Record mondiale di velocità in retromarcia: 210 km/h per l'elettrica Schaeffler-Audi

Record mondiale di velocità in retromarcia: 210 km/h per l'elettrica Schaeffler-Audi

Nel video qui riportato, disponibile purtroppo solo in tedesco, potete vedere lo svolgimento del record per la retromarcia più veloce al mondo, per l'intero settore automobilistico e non solo per quanto riguarda gli EV (Electric Vehicles)

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia
Audi
 

Vi avevamo già parlato qui del concept a quattro ruote elettrico nato dalla partnership tra Schaeffler e Audi, sviluppato sulla base di un'Audi RS3, si era mostrato anche in un video in pista tra le mani del pilota Daniel Abt proveniente dal mondiale Formula E: ora il prototipo denominato S4eP torna a far parlare di se per un record veramente originale.

Nel video qui riportato, disponibile purtroppo solo in tedesco, potete vedere lo svolgimento del record per la retromarcia più veloce al mondo, per l'intero settore automobilistico e non solo per quanto riguarda gli EV (Electric Vehicles): dal minuto 2:10 le prove con una prima partenza fino a 100 km/h, poi al minuto 3:25 il secondo tentativo fino a quota 132 km/h, per poi arrivare al minuto 7:20 con una sfida contro una Porsche, girata nel senso corretto, ed infine, al minuto 12:15, l'ultimo tentativo con il risultato di 207 km/h convalidato in seguito a 210 km/h.

Una sfida che non vede limiti nella tecnologia nella trazione elettrica dell'auto, che sostanzialmente non fa distinzione di performance tra marcia avanti o indietro, ma piuttosto nell'aerodinamica e nel feeling del pilota non propriamente a suo agio a dare le spalle alla pista.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox216 Ottobre 2018, 10:45 #1
grazie ora sto meglio

aggiornate piuttosto la notizia del bug dei messaggi ps4 che è più utile di ste robe di gossip
h4xor 170116 Ottobre 2018, 11:50 #2
tanto preferiamo comunque le auto a motore e con un anima...
bancodeipugni16 Ottobre 2018, 12:51 #3
herbie il supermaggiolino faceva ben altro
Ale55andr016 Ottobre 2018, 13:59 #4
utilissima sta cosa...

beh qui in italia potrebbe, se vedi il viadotto davanti a te crollare... ah no spè ci stan quelli dietro
zappy16 Ottobre 2018, 14:01 #5
Originariamente inviato da: Ale55andr0
utilissima sta cosa...

beh qui in italia potrebbe, se vedi il viadotto davanti a te crollare... ah no spè ci stan quelli dietro


Dumah Brazorf16 Ottobre 2018, 14:31 #6
Avrebbero dovuto provare con una Porsche 928.
maxy0416 Ottobre 2018, 19:24 #7
scusate, ma che razza di record e'?
che senso ha?
thresher325316 Ottobre 2018, 20:12 #8
Originariamente inviato da: maxy04
scusate, ma che razza di record e'?
che senso ha?


Scusami, non vedi i vantaggi di andare a 200 in retro?
marchigiano16 Ottobre 2018, 21:40 #9
Originariamente inviato da: thresher3253
Scusami, non vedi i vantaggi di andare a 200 in retro?


scappare dalla polizia senza perdere tempo a girare la macchina
Bestio20 Ottobre 2018, 02:47 #10
Che vuoi che sia sia, la Megabusa, e altre auto superleggere con motore motociclistico il cui cambio originale non è dotato di retromarcia, aggiravano il problema con un invertitore, che di fatto permette di snocciolare tutte e 6 le marcie in retro!

Ok che non sono auto prettamente "di serie", ma sono state comunque omologate per la strada e vendute sul mercato, a differenza di questo prototipo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^