Qualcomm e le tecnologie per le auto connesse su Honda, BYD e Jaguar Land Rover

Qualcomm e le tecnologie per le auto connesse su Honda, BYD e Jaguar Land Rover

La Honda Accord 2018 dotata della nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon Automotive è presente presso lo stand Qualcomm al CES

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Tecnologia
QualcommHondaJaguar Land Rover
 

L'impegno di Qualcomm Technologies nello sviluppo di sistemi di personalizzazione, infotainment e sistemi telematici all’avanguardia risulta evidenziato dalla Honda Accord 2018, presente nel suo stand al CES. La vettura è caratterizzata da una piattaforma Snapdragon Automotive alla base della gestione dei sistemi di navigazione e l’infotainment all’interno dell’autovettura.

La nuova Honda Accord 2018 presenta inoltre un modem Qualcomm 4G LTE, sviluppato per supportare il sistema di connettività del veicolo Hondalink.

Honda Accord 2018

Honda, naturalmente, non è l'unico produttore automobilistico a implementare le tecnologie Qualcomm: la cinese BYD, infatti, impiega le soluzioni Qualcomm Automotive per aiutare a sviluppare esperienze in-vehicle immersive, connesse e intelligenti. BYD è il maggiore produttore cinese di veicoli elettronici e ha scelto la piattaforma automotive Qualcomm Snapdragon 820A per realizzare piattaforme digital cluster e di infotainment integrate.

A partire dal 2019, i veicoli elettrici di BYD disporranno di sistemi digital cluster e di infotainment integrati, basati sulla piattaforma automotive Qualcomm Snapdragon 820A. Entrambi i sistemi risultano integrati all’interno di un’unica unità di controllo elettronico (ECU). Tutto ciò è studiato per offrire benefici significativi in termini di ottimizzazione e integrazione rispetto alle architetture precedenti, che utilizzavano molteplici ECU all’interno del veicolo. Si parla di incremento delle prestazioni generali del veicolo, e di maggiori durata della batteria e autonomia alla guida.

Jaguar Land Rover, infine, sceglie le soluzioni Qualcomm Automotive per portare connettività avanzata nei veicoli di nuova generazione. Qualcomm Technologies e Jaguar Land Rover hanno annunciato al CES una collaborazione finalizzata all’utilizzo delle piattaforme automotive Qualcomm Snapdragon per alimentare telematica, infotainment e digital cluster.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^