TeslaTesla

Primo esemplare di Tesla Model 3 uscito dalla linea di produzione

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Tecnologia Primo esemplare di Tesla Model 3 uscito dalla linea di produzione

I primi 30 acquirenti della Model 3 riceveranno le loro vetture ad una festa il 28 di luglio: la produzione da qui in poi dovrebbe crescere fino ad attestarsi sulle 20.000 unità prodotte a partire dal prossimo Dicembre

 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav10 Luglio 2017, 10:42 #11
Originariamente inviato da: emanuele83
Autopilot ti dice niente?

guarda, stavo ieri proprio fantasticando: avessi 100k€ da buttare in un auto. chi mi fafare di comprare una classe E mercedes che mi tocca ancora guidarla manualmente? Io mi stresso nel traffico, e nei viaggi lunghi mi stanco. 100k€ di mercedes e mi tocca ancora girare il volante e accelerare e frenare.


Mercedes è piuttosto avanti col Driver Assistant, in optional anche sulla classe C.
E' un pacchetto da meno di 3000 euro che automatizza proprio la parte più noiosa della guida: incolonnamenti e superstrada/autostrada a velocità costante.
nickname8810 Luglio 2017, 10:54 #12
Penso sia assurdo che un auto da 30.000€ senza tasse venga ritenuta "alla portata di tutti".
emanuele8310 Luglio 2017, 11:05 #13
Originariamente inviato da: nickname88
Penso sia assurdo che un auto da 30.000€ senza tasse venga ritenuta "alla portata di tutti".


Si ma devi contestualizzare: 30k$ negli US è una macchina per l'americano medio
nickname8810 Luglio 2017, 11:08 #14
Originariamente inviato da: emanuele83
Si ma devi contestualizzare: 30k$ negli US è una macchina per l'americano medio

30K senza tasse dove probabilmente negli USA rimarranno quasi puliti, ma con il costo del cambio batterie da includere.
Mparlav10 Luglio 2017, 11:27 #15
Negli USA sono 35.000$ senza tasse ed incentivi, per il modello base.

Per farsi un'idea, la BMW 330e ibrida plug-in, costa 46.000$ negli USA, ed altrettanti in euro ivati, in Europa, a salire in base alla dotazione.

La Mercedes-Benz C 350 Plug-in Hybrid è poco sotto i 48.000 $ (all'incirca il prezzo ivato europeo).
andbad10 Luglio 2017, 11:41 #16
Originariamente inviato da: emanuele83
Autopilot ti dice niente?

guarda, stavo ieri proprio fantasticando: avessi 100k€ da buttare in un auto. chi mi fafare di comprare una classe E mercedes che mi tocca ancora guidarla manualmente? Io mi stresso nel traffico, e nei viaggi lunghi mi stanco. 100k€ di mercedes e mi tocca ancora girare il volante e accelerare e frenare.


Ti svelo un segreto: ne puoi portare una a casa per poco più della metà.

https://www.tesla.com/it_IT/used

By(t)e
NickNaylor10 Luglio 2017, 12:15 #17
Originariamente inviato da: Notturnia
bruttina.. quando pensano di prendere qualche persona per disegnare le loro macchine ?.. sembrano tutte uguali ..
erano una novità quando è uscita la model S ma a distanza di anni sta diventando vecchia da vedere..

boh.. de gustibus ma speravo meglio.. ha detto che avrebbe combattuto con BMW serie 3/4, Audi A4, Mercedes classe C..

esteticamente non mi piace.. è elettrica.. ma non puo' essere questo l'unico pregio..


booh
io la trovo bellissima, specialmente il frontale e gli interni iper minimali.
sul definire "l'unico pregio" il fatto di essere elettrica lo trovo ridicolo perché è una differenza abissale su un'auto.
le critiche saranno sull'assemblaggio e finiture quasi sicuramente, sulle attuali tesla in commercio ad esempio si notano parecchio il livello di certo non eccelso di queste rispetto alle tedesche ma è proprio il plus della trazione elettrica che fa eclissare queste "frivolezze" in secondo piano.
emanuele8310 Luglio 2017, 12:23 #18
Originariamente inviato da: andbad
Ti svelo un segreto: ne puoi portare una a casa per poco più della metà.

https://www.tesla.com/it_IT/used

By(t)e


ahahah spenderó 50k euro per un auto solo quando ne avró 11 volte tanti sul conto corrente (ergo mai).

il mio sogno è che prima che la mia golf del 2013 muoia (tra 10 anni) io non abbia piú bisogno di un auto mia. spenderei volentieri 5000 euro l'anno per avere un soggetto come uber con un auto a guida autonoma che mi venga a prendere sotto casa e che mi porti al lavoro ogni giorno, magari raccattando durante il viaggio altri 4 pendolari per ottimizzare costi e consumi. Per le vacanze si passa al noleggio, stessa cosa per i viaggi lunghi.
Purtroppo andare contro la lobby automobilistica é veramente duro; é di poche settimane fa la notizia che la Merkel ha rimosso il suo obiettivo di 1 milione di auto ibride o elettriche per la fine del decennio in germania, perchè semplicemente irrealizzabile

http://www.n-tv.de/wirtschaft/Merke...le19842566.html
NickNaylor10 Luglio 2017, 12:33 #19
Originariamente inviato da: emanuele83
ahahah spenderó 50k euro per un auto solo quando ne avró 11 volte tanti sul conto corrente (ergo mai).

il mio sogno è che prima che la mia golf del 2013 muoia (tra 10 anni) io non abbia piú bisogno di un auto mia. spenderei volentieri 5000 euro l'anno per avere un soggetto come uber con un auto a guida autonoma che mi venga a prendere sotto casa e che mi porti al lavoro ogni giorno, magari raccattando durante il viaggio altri 4 pendolari per ottimizzare costi e consumi. Per le vacanze si passa al noleggio, stessa cosa per i viaggi lunghi.
Purtroppo andare contro la lobby automobilistica é veramente duro; é di poche settimane fa la notizia che la Merkel ha rimosso il suo obiettivo di 1 milione di auto ibride o elettriche per la fine del decennio in germania, perchè semplicemente irrealizzabile

http://www.n-tv.de/wirtschaft/Merke...le19842566.html


semplicemente i tempi non sono maturi per una diffusione così di massa in così poco tempo ma comunque il trend è quello che hai detto. la germania aveva investito un casino nell'idrogeno perchè era convinta che fosse quello il trend del futuro ma hanno toppato, chiaramente è l'elettrico che l'avrà vinta.
ad ogni modo appena la guida autonoma sarà matura ( cioè quando avremo le auto senza volante per capirci) saranno pochissimi quelli che avranno un'auto di proprietà, circoleranno tutti mezzi a chiamata secondo me simili a minivan condivisi o piccoli come smart per chi vuole viaggiare da solo.
Capozz10 Luglio 2017, 12:35 #20
Originariamente inviato da: AndreDZ
Non Hanno preso proprio l'ultimo della lista come lead designer in Tesla
https://en.wikipedia.org/wiki/Franz_von_Holzhausen

E comunque viste le Promesse fatte sulle consegne e la produzione in "fretta e furia" prevedo qualche noia all'inizio.
Staremo a vedere anche se stanno rischiando molto (la reputazione di un brand difficile da cambiare una volta mandata in vacca)


In tal senso un grandissimo problema è rappresentato dalla quasi totale assenza di una rete di vendita e di assistenza. Per ora i 5-6 centri di assistenza per nazione di cui dispongono sono sufficienti, ma se hanno deciso di produrre modelli destinati ad una più larga diffusione dovranno fare un lavoro enorme.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^