Porsche Taycan 4S: svelate due nuove versioni della granturismo

Porsche Taycan 4S: svelate due nuove versioni della granturismo

Porsche Taycan 4S, che comprende due modelli con potenze differenti, è stato presentato in queste ore. Si tratta della serie d'ingresso per la nuova granturismo elettrica che arriverà sul mercato a Gennaio 2020.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Tecnologia
Porsche
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot15 Ottobre 2019, 16:01 #11
Originariamente inviato da: emiliano84
ok, tra' quanto ne vogliamo riparlare, un anno?


Rallentamento nella crescita di tesla? Forse un po' di piu'.
emiliano8415 Ottobre 2019, 16:03 #12
Originariamente inviato da: Ginopilot
Rallentamento nella crescita di tesla? Forse un po' di piu'.


ma il rallentamento e' normale che ci sia, passando da aver 0 concorrenti a 1+... io mi riferivo a quando avremo il "tanti saluti Tesla" nel senso di chiusura?
rigelpd15 Ottobre 2019, 16:14 #13
Originariamente inviato da: voodooFX
non è l'utente Tesla che potrebbe optare per la Tycan ma è il potenziale nuovo utente che non ha ancora un'elettrica (e ne vuole una) che ora potrebbe scegliere la Porsche piuttosto che la Tesla...


Per Tesla la model X e la model S (che sarebbero nella stessa fascia di prezzo della porsche anzi un'pò più economiche) sono solo il 15% delle auto vendute, e nei prossimi anni scenderanno al 5% perchè la produzione di model 3 e model Y è destinata e diventare la maggioranza.

Tesla non è concorrente di Porsche... Tesla ha nel mirino marchi come BMW e Audi...
nickname8815 Ottobre 2019, 16:14 #14
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il realta' il target di porsche e' piu' alto, non dimentichiamo che in queste auto il costo della batteria incide moltissimo sul prezzo finale. Non a caso le utilitarie di prossima uscita dovrebbero attestarsi poco sotto i 30k. Le tesla sembrano costare molto rispetto alle auto a combustione, ma in realta' sono paragonabili a prodotti di marchi "normali" quali ford o fiat in termini di finiture, materiali ed assemblaggio, magari in versione top, tipo la vignale di ford. Ma non certo di livello "premium".


Non gliene frega un tubo a nessuno a chi Tesla è paragonabile.
Gli utenti ricchi e poveri cercano un mezzo che li porti dal punto A al punto B con più o meno performance, spazi e comodità.

Che funzioni con elettricità, con carburanti, ad urina, a fusione nucleare fredda o a scorregge non gli frega una beamatissima mazza se risponde alle proprie esigenze, anche economiche.

Il fatto che sia elettrica non me ne frega una cippa.
Fra un utilitaria da 10k euro e la stessa utilitaria in versione elettrica da 30k io scelgo la prima, la seconda è fuori mercato, STOP !

Questa "divisione" fra elettriche e tutto il resto è un escamotage per evitare confronti imarazzanti, sono tutte automobili e tutte direttamente confrontabili. Io al posto di questo cesso da 2.4T preferisco comperarmi una Alfa Giulia Quadrifoglio, spendendo molto meno, avendo una vettura più performante e sicuramente un modello ed un brand più esclusivo rispetto a quelli ancora più anonimi sia nel modello che nel brand di quell'americanata di TESLA.

E l'alternativa tedesca da 2.4T non è molto meglio, al posto di sto cesso uno si prende un altro modello di Porsche.
Alessiuccio15 Ottobre 2019, 16:25 #15
Originariamente inviato da: dwfgerw
RIP Porsche. Varranno di più le ultime GT aspirate nel futuro.. Per il resto direi che l'ultima 911 è stata una delusione totale solo 3mila con biturbo senza coppia praticamente.. e l'abbandono della strumentazione meccanica per dei pannellini da pochi dollari a led..


eggià, su una macchina del genere come strumentazione piuttosto ci dovevano mettere il contakm meccanico Veglia-Borletti e il contagiri a cucù. E invece, pensa che incoscienti, hanno voluto mettere tutto digitale. Che dire, a Zuffenhausen si sono proprio scavati la fossa.
Ginopilot15 Ottobre 2019, 16:47 #16
Originariamente inviato da: emiliano84
ma il rallentamento e' normale che ci sia, passando da aver 0 concorrenti a 1+... io mi riferivo a quando avremo il "tanti saluti Tesla" nel senso di chiusura?


Non nel senso di chiusura, almeno spero.
emiliano8415 Ottobre 2019, 17:08 #17
Originariamente inviato da: Ginopilot
Non nel senso di chiusura, almeno spero.


ah allora ho interpretato male
dwfgerw15 Ottobre 2019, 17:57 #18
Originariamente inviato da: Alessiuccio
eggià, su una macchina del genere come strumentazione piuttosto ci dovevano mettere il contakm meccanico Veglia-Borletti e il contagiri a cucù. E invece, pensa che incoscienti, hanno voluto mettere tutto digitale. Che dire, a Zuffenhausen si sono proprio scavati la fossa.

Questo commento denota tutta la tua ignoranza della storia dei cinque anelli della plancia porsche, tra l’altro presente fino al modello precedente. Detto questo, la nuova 911 venderá tantissimo nei paesi dove ci sono i “nuovi ricchi” che fino a 20 anni fa andavano in bicicletta, e non hanno alcuna cultura motoristica. La nuova 911 ( che ho avuto modo di vedere e provare) è scandalosamente cheap nei dettagli rispetto al modello precedente.
Bradiper15 Ottobre 2019, 18:09 #19
Prima o poi si cambia, un auto futuristica non può certo mantenere indicatori analogici e meccanici, certo potevano fare 5 schermi digitali circolari mantenendo la tradizione,ma prima o poi arriva sempre qualcuno che decide di innovare,addio tradizione.
Alessiuccio15 Ottobre 2019, 18:17 #20
Originariamente inviato da: dwfgerw