Polestar

Polestar 2 usa tecnologia blockchain per garantire la sostenibilità dei processi produttivi

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Tecnologia Polestar 2 usa tecnologia blockchain per garantire la sostenibilità dei processi produttivi

Polestar ha annunciato una serie di aggiornamenti alla Polestar 2, inclusi nuovi colori per gli esterni, nuovi pneumatici, aggiornamenti agli interni e soprattutto una nuova tecnologia basata sulla blockchain per tracciare i minerali dalla loro fonte al veicolo elettrico finito

 

Si è parlato di blockchain per garantire la sostenibilità del processo di estrazione delle materie necessarie per la produzione di nuovi veicoli in riferimento alle future iniziative dell'Unione Europea. Adesso, la svedese Polestar annuncia una misura del genere all'interno del processo di produzione del suo nuovo veicolo Polestar 2.

Sostituendo materiali e componenti con alternative che si possono produrre tramite fonti di energia rinnovabile, Polestar è stata in grado di ridurre le emissioni di carbonio. Fra le varie misure, ha utilizzato anche la blockchain per tracciare i minerali dalla loro fonte al veicolo elettrico finito e garantire un processo di estrazione etico.

Polestar 2

In particolare, le batterie della casa automobilistica sono diventate complessivamente più sostenibili grazie a una partnership con Circulor. Questa azienda, infatti, usa tecnologia blockchain per tracciare il processo di acquisizione sia di miche che di cobalto, in modo tale da poter garantire che l'intero processo di estrazione e produzione rimanga etico. Inoltre, i miglioramenti al vano batteria in alluminio e alle ruote porteranno riduzioni di CO2 a ogni Polestar 2 assemblata in futuro.

Polestar è una casa automobilistica svedese che si occupa da qualche anno di veicoli elettrici e che non trascura la sostenibilità e la riduzione delle emissioni di carbonio. Non solo attraverso il processo di progettazione e produzione dei suoi veicoli elettrici, ma durante l'intero ciclo di vita di ogni veicolo.

Polestar 2 è il secondo modello al debutto della casa svedese e la sua prima auto completamente elettrica. Nel settembre del 2021, Polestar ha annunciato i prezzi di Polestar 2 per il mercato europeo, nonché l'aggiunta di nuove opzioni di propulsione. I nuovi modelli avranno prezzi a partire da 45 mila euro per la versione a singolo motore elettrico e a partire da 51.500 € per la Long Range Dual Motor.

È stata anche rivelata la disponibilità per i prossimi modelli di Polestar 2 di nuovi colori per gli esterni (Space nero metallizzato e Jupiter grigio oro) e nuovi design degli pneumatici (standard 19″ e optional 20″), così come autonomie maggiori e una nuova pompa di calore che porterà a una migliore gestione delle temperature nell'ottica di ridurre i consumi.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Informative29 Aprile 2022, 13:13 #1
Blockchain che non serve a niente usata per questo visto che dobbiamo comunque fidarci della veridicità dei dati immessi.
Inutile marketing per grulli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^