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Renault Zoe 2020: nuovo look e autonomia raddoppiata

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Tecnologia Renault Zoe 2020: nuovo look e autonomia raddoppiata

La nuova versione di Renault Zoe, una delle auto elettriche più vendute, presenta un gruppo propulsore da 135 CV capace di garantire un'autonomia maggiorata fino a 390 Km

 
71 Commenti
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Eldainen19 Giugno 2019, 19:28 #51
E fra parentesi non ho nessuna fissa per l'ambiente, avrei una model s per cui non pago il carburante anche se andasse a sangue di panda...
Ginopilot19 Giugno 2019, 19:52 #52
Originariamente inviato da: Eldainen
Non hanno senso per te forse. Mettere in strada una model s e farci 20k chilometri l'anno mi costa circa 2000 Euro fra targhe, assicurazione e elettricità (gratis), una qualunque auto di pari fascia per 20k di chilometri anno mi costa almeno quattro volte tanto... Ma evidentemente devo essere scemo io che giro con una model s p85 del 2014, invece della solita Audi, Mercedes o Bmw, o appunto una bella Golf nuova con motore diesel da 150 cavalli...


Come fa a costarti 8000 annui un'auto di pari fascia? Nel serbatoio ci metti dom perignon? Prendi una classe E del 2014, che porti a casa facilmente sotto i 20k euro con meno di 100k km. Tra bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e gasolio potrai spenderci un 4000 euro annui, a stare larghi, per farci 20k km. Ed hai auto premium che ti permette di fermarti quando vuoi tu, non quando decide lei.
marcowave19 Giugno 2019, 20:23 #53
@LuFranco

Si pero non facciamo disinformazione. Il modello ATTUALE "Life" costa nuovo con batteria 25000€, non 35000€. Qui in Francia c'é una riduzione di 6000 euro subito (bonus ecologico). Il modello che mi avevano proposto era in sconto a 22000€ perché disponibile subito e non da ordinare.

E il modello attuale ha già 300 km di autonomia REALI. Senza aria condizionata ho amici che ci fanno quasi 400km (come dichiarato da Renault).

Ovvio che se prendi il modello più potente costa di più, ma ha anche meno autonomia (paradossalmente). E amo delle robe tecnologiche tipo telecamere, guida autonoma, parcheggio automatico non me ne può fregar di meno. Sinceramente ho provato la "Life" con un R90 (neanche un R110) ed era più reattivo e veloce della C3 1,6 a benzina che ho adesso. Certo non ci fai i 180km orari, ma sarebbe anche vietato per legge. Quando una macchina raggiunge i 130-140Km come dichiarato direi che va più che bene. E comunque qui non ci sono autostrade, il massimo autorizzato é 90 quindi no problem.

Riguardo al fotovoltaico, a me interessa produrre e compensare l'elettricità che consumo. Se poi ci guadagno un po bene, se invece non ci guadagno nulla pazienza. Il pianeta é più importante che le mie tasche. Onestamente non lo faccio per guadagnarci.
Comunque qui con un impianto da 1,5kw si produce in media 5-6 Kw al giorno. Quindi quando é nuvolo 1-2, quando é sole 9-10. Questo é oggettivo e certificato.

Consigliarmi di comprare una CLIO é fuori tema. Non so se hai capito cosa voglio fare.


Eldainen19 Giugno 2019, 20:29 #54
Originariamente inviato da: Ginopilot
Come fa a costarti 8000 annui un'auto di pari fascia? Nel serbatoio ci metti dom perignon? Prendi una classe E del 2014, che porti a casa facilmente sotto i 20k euro con meno di 100k km. Tra bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e gasolio potrai spenderci un 4000 euro annui, a stare larghi, per farci 20k km. Ed hai auto premium che ti permette di fermarti quando vuoi tu, non quando decide lei.


Se per te una classe E è pari fascia di una Model S possiamo anche chiudere il discorso. Una classe E nuova costa quasi la metà di una model S.

Presto detto comunque, la mia CLS (pari fascia) costava 1200 Euro di targhe, 2800 Euro di assicurazione, 3000 Euro di benzina per 20000 km e 800 Euro di servizio annuo.

La mia Model S costa 300 Euro di targhe e 1500 Euro di assicurazione, servizio ogni 2 anni a 400 Euro. Niente carburante. Ora è più chiaro?
marcowave19 Giugno 2019, 20:35 #55
Il "problema" dell'elettrico é la batteria. Il pieno non costa (quasi) niente, é vero, ma la batteria va cambiat, dicono, dopo circa 8 anni.

Allora avevo fatto due conti: benzina, oggi, mi costa 140€ al mese (2 pieni). In 8 anni spendo quindi 13440€ di benzina.

Ricaricare la macchina costa 5€ per 300km. In un mese la ricaricherei 4 volte completamente. In 8 anni farebbero quindi 1920€ di elettricità.

La batteria nuova costa 9900€. Quindi batteria più elettricità in 8 anni mi costa 11280€.

Alla fine quindi si risparmiano "solo" circa 2000€.

Ancora una volta, il risparmio mi interessa poco, bisogna agire ora se si vuole salvare quello che resta del pianeta. A me interessa assolutamente questo, per me é la priorità.
Ginopilot19 Giugno 2019, 21:02 #56
Originariamente inviato da: Eldainen
Se per te una classe E è pari fascia di una Model S possiamo anche chiudere il discorso. Una classe E nuova costa quasi la metà di una model S.


La classe E è di fascia superiore alla tesla S, che costa molto di piu' per altre ragioni. Una classe E elettrica costerebbe uno sproposito, altro che classe S.

Presto detto comunque, la mia CLS (pari fascia) costava 1200 Euro di targhe, 2800 Euro di assicurazione, 3000 Euro di benzina per 20000 km e 800 Euro di servizio annuo.

La mia Model S costa 300 Euro di targhe e 1500 Euro di assicurazione, servizio ogni 2 anni a 400 Euro. Niente carburante. Ora è più chiaro?


Le targhe sarebbe l'equivalente del bollo, credo, l'assicurazione e' spaventosamente alta. Il servizio, cioe' il tagliando è abbastanza basso.
Ma lasciando invariati questi costi, una differenza di 6000 euro da dove verrebbe? Non dal carburante, saranno un 2500 al massimo. Gli altri 3500 che sono?
Bestio19 Giugno 2019, 21:34 #57
Siete voi che siete spendaccioni, (o io che sono povero ) io con 5000€ ho comprato una Golf GTD usata 6 anni fa e ci ho già fatto 120000km, prima di arrivare a 50000€ ne faccio di strada!
Fatto sta che se potessi permettermi una Tesla Model S Performance non mi dispiacerebbe, ma se ne riparlerà tra 10 anni...

Il grosso rischio é che come tutti i prodotti tecnologici, tra 10 anni sarà ultra obsoleta, e bisognerà vedere in che stato saranno le batterie e quanto costerà sostituirle.
Ma tra 20 quelle che resistono alla pressa probabilmente si rivaluteranno in quanto é stata la prima elettrica a grande diffusione.

Originariamente inviato da: Ginopilot
La classe E è di fascia superiore alla tesla S, che costa molto di piu' per altre ragioni. Una classe E elettrica costerebbe uno sproposito, altro che classe S.



Le targhe sarebbe l'equivalente del bollo, credo, l'assicurazione e' spaventosamente alta. Il servizio, cioe' il tagliando è abbastanza basso.
Ma lasciando invariati questi costi, una differenza di 6000 euro da dove verrebbe? Non dal carburante, saranno un 2500 al massimo. Gli altri 3500 che sono?


Oggi il grosso vantaggio di una Tesla in Italia è che non paghi il bollo...
Un'auto termica da 450cv tipo M3 o RS4, oltre a costare più di una tesla, pagherebbe quasi 5000€ all'anno solo di superbollo!
Eldainen19 Giugno 2019, 21:43 #58
Originariamente inviato da: Ginopilot
La classe E è di fascia superiore alla tesla S, che costa molto di piu' per altre ragioni. Una classe E elettrica costerebbe uno sproposito, altro che classe S.



Le targhe sarebbe l'equivalente del bollo, credo, l'assicurazione e' spaventosamente alta. Il servizio, cioe' il tagliando è abbastanza basso.
Ma lasciando invariati questi costi, una differenza di 6000 euro da dove verrebbe? Non dal carburante, saranno un 2500 al massimo. Gli altri 3500 che sono?


Scusa ma sulla comparazione classe E Vs Model S non sai veramente di cosa stai parlando. Quindi neanche vado avanti a discutere.

I costi che ho elencato sono riferiti a quanto io Effettivamente pagavo in Svizzera per uno e per l'altro veicolo. Facendo delle banali somme pagavo 7800 Euro / anno per la CLS e ne pago 2000 per la Tesla. E questo neppure tiene conto degli altri risparmi: una Model S non cambia dischi dei freni virtualmente mai, le pastiglie ogni 120k chilometri, non ha parti soggette a usura, nulla di nulla. Niente costosissimi navigatori da aggiornare.
Eldainen19 Giugno 2019, 21:46 #59
Originariamente inviato da: marcowave
Il "problema" dell'elettrico é la batteria. Il pieno non costa (quasi) niente, é vero, ma la batteria va cambiat, dicono, dopo circa 8 anni.

Allora avevo fatto due conti: benzina, oggi, mi costa 140€ al mese (2 pieni). In 8 anni spendo quindi 13440€*di benzina.

Ricaricare la macchina costa 5€ per 300km. In un mese la ricaricherei 4 volte completamente. In 8 anni farebbero quindi 1920€ di elettricità.

La batteria nuova costa 9900€. Quindi batteria più elettricità in 8 anni mi costa 11280€.

Alla fine quindi si risparmiano "solo" circa 2000€.

Ancora una volta, il risparmio mi interessa poco, bisogna agire ora se si vuole salvare quello che resta del pianeta. A me interessa assolutamente questo, per me é la priorità.


Non è minimamente vero che una Tesla deve cambiare batteria dopo 8 anni... La garanzia della batteria scade dopo 8 anni. Le prime Tesla che stanno arrivando a 8 anni di vita hanno appena il 10% di degrado della batteria. Le stime di Tesla parlano di una batteria con ancora il 70% della capacità originale dopo 20 anni... Quindi per quale ragione dovrei cambiare la batteria dopo 8 anni?!
stoka19 Giugno 2019, 22:02 #60
Originariamente inviato da: Bestio
Siete voi che siete spendaccioni

uhmm...no sei tu che sei con il braccino corto...è nella vostra natura.

Oggi il grosso vantaggio di una Tesla in Italia è che non paghi il bollo...

solo in alcune regioni è esente per un tempo limitato...in molte altre paghi come una normale termica....quindi non generalizzare.

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