Porsche

Porsche Taycan affronta il Nürburgring girando in 7:42

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Tecnologia Porsche Taycan affronta il Nürburgring girando in 7:42

l giro della pista Nürburgring-Nordschleife è stato compiuto in 7':42'', tempo sufficiente a conferire alla Taycan il record di auto elettrica a quattro porte più veloce sul circuito, un risultato di categoria sicuramente interessante per un'auto che sarà disponibili a breve di serie

 

Porsche fin dai primi comunicati ha pubblicizzato la Taycan, sua prima auto elettrica, come un'auto fatta per la pista, affermazione sostenuta da alcuni test come quello di resistenza che ha fatto segnare quota 3.425 km percorsi in 24 ore oppure quello qui descritto, ovvero la conquista del Nürburgring con un tempo di tutto rispetto.

Il giro della pista Nürburgring-Nordschleife è stato compiuto in 7'.42'', tempo sufficiente a conferire alla Taycan il record di auto elettrica a quattro porte più veloce sul circuito, un risultato di categoria sicuramente interessante per un'auto che sarà disponibili a breve di serie, ma comunque da paragonare ad esempio al 6:40.33 della Porsche 911 GT2 RS MR attuale vettura di serie più veloce.

La prova è stata svolta dal pilota Lars Kern il quale ha commentato:

La Taycan è adatta anche per i circuiti e lo ha dimostrato in modo convincente qui sul circuito più impegnativo del mondo. Sono impressionato da quanto sia stabile la vettura nelle sezioni ad alta velocità, come alla Kesselchen, e da quanto acceleri nei passaggi più stretti, come la Adenauer Forst.

Il tempo di questo record può essere paragonato a quanto fatto ad esempio da una Lamborghini Murcielago LP 670-4 SuperVeloce o per rimanere in tema da una Porsche 911 GT3, qui una lista costantemente aggiornata dei giri record compiuti al Nürburgring-Nordschleife, già aggiornata con la prestazione della Taycan che si piazza al 74 esimo posto.

Ricordiamo che la versione definitiva di questa Porsche sarà svelata il prossimo 4 settembre e sicuramente avrà un posto d'onore al Salone dell'automobile di Francoforte in programma dal 12 al 22, sempre del mese di settembre.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pipperon27 Agosto 2019, 11:06 #1
questo affare, del costo previsto intorno ai 120.000E piu' accessori, e' piuttosto veloce.

Ci sarebbe invece da chiedersi con soli 90KWh se riesce ad arrivare a completare il secondo giro dell'inferno verde o si deve fermare prima.

Perche se abbimo sentito parlare di mirabolanti numeri distruttivi nei confronti delle batterie, ma anche cosi' il rischio forte e' che, alla fine di 20 giri, una fiat punto di medda se la mangi a colazione.

Inoltre bisogna anche ricordare che rimane un cancello di quasi 2 tonnellate. Certo non e' difficile da guidare come un furgone trasporto pollame (SUV) ma e' comunque dura da portare con quel peso.

Guarda caso vetture praticamente da famiglia di prezzo quasi della meta' (camaro) e comunque con bagagliaio ampio e tutto (GT-R, 300Kg meno hanno il loro perche') s la mangiano.

e come non ricordare che la banale onda civic, che in italia snobbiamo essendo affezionati alla fiat punto che mangiamo normale e, per i tarri, suvvizzata.
Con 40KE abbiamo gli stessi numeri ma non dobbimano fermarci a tutti i giri dispari.
Evidentemente pesare piu' di mezza tonnellata meno si fa sentire e possiamo persino fare molti giri prima di fermarci.

infine il costo del pieno: ipotizzando la parita' di tassazione mettere un connettore a casa propria come quelli proposti potrebbe far si di ascrivere i costi di trasporto pari a quelli di un abrams M1 (che pero' posso parcheggiare a napoli e ritrovarlo dopo qualche ora).
sciacallo7527 Agosto 2019, 12:58 #2
È evidente come stiano puntando tutto sulle prestazioni e non sull'efficienza o ecologia. Evidentemente c'è un mercato che vuole questo ed è disposto a pagare per averlo.
Bradiper28 Agosto 2019, 14:32 #3
Io mi chiedo solo, perché all alba di una nuova era,per un auto unica per la casa tedesca,le hanno dato le solite classiche forme di tutte le altre porsche??? Qualcosa di un po' più futuristico penso sarebbe stato gradito.
Flortex28 Agosto 2019, 16:44 #4
Originariamente inviato da: pipperon
Ci sarebbe invece da chiedersi con soli 90KWh se riesce ad arrivare a completare il secondo giro dell'inferno verde o si deve fermare prima.

Perche se abbimo sentito parlare di mirabolanti numeri distruttivi nei confronti delle batterie, ma anche cosi' il rischio forte e' che, alla fine di 20 giri, una fiat punto di medda se la mangi a colazione.


Io mi chiedo anche in che condizioni siano le batterie dopo uno stress del genere.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^