SamsungGalaxy

Samsung Galaxy S11 avrà 4 fotocamere, una sarà la zoom 5x

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Tecnologia Samsung Galaxy S11 avrà 4 fotocamere, una sarà la zoom 5x

Arrivano già le prime indiscrezioni che riguardano i prossimi flagship dell'azienda coreana che potrebbe aumentare la quantità delle fotocamere, ma anche utilizzare un sensore più grande del solito.

 

Siamo solo a Settembre, ma arrivano già le prime voci che parlano dei nuovi flagship dell'azienda coreana, in particolare della serie S: stiamo parlando ovviamente dei prossimi Samsung Galaxy S11 che debutteranno come sempre nel primo trimestre dell'anno, in questo caso del 2020.

Samsung ha in programma il miglioramento della fotocamera con l'obbiettivo di stare al passo e superare i colossi in questo ambito (Huawei, Google e Apple) e, a quanto riportato da SamMobile, l'upgrade prevederà 4 moduli fotografici. Per rimanere al passo dello zoom proposto da Oppo e Huawei, Samsung ha intenzione di implementare un sensore con Zoom ottico 5x sul prossimo Galaxy S11, un sensore che l'azienda coreana ha iniziato a produrre già da inizio 2019 ma che non ha ancora implementato sui propri smartphone.

Ad accompagnare questo quanto sensore avremo una fotocamera Ultra-Wide, ormai obbligatoria per gli smartphone di quella fascia di prezzo e un sensore ToF come abbiamo visto sul più recente Samsung Galaxy Note 10+. Non vengono riportate le grandezze dei due sensori ed è anche un cosa plausibile vista il tempo che ancora manca alla presentazione dei nuovi smartphone.

Per quanto riguarda la fotocamera principale, l'azienda coreana vorrebbe fare un upgrade considerevole: rispetto ai soliti sensori da 12 MP infatti, Samsung sarebbe pronta ad inserire una fotocamera da 108 MP che sta producendo da sola, ma che abbiamo visto già sul nuovissimo smartphone di Xiaomi, il Mi Mix Alpha.

Queste informazioni arrivano molto presto rispetto alla presentazione ed è possibile che subiranno modifiche nel corso dei mesi, in attesa della presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S11.

 

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gatto2327 Settembre 2019, 12:08 #1

Luminanza digitale gia a 100 iso!!

108Mp in un sensore di una nanosim con un vetrino da microscopio, che immenso spreco di spazio per i JPG. Secondo me le fotocamere degli smarphone per quanto buoni i vetrini ci possano inserire non dovrebbero superare gli 8Mp e sono generoso.
demon7727 Settembre 2019, 12:25 #2
Originariamente inviato da: gatto23
108Mp in un sensore di una nanosim con un vetrino da microscopio, che immenso spreco di spazio per i JPG. Secondo me le fotocamere degli smarphone per quanto buoni i vetrini ci possano inserire non dovrebbero superare gli 8Mp e sono generoso.


Hai voglia.
Ma vallo a dire a quelli del marketing..
daniele86Z27 Settembre 2019, 14:01 #3
108 mp è una buffonata, spreco di batteria-cpu-memoria per vedere uguale,
scaffale per principio.
demon7727 Settembre 2019, 14:10 #4
Originariamente inviato da: daniele86Z
108 mp è una buffonata, spreco di batteria-cpu-memoria per vedere uguale,
scaffale per principio.


Premesso che sono assolutamente concorde, penso comunque che verranno usati anche questi per fare oversampling come già fanno adesso i telefoni da 48Mpx.
Quindi penso che la risoluzione effettiva dello scatto finale sia 25mpx.
Che comunque è una assurdità lo stesso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^