Porsche Taycan 4S: svelate due nuove versioni della granturismo

Porsche Taycan 4S: svelate due nuove versioni della granturismo

Porsche Taycan 4S, che comprende due modelli con potenze differenti, è stato presentato in queste ore. Si tratta della serie d'ingresso per la nuova granturismo elettrica che arriverà sul mercato a Gennaio 2020.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Tecnologia
Porsche
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav15 Ottobre 2019, 18:22 #21
La Taycan è un nuovo modello, non vedo perchè debba rispettare i canoni della 911.
Se dovessimo parlare di cultura motoristica Porsche, avrebbero dovuto produrre solo la 911, la GT e la Boxter/Spyder.
Cayman, Panamera e soprattutto Cayenne e Macan non hanno nulla della tradizione Porsche, ma sono lì a ricordarci che tutto cambia.

Al cruscotto digitale stanno passando un po' tutti i produttori.
Notturnia15 Ottobre 2019, 21:34 #22
avessi i soldi ho già configurato la Taycan.. quella si che la prenderei come seconda auto per divertirmi.. sperando che abbia la stessa sensazione di guida della 718 ...
più facile da guidare di una 911 ma molto divertente ed efficace in curva..

il problema però appare alla fine della configurazione.. mi mancano quei 150 mila euro... cavolo..
thecatman15 Ottobre 2019, 22:15 #23
molto bella
Dinofly15 Ottobre 2019, 22:59 #24
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il realta' il target di porsche e' piu' alto, non dimentichiamo che in queste auto il costo della batteria incide moltissimo sul prezzo finale. Non a caso le utilitarie di prossima uscita dovrebbero attestarsi poco sotto i 30k. Le tesla sembrano costare molto rispetto alle auto a combustione, ma in realta' sono paragonabili a prodotti di marchi "normali" quali ford o fiat in termini di finiture, materiali ed assemblaggio, magari in versione top, tipo la vignale di ford. Ma non certo di livello "premium".


Secondo me tu la tesla l'hai vista solo in cartolina.

Originariamente inviato da: Notturnia
avessi i soldi ho già configurato la Taycan.. quella si che la prenderei come seconda auto per divertirmi.. sperando che abbia la stessa sensazione di guida della 718 ...
più facile da guidare di una 911 ma molto divertente ed efficace in curva..

il problema però appare alla fine della configurazione.. mi mancano quei 150 mila euro... cavolo..


E' un auto da 2 tonnellate. Nessuna persona che sa cosa voglia dire divertirsi con l'auto prenderebbe una seconda auto da divertimento da 2 tonnellate.
Non serve certo a quello.

Originariamente inviato da: Ginopilot
Piu' che altro è obbiettivita', i tempi delle vacche grasse per tesla sono ormai prossimi al termine.

Sei in short di quanti Kiloeuro su Tesla? Se sei così smart da vederla così lunga diventa ricco con i tuoi preziosi insights.
Notturnia16 Ottobre 2019, 17:15 #25
@Dinofly.. è vero.. una volta avevo una MG Trofeo e con 1 tonnellata e 160 cv ci si divertiva da matti.. oggi però le auto pesano.. anche le ferrari e lamborghini non è che siano piume.. vero che hanno altra dinamica..
ti ricordo però che una 911 pesa sempre 1,5 tonnellate.. non più 900 kg..
io adesso ho un'auto da 1.925 kg in ordine di marcia.. non proprio una piuma.. ma con 700 Nm posso assicurarti che ci si diverte molto.. sia su strada che in pista..
la vorrei più leggera ? certo.. ma ormai..
passare a 2 ton non mi spaventa visto che ormai la sportività è altro pianeta..
nickname8816 Ottobre 2019, 17:35 #26
Originariamente inviato da: Dinofly
E' un auto da 2 tonnellate.
2.4 !!!
Magari fossero "appena" 2T
Notturnia16 Ottobre 2019, 17:44 #27
hehe.. non sapevo.. ho solo guardato la bellezza.. ho notato quanto fa il peso sulla neve.. ci si diverte fino a che non perde aderenza.. li senti tutta la gravità della massa in eccesso che ti impedisce di correggere ..

con la MG era diverso.. ma erano anche 19 anni fa se non ricordo male.
Dinofly17 Ottobre 2019, 00:31 #28
Originariamente inviato da: Notturnia
@Dinofly.. è vero.. una volta avevo una MG Trofeo e con 1 tonnellata e 160 cv ci si divertiva da matti.. oggi però le auto pesano.. anche le ferrari e lamborghini non è che siano piume.. vero che hanno altra dinamica..
ti ricordo però che una 911 pesa sempre 1,5 tonnellate.. non più 900 kg..
io adesso ho un'auto da 1.925 kg in ordine di marcia.. non proprio una piuma.. ma con 700 Nm posso assicurarti che ci si diverte molto.. sia su strada che in pista..
la vorrei più leggera ? certo.. ma ormai..
passare a 2 ton non mi spaventa visto che ormai la sportività è altro pianeta..

Una mx5 pesa 950kg e ti assicuro che sul tracciato di giuste dimensioni (ma al nurb stesso) con i suoi 180cv è di gran lunga più divertente di questo transatlantico.

Ma al di là di tutto è proprio una questione di praticità, un auto del genere guidata in posta soffre troppo a livello puramente meccanico, per via delle masse esagerate. Gomme, freni, sospensioni, telaio. Troppo stress meccanico.
In pista una elise è molto più affidabile di questa