Piaggio, la Vespa si fa elettrica: maggiori prestazioni ed un'autonomia fino a 200 km

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Urban Mobility Piaggio, la Vespa si fa elettrica: maggiori prestazioni ed un'autonomia fino a 200 km

Le prestazioni saranno superiori a quelle di un tradizionale "cinquantino" in virtù di una maggiore coppia ed accelerazione messa a disposizione dal motore elettrico in grado di erogare una potenza continuativa di 2 kW con picchi fino a 4 kW

 
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
/Norway\09 Novembre 2017, 09:36 #11
Originariamente inviato da: mattia.l
Dare i miei soldi ad "industriali" italiani (magari con residenza a Montecarlo) che fanno produrre il 90% all'estero e ci appiccicano il bollino made in italy? Con minore qualità rispetto ai prodotti esteri oltretutto.
No grazie


Informati meglio su quelli che sono i requisiti di legge che regolamentano il "made in Italy".
La Piaggio ha unità produttive anche in India, ma quello che esce da quegli stabilimenti, viene venduto sul mercato indiano non certo su quello Italiano.


Originariamente inviato da: emanuele83
Ahahah buffoni! una bici elettrica costa 1000 euro ormai (prezzo cmq fuori dal mondo) e con gli hack cinesi la spingi con la pedalata assistita a 45 kmh.

il mercato delle due ruote o si fa serio o alzare i prezzi a livelli spaziali lo ucciderà molto presto


Si ma non puoi paragonare un mezzo omologato per andare su strada, con un altro dove se ci metti le mani in modo irregolare primo sei fuori legge e secondo, in caso di incidente, rischi anche sul lato penale.
Le bici elettriche prima avevano prezzi da capogiro, solo ora (forse, non sono informato) magari stanno scendendo.
Il mercato delle due ruote omologate su strada seguirà lo stesso trend.
emanuele8309 Novembre 2017, 09:41 #12
Originariamente inviato da: /Norway\
Si ma non puoi paragonare un mezzo omologato per andare su strada, con un altro dove se ci metti le mani in modo irregolare primo sei fuori legge e secondo, in caso di incidente, rischi anche sul lato penale.
Le bici elettriche prima avevano prezzi da capogiro, solo ora (forse, non sono informato) magari stanno scendendo.
Il mercato delle due ruote omologate su strada seguirà lo stesso trend.


È vero, è una provocazione, ma gia le 25km/h sono una bomba, qui in germania puoi comprare le omologate fino a 40 ma devi poi avere una assicurazione tipo 50 ino e comunque la targa. peccato tu non le possa usare sulle piste ciclabili.
roccia123409 Novembre 2017, 09:56 #13
Originariamente inviato da: mattia.l
mah, non mi convince.
Come nelle auto l'unico modo di avere qualità+tecnologia è prendere Volkswagen\Audi,


Ma per favore...
ritpetit09 Novembre 2017, 09:59 #14
Originariamente inviato da: mattia.l
mah, non mi convince.
Come nelle auto l'unico modo di avere qualità+tecnologia è prendere Volkswagen\Audi, negli scooter ci sono Kymco e Yamaha


Mettere sullo stesso piano, lato affidabilità, Kimco e Yamaha non si può leggere.

Al top da sempre c'è Honda, u gradino sotto Yamaha, e te lo dice uno che ha moto giapponesi (e scooter) da 35 anni.
Mio suocero ha avuto 3 Kimko nel tempo che io ho fatto 55.000 km con un Honda Pantheon 150. Venduto al padre di un amico che ce ne sta facendo altri 20.000. Fatta normale manutenzione, cinghia, freni e ammortizzatore posteriore. 4 candele. Stop.
Ora ho Yamaha, mia moglie e mia sorella yamaha, mai fatto nulla oltre alla manutenzione.
Mio suocero su 3 Kimko ne avesse avuto uno che non gli ha dato problemi.

...Poi basta leggere sui forum....

Qualità Audi/VW: sì, 30 anni fa!
Guardati le classifiche della soddisfazione del TUV tedesco o degli americani.
Ho avuto 3 golf, l'ultima non so se aveva il 30% di pezzi fatti in Europa, finestrini che cadono, plastiche che si scrostano, monoblocchi (2.0TDI) che si crepano, cambi DSG che saltano che è una meraviglia (e riparalo fuori garanzia, che costa più di quanto vale l'auto.....)
MikTaeTrioR09 Novembre 2017, 10:09 #15
bhe, a parte che dal punto di vista estetico Vespa continua ad essere 5 gradini sopra a qualunque scooter, mi risulta anche sia unico che utilizza scocche completamente in alluminio e il cui valore non si dimezzi dopo un giorno di utilizzo...
Mparlav09 Novembre 2017, 10:25 #16
Personalmente non prenderei uno scooter elettrico che non possa andare anche in tangenziale/extraurbane.
trvdario09 Novembre 2017, 10:46 #17
Originariamente inviato da: emanuele83
Ahahah buffoni! una bici elettrica costa 1000 euro ormai (prezzo cmq fuori dal mondo) e con gli hack cinesi la spingi con la pedalata assistita a 45 kmh.

il mercato delle due ruote o si fa serio o alzare i prezzi a livelli spaziali lo ucciderà molto presto


Una bici elettrica seria (vedi specialized stumpjumper evo) costa quasi 6.000 € altro che 4.000€
inited09 Novembre 2017, 10:47 #18
Un certo tipo di zingari non vedrà l'ora della messa in commercio...rame ed alluminio, e poi pure oro e terre rare nell'elettronica.
nickname8809 Novembre 2017, 11:02 #19
Originariamente inviato da: +Benito+
probabilmente avrà 10 kg di batterie, non proprio comodissime da portare in giro. Sono curioso pittosto di che soluzione hanno usato per il generatore a bordo


Non comodissime ? Parcheggi e te le porta in ufficio.
Non devi mica trasportarle per Km.

10Kg peserebbe anche meno di una classica confezione d'acqua da 6*2l, o al limite se pesassero di più sarebbe su quei livelli. Non mi sembra una tragedia.
Yokoshima09 Novembre 2017, 11:11 #20
Attendiamo il prezzo, la versione da 200km mi intriga solo per capire come funziona.

Personalmente credo che, nel breve periodo, sia più sensato pensare a un ibrido leggero come quello che fa Suzuki sulle auto ( Baleno e Ignis ); dovrebbe adattarsi anche ai mezzi a due ruote.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^