Porsche Taycan 4S: svelate due nuove versioni della granturismo

Porsche Taycan 4S: svelate due nuove versioni della granturismo

Porsche Taycan 4S, che comprende due modelli con potenze differenti, è stato presentato in queste ore. Si tratta della serie d'ingresso per la nuova granturismo elettrica che arriverà sul mercato a Gennaio 2020.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Tecnologia
Porsche
 
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia16 Ottobre 2019, 17:15 #21
@Dinofly.. è vero.. una volta avevo una MG Trofeo e con 1 tonnellata e 160 cv ci si divertiva da matti.. oggi però le auto pesano.. anche le ferrari e lamborghini non è che siano piume.. vero che hanno altra dinamica..
ti ricordo però che una 911 pesa sempre 1,5 tonnellate.. non più 900 kg..
io adesso ho un'auto da 1.925 kg in ordine di marcia.. non proprio una piuma.. ma con 700 Nm posso assicurarti che ci si diverte molto.. sia su strada che in pista..
la vorrei più leggera ? certo.. ma ormai..
passare a 2 ton non mi spaventa visto che ormai la sportività è altro pianeta..
nickname8816 Ottobre 2019, 17:35 #22
Originariamente inviato da: Dinofly
E' un auto da 2 tonnellate.
2.4 !!!
Magari fossero "appena" 2T
Notturnia16 Ottobre 2019, 17:44 #23
hehe.. non sapevo.. ho solo guardato la bellezza.. ho notato quanto fa il peso sulla neve.. ci si diverte fino a che non perde aderenza.. li senti tutta la gravità della massa in eccesso che ti impedisce di correggere ..

con la MG era diverso.. ma erano anche 19 anni fa se non ricordo male.
Dinofly17 Ottobre 2019, 00:31 #24
Originariamente inviato da: Notturnia
@Dinofly.. è vero.. una volta avevo una MG Trofeo e con 1 tonnellata e 160 cv ci si divertiva da matti.. oggi però le auto pesano.. anche le ferrari e lamborghini non è che siano piume.. vero che hanno altra dinamica..
ti ricordo però che una 911 pesa sempre 1,5 tonnellate.. non più 900 kg..
io adesso ho un'auto da 1.925 kg in ordine di marcia.. non proprio una piuma.. ma con 700 Nm posso assicurarti che ci si diverte molto.. sia su strada che in pista..
la vorrei più leggera ? certo.. ma ormai..
passare a 2 ton non mi spaventa visto che ormai la sportività è altro pianeta..

Una mx5 pesa 950kg e ti assicuro che sul tracciato di giuste dimensioni (ma al nurb stesso) con i suoi 180cv è di gran lunga più divertente di questo transatlantico.

Ma al di là di tutto è proprio una questione di praticità, un auto del genere guidata in posta soffre troppo a livello puramente meccanico, per via delle masse esagerate. Gomme, freni, sospensioni, telaio. Troppo stress meccanico.
In pista una elise è molto più affidabile di questa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^