Rivian raccoglie nuovi finanziamenti, in attesa delle vendite del proprio pickup elettrico

Rivian raccoglie nuovi finanziamenti, in attesa delle vendite del proprio pickup elettrico

La startup americana ottiene nuovi finanziamenti, per ben 2,5 miliardi di dollari, dai propri partner: questo permetterà di accelerare l'espansione, aprire una nuova fabbrica ma soprattutto iniziare le vendite del proprio pickup R1T

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Auto Elettriche
Rivian
 

Rivian è una delle startup impegnate nello sviluppo e nella produzione di veicoli completamente elettrici, capace di stringere forti collaborazioni con importanti marchi del settore quali Ford e Amazon. Quest'ultima, negli scorsi mesi, ha annunciato il proprio furgone completamente elettrico dedicato alla consegna dei pacchi, sviluppato proprio da Rivian.

L'azienda ha annunciato di aver portato a termine un round di finanziamenti, l'ennesimo della propria recente storia, per un controvalore di ben 2,5 miliardi di dollari. Tra i nomi dei finanziatori indicati nel comunicato stampa dell'azienda segnaliamo il Climate Pledge Fund di Amazon, D1 Capital Partners e Ford Motor Company.

amazon-rivian-consegne-03-09-10-2020.jpg

RJ Scaringe, CEO di Rivian, ha rimarcato come questi finanziamenti permetteranno all'azienda di portare avanti la propria fase di crescita con particolare riferimento alla espansione verso i mercati internazionali dopo che verrà finalizzata quella nel mercato nord americano. L'azienda ha inoltre segnalato come parte di questi fondi verranno utilizzati per l'espansione produttiva, con una seconda fabbrica in USA.

rivian_r1t_pickup_2020_720.jpg

Il debutto di R1T, il pickup elettrico primo veicolo dell'azienda, ha visto posticipata la data sino al mese di settembre: la recente infusione di denaro in azienda permetterà anche di rispettare i tempi di introduzione sul mercato comunicati così da dare il via alle vendite.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^