Park by Memory è un nuovo sistema di parcheggio autonomo

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Tecnologia Park by Memory è un nuovo sistema di parcheggio autonomo

Hitachi e Clarion annunciano lo sviluppo della tecnologia avanzata "Park by Memory" per il parcheggio autonomo che ricorda le zone abituali di parcheggio quali l'abitazione dell'utente

 

Hitachi e Clarion hanno parlato al CES 2018 di "Park by Memory", un sistema di parcheggio autonomo che ricorda le zone circostanti vicino all'abitazione dove parcheggia abitualmente l'utente. Le aziende auspicano di implementare per prime questo sistema proponendolo ai produttori di autoveicoli.

"Park by Memory" associa le immagini dall'alto riprese da SurroundEye, un sistema esclusivo di videocamere sviluppato da Clarion montato sul lato destro e sinistro nella parte anteriore e posteriore del veicolo, con dati di rilevamento sulle strutture circostanti ottenuti da segnali sonar e dati GPS sulla posizione, al fine di memorizzare le zone e i percorsi dei parcheggi abituali.

Park by Memory

In questo modo, un veicolo sul quale è in dotazione il sistema "Park by Memory" è in grado di segnalare al conducente che è possibile eseguire una manovra di parcheggio in maniera autonoma quando si trova in una zona di parcheggio memorizzata. Il conducente può iniziare a eseguire la manovra di parcheggio autonoma premendo semplicemente un pulsante sul veicolo o su un'app sullo smartphone.

Questa tecnologia nasce dalla fusione tra la tecnologia di riconoscimento esterno di Clarion con attuatori dello sterzo e dei freni e la tecnologia di controllo integrata del veicolo sviluppata da Hitachi Automotive Systems.

Il parcheggio assistito rappresenta una delle funzionalità più importanti delle auto a guida autonoma di nuova generazione. Negli ultimi anni, gli incidenti automobilistici causati da errori durante le manovre di parcheggio sono diventati un problema e le aspettative per la recente introduzione e divulgazione della tecnologia di parcheggio autonomo sicuro che non fa affidamento sull'intervento umano sono molto elevate.

Il progetto fa parte dello sforzo congiunto di Hitachi e di Clarion volto a migliorare lo sviluppo della tecnologia di assistenza alla guida basata su funzioni avanzate di riconoscimento esterno e tecnologia di controllo integrata del veicolo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^