PorscheTesla

Porsche Taycan, nuovo record sul quarto di miglio per MotorTrend: battuta Tesla

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Auto Elettriche Porsche Taycan, nuovo record sul quarto di miglio per MotorTrend: battuta Tesla

Secondo MotorTrend, Porsche Taycan Turbo S 2020 a trazione integrale completamente elettrica supera tutte le auto elettriche a batteria precedentemente testate nel quarto di miglio di 0,04 secondi

 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8821 Febbraio 2020, 11:07 #11
Originariamente inviato da: Darkon
Nick perdonami ma se non segui l'ambiente motoristico non sparare a caso.

È ovvio che serve. Secondo te come sono arrivati a sviluppare le tecnologie di launch control?

Tutte o molte delle tecnologie di assistenza alla partenza derivano proprio dallo studio di come controllare lo scarico a terra della potenza nel più breve tempo possibile, sulla minor superficie possibile e nel modo più efficiente possibile.

Che poi la gente lo usi solo come metro per paragonare quanto è "potente" una macchina non significa affatto che per un progettista sia la stessa cosa.

Il quarto di miglio quindi è un banco di prova di tutte le tecnologie di trazione per capirne i difetti e migliorarle.

Poi ovviamente una macchina non puoi valutarla solo dal quarto di miglio altrimenti guideremmo dei drugster.

In una competizione motoristica la vettura parte da fermo solamente alla partenza e dai pits e basta, mentre in città nei semafori ci sono dei limiti da rispettare, quindi roba come il 1/4 di miglio o ancora peggio lo 0-100 sono poco rilevanti in qualunque campo e il fatto che vengano pubblicizzate significa che questi fattori vengono messi in evidenza rispetto ad altri.
Anche per l'accelerazione stessa sarebbero più utili anche altri numeri, se mi pubblicizzi solo quello da solo vale ben poco.

Per il discorso launch control sono d'accordo con te ma appunto è un discorso che non va oltre ciò.
Ci sono argomenti ben più interessanti dello sparo al semaforo per farsi bello con gli amici.
Ragerino21 Febbraio 2020, 11:28 #12
Scusate ma mi sembra di leggere troppi commenti da povero .

Sono macchine da 150-200k €, per di piu Posche, quindi con un impostazione sportiva. E' ovvio che deve essere veloce.
L'altro giorno ho visto un test, ed in sostanza a confronto la Tesla sembra una Dacia negli interni a confronto, oltre che non essere altrettanto reattiva (com'è ovvio che sia, non essendo stata creata dall'inizio come auto sportiva).
Dr.Adder21 Febbraio 2020, 11:42 #13
una (la taycan) è una vera supersportiva, l'altra è una mondeo con un motore elettrico potente si, ma non può competere con il know-how di "come di progetta un'auto sportiva". cmq le supercar elettriche e le Tesla grosse (Cybertruck in primis se mai uscira) sono l'antitesi del concetto di mobilità elettrica per me. cioè consumano un botto di corrente eppoi boh se avessi la disponibilità e la voglia di prendere un auto da 0-100 in 3 secondi prenderei qualcosa a motore termico, il motore lo voglio sentire ruggire.
nickname8821 Febbraio 2020, 11:46 #14
Il termine "auto sportiva" e "2.4t" assieme nella stessa frase cozzano
Ragerino21 Febbraio 2020, 11:49 #15
Originariamente inviato da: nickname88
Il termine "auto sportiva" e "2.4t" assieme nella stessa frase cozzano


Può darsi, ma i tempi che fanno in pista sono comunque di tutto rispetto.
nickname8821 Febbraio 2020, 11:50 #16
Originariamente inviato da: Ragerino
Può darsi, ma i tempi che fanno in pista sono comunque di tutto rispetto.

Si una Taycan, probabilmente con l'ausilio di pneumatici più prestanti farebbe più o meno i tempi di una Giulia Quadrifoglio ( che non è di certo un Ferrari ) che però costa molto meno ed è più semplice.
Sarebbero più da considerare delle gran turismo invece.
joe4th21 Febbraio 2020, 12:12 #17
Sbaglio o la RIMAC Concept Two fa meno di 10 secondi (9.1) nel quarto di miglio?
Bonaparte221 Febbraio 2020, 23:01 #18
Differenza di prezzo??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^