Porsche Taycan, prototipi della super sportiva elettrica impegnati in test su strada

Porsche Taycan, prototipi della super sportiva elettrica impegnati in test su strada

Vari i test pre-produzione attualmente in corso un po' in tutta Europa, recentemente i prototipi Taycan sono stati avvista in Italia presso una stazione di ricarica e in Norvegia durante un test su neve, dalle foto rubate si possono notare alcuni dettagli inediti

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Tecnologia
Porsche
 

Porsche ha in programma per la fine di quest'anno, il lancio della sua prima vettura elettrica denominata Taycan, imponente super sportiva dalle forme sinuose.

Vari i test pre-produzione attualmente in corso un po' in tutta Europa, recentemente i prototipi Taycan sono stati avvista in Italia presso una stazione di ricarica e in Norvegia durante un test su neve, dalle foto rubate si possono notare alcuni dettagli inediti che fanno meglio inquadrare forme e finiture alla base di questo modello:

  • Maniglie a scomparsa
  • Sportello vano presa ricarica ad apertura automatizzata
  • Potenti freni anteriori e posteriori

La versione base della Porsche Taycan avrà una batteria da circa 90 kWh in grado di offrire un'autonomia di poco più di 400 km, la casa automobilistica tedesca in teoria dovrebbe proporre anche due ulteriori versioni di fascia alta con maggiore capacità del pacco batterie ed autonomie sicuramente superiori ai 500 km.

Tutte le versioni inoltre dovrebbero essere equipaggiate con il nuovo sistema di ricarica a 800 V per tempi di ricarica ridotti.

Precedenti rapporti hanno dichiarato che Porsche punta ad avere un prezzo iniziale di circa 85.000 $ e dovrebbe essere disponibile verso la fine di questo 2019; per maggiori immagini e dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la galleria completa su TaycamForum.com, autori delle foto qui riportate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AarnMunro14 Febbraio 2019, 06:20 #1
Da paura!
Ho provato la i3 per un giorno ed aveva più accellerazione da fermo della mia cooper S....
questa sarà inconcepibile!

Poi...peserà un fottio, dovrai aspettare ore a ricaricarla...dovrai farti un impianto da fabbrica con cavi spessi un dito...e per fare un viaggio lungo in auto si userà la golf della moglie.

Ma immaginate che bello quando tutti avranno l'auto elettrica: ci saranno centrali termolettriche dappertutto, carbone petrolio gas nucleari..., ci saranno elettrodotti dappertutto, inquinamento in ogni posto sperduto ma comodo per metterci centrali...ma le città avranno l'aria pulita! ...almeno d'estate perché in inverno il riscaldamento porterà l'inquinamento anche in città.
rigelpd14 Febbraio 2019, 09:48 #2
Originariamente inviato da: AarnMunro
Da paura!
Ho provato la i3 per un giorno ed aveva più accellerazione da fermo della mia cooper S....
questa sarà inconcepibile!

Poi...peserà un fottio, dovrai aspettare ore a ricaricarla...dovrai farti un impianto da fabbrica con cavi spessi un dito...e per fare un viaggio lungo in auto si userà la golf della moglie.

Ma immaginate che bello quando tutti avranno l'auto elettrica: ci saranno centrali termolettriche dappertutto, carbone petrolio gas nucleari..., ci saranno elettrodotti dappertutto, inquinamento in ogni posto sperduto ma comodo per metterci centrali...ma le città avranno l'aria pulita! ...almeno d'estate perché in inverno il riscaldamento porterà l'inquinamento anche in città.


la nuova Tesla Roadster che esce nel 2020 avrà un'accelerazione maggiore:

Porsche Taycan: da 0 a 100km/h in 3.5 secondi

Tesla Roadster 2020: da 0 a 100km/h in 1.9 secondi...

Autonomia della Tesla: 1000km
Autonomia della Porsche: 500km
Ragerino14 Febbraio 2019, 11:33 #3
Originariamente inviato da: rigelpd
la nuova Tesla Roadster che esce nel 2020 avrà un'accelerazione maggiore:

Porsche Taycan: da 0 a 100km/h in 3.5 secondi

Tesla Roadster 2020: da 0 a 100km/h in 1.9 secondi...

Autonomia della Tesla: 1000km
Autonomia della Porsche: 500km



Ma che confronto è ? La Roadster costerà il doppio della Porsche.
Al di là del fatto che sono abbastanza sicuro che qualitativamente parlando la Porsche è anni luce superiore, visti gli interni ed i problemi delle Tesla.

Sull'autonomia, non sappiamo ancora la capacità della batteria.
Charlie Oscar Delta14 Febbraio 2019, 13:25 #4
secondo me la roadster può fare anche più di 1000km, se vai a 30 all'ora.
Erian Algard14 Febbraio 2019, 14:59 #5
Originariamente inviato da: AarnMunro
Da paura!
Ho provato la i3 per un giorno ed aveva più accellerazione da fermo della mia cooper S....
questa sarà inconcepibile!

Poi...peserà un fottio, dovrai aspettare ore a ricaricarla...dovrai farti un impianto da fabbrica con cavi spessi un dito...e per fare un viaggio lungo in auto si userà la golf della moglie.

Ma immaginate che bello quando tutti avranno l'auto elettrica: ci saranno centrali termolettriche dappertutto, carbone petrolio gas nucleari..., ci saranno elettrodotti dappertutto, inquinamento in ogni posto sperduto ma comodo per metterci centrali...ma le città avranno l'aria pulita! ...almeno d'estate perché in inverno il riscaldamento porterà l'inquinamento anche in città.


E aggiungi che anche un ottantenne qualsiasi potrà avere tra le mani un'utilitaria capace di un 0-100 in 3 secondi. Un'arma di distruzione di massa praticamente.
Mparlav14 Febbraio 2019, 17:46 #6
La Tesla Roadster è tutt'altra categoria a livello di prezzo e prestazioni.
E con un pacco batterie da 200 KWh l'autonomia sarà l'ultimo dei problemi.

Un rivale storico delle Porsche è la Maserati e nel 2020 dovrebbe uscire la Maserati Alfieri (endotermica V8, ibrida V6 ed elettrica).
Fosse solo per l'estetica, quella Porsche potrà solo andarsi a nascondere, imho

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Bisont15 Febbraio 2019, 09:01 #7
Originariamente inviato da: AarnMunro
Da paura!
Ho provato la i3 per un giorno ed aveva più accellerazione da fermo della mia cooper S....
questa sarà inconcepibile!

Poi...peserà un fottio, dovrai aspettare ore a ricaricarla...dovrai farti un impianto da fabbrica con cavi spessi un dito...e per fare un viaggio lungo in auto si userà la golf della moglie.

Ma immaginate che bello quando tutti avranno l'auto elettrica: ci saranno centrali termolettriche dappertutto, carbone petrolio gas nucleari..., ci saranno elettrodotti dappertutto, inquinamento in ogni posto sperduto ma comodo per metterci centrali...ma le città avranno l'aria pulita! ...almeno d'estate perché in inverno il riscaldamento porterà l'inquinamento anche in città.


Apri gli occhi oltre il tuo cortile. In altre nazioni, tipo la Spagna, i riscaldamenti sono elettrici, così come i fornelli. Tolte le auto, lo smog.... non c'è
A noi c'è piaciuto tanto il gas e ora ce lo teniamo.

Le auto elettriche hanno tre problemi, in ordine di difficoltà:
[LIST]
[*]smaltimento e riciclo delle batterie
[*]adeguamento della potenza della rete elettrica
[*]conversione della produzione dell'energia verso la rinnovabile
[/LIST]
Charlie Oscar Delta15 Febbraio 2019, 12:36 #8
in spagna infatti hanno le centrali nucleari.

vogliamo fare il terzo referendum?

le mettiamo ste centrali o no ? perchè se la risposta è ancora no, il gas metano è la fonte più pulita esistente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^