Peugeot mostra le sue nuove e-bike al Motor Show di Parigi

Peugeot mostra le sue nuove e-bike al Motor Show di Parigi

Presso il Motor Show di Parigi, il costruttore automobilistico francese mette in bella mostra tutte le sue nuove e-bike ed anche un monopattino elettrico

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Tecnologia
Peugeot
 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nx-9904 Ottobre 2018, 09:31 #11
Adesso ho capito perché li vedi scorrazzare in strada come se fossero in sella ad un 1.100, con 'sti prezzi.
zappy04 Ottobre 2018, 11:39 #12
Originariamente inviato da: maxy04
...guarda, sono stato nel mondo mtb per quasi 20 anni, il "costano troppo" e' un discorso che torna spesso.

posso dirti che non e' sempre cosi' (il discorso che faccio adesso riguarda le mtb).

vero, rispetto alle moto sono molto care, per quello che offrono, ma ho conosciuto, anni fa, i titolari di due aziende italiane, Ancillotti e MDE.
i prezzi sono gli stessi di quelli che fanno le grosse aziende (e conta che loro i telai te li fanno su misura), e, dopo che mi hanno raccontato per filo e per segno cosa costano i tubi (ad esempio il tipo della MDE mi diceva che gli Easton che usa lui sono molto cari), le dime di saldatura, i trattamenti termici successivi, il tempo che ci va nell'assemblaggio, la progettazione, i test con dei tester pagati, e via dicendo.
Poi, e' vero, loro di componenti come freni, trasmissioni, forcelle e cosi' via, ne comprano qualche decina all'anno, forse 100/150, mentre le grosse aziende a milionate, e possono avere grossi sconti, ma quando ti fanno vedere le spese che hanno (parlando sempre di piccole aziende, che pero' fanno gli stessi prezzi delle grandi) posso dirti che i loro guadagni sono sudati.
certo, qui parliamo di peugeot, che si fa fare, credo, i telai e gli assemblaggi in cina, ma non penso che abbiano cosi' grossi guadagni.


se mi parli di chi fa bici artigianali, su misura e ne fa 50 l'anno, quei costi ci possono stare. NON sono prodotti "industriali".
Invece NON ci stanno neanche lontanamente per Specialized, Cube, Focus ecc ecc. che ne fanno a vagonate in cina a livello industriale. Lì ci marciano alla stragrande con margini che sono mostruosamente alti. E questo per le mtb muscolari.

se poi si parla di elettrico la cosa si moltiplica per 2: tecnicamente i motori varranno si e no 100-200€ e vengono venduti a 5 volte tanto se va bene.

Non è un caso che peugeot (che già fa moto/scooter) si butti anche su questo lucroso mercato: il mezzo costa molto meno di uno scooter, ma lo vendono alla stessa cifra o anche di +: insomma si buttano su prodotti che "marginano" di più.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^