sostituire la mia polo dovrebbe costare meno di 20.000 € e fare almeno 500km con un pieno ricaricandosi in al massimo 15 minuti......
(Poi voglio vedere quando saranno tutte elettriche le code dai distributori se ci mettono anche solo 15 minuti a caricarsi)
LoGi24 Maggio 2019, 18:25 #30
In un'ottica migliorata dell'auto elettrica, in teoria non dovrebbe manco servire il distributore, ma la macchina dovrebbe essere in grado di autogestirsi e al massimo quando arrivi a casa ci attacchi la TUA corrente a 220v (non doversi far fare l'impianto a parte ) giusto per portarla a pieno carico.
Questa è la MIA visione di macchina elettrica, pro ambiente e anti complottismo petrolifero o di qualsiasi altro materiale combustibile.
Oltre ad essere a tutti gli effetti una normalissima macchina che si comporta come una vecchio stampo, dove non devi essere terrorizzato dal fatto di dover ricaricare. Certo, il top del top, sarebbe una Delorian alimentata a birra e bucce di banana ...ma a quei livelli penso non ci arriveremo mai...

@ Opteranium
Non sarà proprio improprio tra 2-3 anni quando nel parco usato arriveranno le PRIUS o le YARIS ibride delle prime uscite
Perchè le ibride vuoi o non vuoi hanno pure le batterie... e se non si trovano quelle di ricambio? Se fem?

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