Porsche Taycan: la sfida a Tesla è iniziata

Porsche Taycan: la sfida a Tesla è iniziata

Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, oggi è stata presentata (in tre luoghi nel Mondo contemporaneamente) la nuova Porsche Taycan, il primo vero modello del gruppo VW a sfidare Tesla e la sua Model S.

di pubblicata il , alle 17:49 nel canale Tecnologia
PorscheTeslaTesla
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Albi8005 Settembre 2019, 12:03 #11
Originariamente inviato da: riaw
io ho una model S (100D, non la performance) ma su quello che ha detto in parte concordo. gli assemblaggi sono ottimi, ma la qualità percepita di alcune cose è migliore su macchine che costano un quarto. sicuramente porsche ha fatto un ottimo lavolo sulla qualità, bisogna vedere se:
a) i clienti saranno disposti a spendere 100.000 euro in più di una model S performance per avere una macchina che va più piano e per meno chilometri.
b) se avrà mercato dopo l'uscita della tesla roadster che costa si 50.000 euro in più (ma tanto se ne hai da spendere 200 ne spendi anche 250) ma farà gli 0-100 in 1,9sec, andrà a oltre 400kmh e avra più di 1.000km di autonomia.

Pure io ho una model s del 2019 ed una model 3 . E pure una I8 . E tra tutte , quella in cui scricchiolano un po' gli interni è la I8 . Alla fine ti rendi conto di quanto fumo negli occhi ti hanno buttato in faccia i tedeschi in tutti questi anni .
megthebest05 Settembre 2019, 12:05 #12
Originariamente inviato da: Albi80
Pure io ho una model s del 2019 ed una model 3 . E pure una I8 . E tra tutte , quella in cui scricchiolano un po' gli interni è la I8 . Alla fine ti rendi conto di quanto fumo negli occhi ti hanno buttato in faccia i tedeschi in tutti questi anni .

No avete mai avuto una Fiat Bravo come la mia.. si vede
blobb05 Settembre 2019, 12:53 #13
Ma solo io vado in giro con la panda?
Mi sento veramente un poveraccio....
riaw05 Settembre 2019, 13:01 #14
Originariamente inviato da: Albi80
Pure io ho una model s del 2019 ed una model 3 . E pure una I8 . E tra tutte , quella in cui scricchiolano un po' gli interni è la I8 . Alla fine ti rendi conto di quanto fumo negli occhi ti hanno buttato in faccia i tedeschi in tutti questi anni .


io arrivo da una classe C 220CDI, e come qualità degli interni era decisamente superiore (ed è una vettura che costa la metà.
Sulla model S il prezzo lo fanno altre cose (batterie,motori,tecnologia).
Albi8005 Settembre 2019, 13:54 #15
Originariamente inviato da: riaw
io arrivo da una classe C 220CDI, e come qualità degli interni era decisamente superiore (ed è una vettura che costa la metà.
Sulla model S il prezzo lo fanno altre cose (batterie,motori,tecnologia).


Il concetto di qualità lo trovo abbastanza labile e effimero . Io lo intendo come "riempiamo l'auto di pezzi per dare l'impressione che stiano acquistando qualcosa di valido" . I sedili della model S sono decisemente comidi , l auto ha tutto quello di cui ho bisogno ( e anche di più ) , non scricchiola nulla , ho un infotainment infinitamente più evoluto che ogni x mesi si aggiorna ( cosa fino ad ora impensabile con BMW , mercedes , Maserati etc) , l'auto è silenziosa etc . Ha qualche allineamento porta non perfetto ? Non passo la mia vita col naso infilato nella fessura . Fuffa tedesca .
megthebest05 Settembre 2019, 14:04 #16
Originariamente inviato da: blobb
Ma solo io vado in giro con la panda?
Mi sento veramente un poveraccio....


Tranquillo, siamo in molti.. è che questi articoli, generalmente, noi non li consideriamo troppo importanti nella ns economia famigliare
La mia Bravo ha 12 anni suonati, e la sostituta non costerà + di 24k€, budget che mi sono imposto e che ovviamente non va d'accordo con esigenze di spazio per 5 persone ed Elettrico
popomer05 Settembre 2019, 14:36 #17
bellissima,stupenda
omihalcon05 Settembre 2019, 17:01 #18
Originariamente inviato da: Albi80
Il concetto di qualità lo trovo abbastanza labile e effimero . Io lo intendo come "riempiamo l'auto di pezzi per dare l'impressione che stiano acquistando qualcosa di valido" . I sedili della model S sono decisemente comidi , l auto ha tutto quello di cui ho bisogno ( e anche di più ) , non scricchiola nulla , ho un infotainment infinitamente più evoluto che ogni x mesi si aggiorna ( cosa fino ad ora impensabile con BMW , mercedes , Maserati etc) , l'auto è silenziosa etc . Ha qualche allineamento porta non perfetto ? Non passo la mia vita col naso infilato nella fessura . Fuffa tedesca .


Stai perdendo il punto di vista di chi ha un auto sportiva: guidare. L'infotaiment evoluto non ti serve per guidare perchè bisogna guardare avanti non il monitor, auto di prestigio DEVO avere allinementi perfetti.
Non mi interessa che li abbia un twingo da 10k ci può stare una certa tolleranza, ma una macchina da 100k ma anche da 70K devono essere precisi e scicchiolii assenti. Quelli lasciamoli ad altri tipi di auto come le inglesi o italiane di bassa lega.

Quoto chi scrive di avere i sedili in pelle come optional Porsche e chi ne ha una può confermare che dopo diversi anni a meno di maltrattamenti da z.cc.le con i tacchi a spillo sul sedili, gli interni resistono e sono di qualità.
Questa qualità oggi è stata molto ridimensionata nei modelli comuni e solo le auto delle case di lusso ti possono dare, come puoi vedere da "com'è fatto supercar" e altri documentari simili.
Albi8005 Settembre 2019, 17:30 #19
Originariamente inviato da: omihalcon
Stai perdendo il punto di vista di chi ha un auto sportiva: guidare. L'infotaiment evoluto non ti serve per guidare perchè bisogna guardare avanti non il monitor, auto di prestigio DEVO avere allinementi perfetti.
Non mi interessa che li abbia un twingo da 10k ci può stare una certa tolleranza, ma una macchina da 100k ma anche da 70K devono essere precisi e scicchiolii assenti. Quelli lasciamoli ad altri tipi di auto come le inglesi o italiane di bassa lega.

Quoto chi scrive di avere i sedili in pelle come optional Porsche e chi ne ha una può confermare che dopo diversi anni a meno di maltrattamenti da z.cc.le con i tacchi a spillo sul sedili, gli interni resistono e sono di qualità.
Questa qualità oggi è stata molto ridimensionata nei modelli comuni e solo le auto delle case di lusso ti possono dare, come puoi vedere da "com'è fatto supercar" e altri documentari simili.


Ad uno che interessa guidare , l ultima cosa che va a guardare è il mm di disallineamento nell'assemblaggio , o se il battitacco è in plastica dura o morbida . Sono solo specchi per le allodole per far riempire la bocca al bar e per convincerti nel spendere certe cifre ( e questa Tycan ne è l esempio ) . Gli interni in pelle se posso li evito come la pestilenza .
blobb05 Settembre 2019, 17:59 #20
Originariamente inviato da: riaw
percui riassumendo, se la sfida deve essere verso la model S Performance (presentata 3 anni fa):

- costa il doppio.
- l'accelerazione è peggiore (2,8 contro 2,6).
- l'autonomia è inferiore (450km wltp contro 610km wltp).
- il caricatore di bordo è più scarso (11kw contro 17kw).

Da amante delle porsche (ho una 911) dilusione totale. La linea è stupenda, ma se doveva essere il guanto di sfida alla migliore EV attualmente in commercio sotto molti punti hanno toppato. Per me è NO.


a me da 3,2 secondi per la tesla

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^