Porsche Taycan affronta il Nürburgring girando in 7:42
di Carlo Pisani pubblicata il 27 Agosto 2019, alle 10:01 nel canale Tecnologial giro della pista Nürburgring-Nordschleife è stato compiuto in 7':42'', tempo sufficiente a conferire alla Taycan il record di auto elettrica a quattro porte più veloce sul circuito, un risultato di categoria sicuramente interessante per un'auto che sarà disponibili a breve di serie
Porsche fin dai primi comunicati ha pubblicizzato la Taycan, sua prima auto elettrica, come un'auto fatta per la pista, affermazione sostenuta da alcuni test come quello di resistenza che ha fatto segnare quota 3.425 km percorsi in 24 ore oppure quello qui descritto, ovvero la conquista del Nürburgring con un tempo di tutto rispetto.
Il giro della pista Nürburgring-Nordschleife è stato compiuto in 7'.42'', tempo sufficiente a conferire alla Taycan il record di auto elettrica a quattro porte più veloce sul circuito, un risultato di categoria sicuramente interessante per un'auto che sarà disponibili a breve di serie, ma comunque da paragonare ad esempio al 6:40.33 della Porsche 911 GT2 RS MR attuale vettura di serie più veloce.
La prova è stata svolta dal pilota Lars Kern il quale ha commentato:
Il tempo di questo record può essere paragonato a quanto fatto ad esempio da una Lamborghini Murcielago LP 670-4 SuperVeloce o per rimanere in tema da una Porsche 911 GT3, qui una lista costantemente aggiornata dei giri record compiuti al Nürburgring-Nordschleife, già aggiornata con la prestazione della Taycan che si piazza al 74 esimo posto.
Ricordiamo che la versione definitiva di questa Porsche sarà svelata il prossimo 4 settembre e sicuramente avrà un posto d'onore al Salone dell'automobile di Francoforte in programma dal 12 al 22, sempre del mese di settembre.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCi sarebbe invece da chiedersi con soli 90KWh se riesce ad arrivare a completare il secondo giro dell'inferno verde o si deve fermare prima.
Perche se abbimo sentito parlare di mirabolanti numeri distruttivi nei confronti delle batterie, ma anche cosi' il rischio forte e' che, alla fine di 20 giri, una fiat punto di medda se la mangi a colazione.
Inoltre bisogna anche ricordare che rimane un cancello di quasi 2 tonnellate. Certo non e' difficile da guidare come un furgone trasporto pollame (SUV) ma e' comunque dura da portare con quel peso.
Guarda caso vetture praticamente da famiglia di prezzo quasi della meta' (camaro) e comunque con bagagliaio ampio e tutto (GT-R, 300Kg meno hanno il loro perche') s la mangiano.
e come non ricordare che la banale onda civic, che in italia snobbiamo essendo affezionati alla fiat punto che mangiamo normale e, per i tarri, suvvizzata.
Con 40KE abbiamo gli stessi numeri ma non dobbimano fermarci a tutti i giri dispari.
Evidentemente pesare piu' di mezza tonnellata meno si fa sentire e possiamo persino fare molti giri prima di fermarci.
infine il costo del pieno: ipotizzando la parita' di tassazione mettere un connettore a casa propria come quelli proposti potrebbe far si di ascrivere i costi di trasporto pari a quelli di un abrams M1 (che pero' posso parcheggiare a napoli e ritrovarlo dopo qualche ora).
Perche se abbimo sentito parlare di mirabolanti numeri distruttivi nei confronti delle batterie, ma anche cosi' il rischio forte e' che, alla fine di 20 giri, una fiat punto di medda se la mangi a colazione.
Io mi chiedo anche in che condizioni siano le batterie dopo uno stress del genere.
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