Parigi proibirà non solo le auto diesel, ma anche quelle a benzina

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Tecnologia Parigi proibirà non solo le auto diesel, ma anche quelle a benzina

L'esecutivo francese ha già fatto sapere che le auto a benzina o diesel non potranno più circolare a partire dal 2040

 
189 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanbattista13 Ottobre 2017, 16:25 #31
Originariamente inviato da: acerbo
Si be certo :


prima della data del bando ci saranno le city car come potrebbe essere la smart (x capirci) elettriche a 10000€ odierni, io spero anche meno, se poi uno vuole la tesla azzi suoi, se il c/c bancario lo permette ben x lui, ma xchè tirare sempre e solo in ballo la "ferrari" elettrica che spinge come un dragster, dove il limite sono 50 Km/h.
Apozeme13 Ottobre 2017, 18:26 #32

Ma perché non le ibride?

Queste prese di posizione mi sembrano troppo radicali, la soluzione migliore nel medio termine sarebbe favorire il ricambio delle auto attuali con altre ibride, che in città (dove c'é sempre traffico e dove vive la gente che respira i fumi degli scappamenti) usano la batteria e fuori città benzina o gasolio.
giovanbattista13 Ottobre 2017, 18:36 #33
Originariamente inviato da: Apozeme
Queste prese di posizione mi sembrano troppo radicali, la soluzione migliore nel medio termine sarebbe favorire il ricambio delle auto attuali con altre ibride, che in città (dove c'é sempre traffico e dove vive la gente che respira i fumi degli scappamenti) usano la batteria e fuori città benzina o gasolio.


giustissimo ma si doveva cominciare con solo ibride in vendita da ieri 12 ottobre 2017, non ho messo oggi che è ven13
zappy13 Ottobre 2017, 18:39 #34
Originariamente inviato da: Aryan
Tutti questi "geni della lampada" che ce l'hanno con i CO2 e non con i NOx(cancerogeni all'ennesima potenza)
A sto punto togliamo dalle città anche le piante visto che di notte la producono pure loro!


veramente il diesel produce meno CO2 del benzina e più NOx...
e nessuno dei due è cancerogeno....
ma vabbè, parliamo ad cazzum...
Doraneko13 Ottobre 2017, 18:39 #35
Ma nell'articolo si parla di vietare le auto a combustibile fossile, non a motore termico.
Perciò se uno si procura un'auto diesel che digerisca l'olio alimentare esausto può circolare?
azi_muth13 Ottobre 2017, 18:41 #36
Originariamente inviato da: Apozeme
Queste prese di posizione mi sembrano troppo radicali, la soluzione migliore nel medio termine sarebbe favorire il ricambio delle auto attuali con altre ibride, che in città (dove c'é sempre traffico e dove vive la gente che respira i fumi degli scappamenti) usano la batteria e fuori città benzina o gasolio.


1) E' un'orizzonte a 23 anni da oggi...non mi sembra così radicale.
2) Ci sono accordi internazionali presi per il cop 21...da qualche parte bisognerà iniziare...
3) Non vi preoccupate...siamo in Italia.
Nel 2040 da noi ci saranno ancora auto a euro 0 parcheggiate in doppia fila nei centri storici immatricolate come auto storiche per pagare meno il bollo....
giovanbattista13 Ottobre 2017, 18:46 #37
Originariamente inviato da: Doraneko
Ma nell'articolo si parla di vietare le auto a combustibile fossile, non a motore termico.
Perciò se uno si procura un'auto diesel che digerisca l'olio alimentare esausto può circolare?



è la scappatella x poter utilizzare il carbone
zappy13 Ottobre 2017, 18:48 #38
Originariamente inviato da: giovanbattista
prima della data del bando ci saranno le city car come potrebbe essere la smart (x capirci) elettriche a 10000€ odierni, io spero anche meno, se poi uno vuole la tesla azzi suoi, se il c/c bancario lo permette ben x lui, ma xchè tirare sempre e solo in ballo la "ferrari" elettrica che spinge come un dragster, dove il limite sono 50 Km/h.


intanto si potrebbe vietare entro pochi anni (2-5) l'uso di auto più grosse di una punto/fiesta/polo in città. E già l'inquinamento sarebbe drasticamente ridotto dall'eliminazione di auto che pesano 1800-2000kg come i vari SUV e patacconi vari che a ogni semaforo devono smuovere (e poi frenare) kg inutili.
Mparlav13 Ottobre 2017, 18:53 #39
Originariamente inviato da: Apozeme
Queste prese di posizione mi sembrano troppo radicali, la soluzione migliore nel medio termine sarebbe favorire il ricambio delle auto attuali con altre ibride, che in città (dove c'é sempre traffico e dove vive la gente che respira i fumi degli scappamenti) usano la batteria e fuori città benzina o gasolio.


Anche secondo me le ibride sono il compromesso migliore: si tratta di aumentare l'autonomia in solo elettrico, da usare per l'area urbana, dagli attuali 40-50 Km, ad almeno 100 Km, in modo da tener conto anche delle grandi metropoli.
E potrebbero non bastare.

Ma è un obiettivo raggiungibile senza grossi problemi, all'attuale ritmo "evolutivo".
zappy13 Ottobre 2017, 19:08 #40
Originariamente inviato da: Mparlav
Anche secondo me le ibride sono il compromesso migliore: si tratta di aumentare l'autonomia in solo elettrico, da usare per l'area urbana, dagli attuali 40-50 Km, ad almeno 100 Km, in modo da tener conto anche delle grandi metropoli.
E potrebbero non bastare.

Ma è un obiettivo raggiungibile senza grossi problemi, all'attuale ritmo "evolutivo".

però perdi uno dei vantaggi dell'elettrico puro, ovvero semplificare drasticamente la meccanica del veicolo, abbattendone anche nettamente il costo (batterie a parte, ma si sa che quelle sono in realtà IL problema).

ibrido hai il casino del motore termico + il costo di batterie e dell'elettrico...

la soluzione vera ci sarà quando esisterà un sistema di accumulo d'energia elettrica pratico ed economico come il tradizionale "serbatoio di liquido".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^