Scotsman, monopattino elettrico con telaio monoscocca in carbonio e motori fino 2.000 W

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Urban Mobility Scotsman, monopattino elettrico con telaio monoscocca in carbonio e motori fino 2.000 W

Scotsman è un monopattino elettrico di fascia alta sviluppato dall'omonima azienda con sede nella Silicon Valley, California: un progetto che vuole offrire un veicolo elettrico per la mobilità a corto raggio differente da tutti gli altri monopattini presenti sul mercato, puntando tutto sull'utilizzo dei migliori materiali ed i più raffinati processi di produzione

 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SpyroTSK31 Maggio 2021, 10:01 #11
Originariamente inviato da: pipperon
quindi tu fai un corso pesante di elettrotecnica ed elettronica ai ghisa con la 3za media e fai smontare l'elettronica per capire se vi e' un tarocco?
Sai che su molti bastano un paio di saldature?
Sai che sulle bici bastano in taluni casi premere 2 tasti?

per evitare ai motorini mettevano una flangia che si vedeva dall'esterno.
Se non fanno lo stesso (es un fusibile tarato)...

Ma il problema piu' grosso e' dato dal fatto che i monopattini, per forma, non possono avere freni ma solo tenui rallentatori. Averli su strada e' da interdetti.


Non devi sgamarli perché fanno modifiche estetiche oppure visionare l'intero circuito.

l'agente ti ferma, fa il controllo sul banco di prova, se vede che fà più di 25kmh sequestro del mezzo e relativa multa salata.

edit: poi, comunque gli agenti, devono essere formati, come ad esempio nella GDF ogni qualvolta che un camionista riesce ad eludere i controlli del tachimetro/cronotachigrafo, vengono informate da tecnici che successivamente rilasciano un "manuale" su come sgamare questi furbetti (o truffatori, vedi tu come chiamarli), ed è per questo che lo stato richiede che si utilizzino solamente apparecchiature certificate, perché così le forze dell'ordine conoscono (magari non al 100%) come funzionano e come sono collegate al veicolo, così facendo un'agente se vede qualche filo fuori posto o collegamenti strani, sanno che devono mandare a revisionare il veicolo, quindi di conseguenza, multa e relativo sequestro del mezzo.
demonsmaycry8431 Maggio 2021, 18:24 #12
il mio monopattino fa 40 km ha doppio freno a disco e tutti gli optional come ammortizzatori sellino cruise control abbaglianti e controllo di stabilità...sinceramente non lo ritengo pericoloso più di una bicicletta...anzi è più leggero e se ci fosse qualcosa mi basta piantare i piedi ed alzarmi per frenarlo...la massa che ha un monopattino davvero non è possibile confrontarla con scooter od altri mezzi che raggiungono velocità imparagonabili...inoltre consideriamo anche la ripresa che è davvero poca roba...il motore elettrico aiuta un poco ma non è di certo un 70 malossi...ed in pendenza bhè davvero lasciamo perdere....può chiedere di mettere l'assicurazione ad un monopattino solo chi non lo ha....chi ne è possessore sa bene che allora dovremmo mettere a tutto l'assicurazione...alle bici e perchè no agli skateboard ed i rollerblade no? tutto alla fine ti può fare male se ti picchia addosso.
oatmeal31 Maggio 2021, 19:33 #13
Originariamente inviato da: demonsmaycry84
il mio monopattino fa 40 km ha doppio freno a disco e tutti gli optional come ammortizzatori sellino cruise control abbaglianti e controllo di stabilità...sinceramente non lo ritengo pericoloso più di una bicicletta...anzi è più leggero e se ci fosse qualcosa mi basta piantare i piedi ed alzarmi per frenarlo...la massa che ha un monopattino davvero non è possibile confrontarla con scooter od altri mezzi che raggiungono velocità imparagonabili...inoltre consideriamo anche la ripresa che è davvero poca roba...il motore elettrico aiuta un poco ma non è di certo un 70 malossi...ed in pendenza bhè davvero lasciamo perdere....può chiedere di mettere l'assicurazione ad un monopattino solo chi non lo ha....chi ne è possessore sa bene che allora dovremmo mettere a tutto l'assicurazione...alle bici e perchè no agli skateboard ed i rollerblade no? tutto alla fine ti può fare male se ti picchia addosso.


Da possessore e utilizzatore 8 mesi su 12 di bici elettrica da 250w ribadisco che un’assicurazione obbligatoria sarebbe un’ottima cosa per me se dovessi fare male ad altri. Il succo è tutto qui, libero di farti male ma quando di mezzo ci vanno altri ho dei dubbi su quale sia il male minore…
joefor01 Giugno 2021, 00:38 #14
Originariamente inviato da: jepessen
Quindi si compra un monopattino fuorilegge, ad un prezzo spropositato e a mio avviso anche scomodo dato che non puoi neanche piegarlo per portarlo in giro... Direi che sara' un successone..


Sì che si piega...
SpyroTSK01 Giugno 2021, 09:59 #15
Originariamente inviato da: demonsmaycry84
il mio monopattino fa 40 km ha doppio freno a disco e tutti gli optional come ammortizzatori sellino cruise control abbaglianti e controllo di stabilità...sinceramente non lo ritengo pericoloso più di una bicicletta...anzi è più leggero e se ci fosse qualcosa mi basta piantare i piedi ed alzarmi per frenarlo...la massa che ha un monopattino davvero non è possibile confrontarla con scooter od altri mezzi che raggiungono velocità imparagonabili...inoltre consideriamo anche la ripresa che è davvero poca roba...il motore elettrico aiuta un poco ma non è di certo un 70 malossi...ed in pendenza bhè davvero lasciamo perdere....può chiedere di mettere l'assicurazione ad un monopattino solo chi non lo ha....chi ne è possessore sa bene che allora dovremmo mettere a tutto l'assicurazione...alle bici e perchè no agli skateboard ed i rollerblade no? tutto alla fine ti può fare male se ti picchia addosso.


Se come hai detto tu, a 40kmh pianti i piedi per terra, non ti alzi prima di aver sbattuto per terra o contro qualche auto che ti ha investito.
Ti ricordo, che Usain Bolt ha fatto i 37kmh, mediamente un essere umano con una corsa sostenuta, raggiunge i 16kmh, trai tu le tue conclusioni.
davide311202 Giugno 2021, 00:10 #16
Penso che per la legislazione Italiana parlare di un prodotto illegale (secondo il ns/Codice della Strada) in una malcelata forma di promozione non sia ammesso... meditate gente, meditate.
davide311202 Giugno 2021, 00:16 #17
Originariamente inviato da: oatmeal
Tutto corretto e aggiungerei anche senza un minimo di regolamentazione che riguardi la sicurezza, casco in primis. Senza dimenticare che dovrebbero venduti col patentino


Si aggiunga che mezzi di mobilità con ruote così piccole sono estremamente pericolosi nel caso si becchi una buca o un dislivello (per esempio la banchina).
Oltretutto il Codice della Strada tuttora vieta l'uso di mezzi atipici (ed il monopattino lo è su strada e, soprattutto, marciapiedi consentendone l'uso solo in aree private confinate... Ma a quanto pare c'è una sorta di ordine di omertà imposto alle forze dell'ordine...
davide311202 Giugno 2021, 00:20 #18
Originariamente inviato da: demonsmaycry84
il mio monopattino fa 40 km ha doppio freno a disco e tutti gli optional come ammortizzatori sellino cruise control abbaglianti e controllo di stabilità...sinceramente non lo ritengo pericoloso più di una bicicletta...anzi è più leggero e se ci fosse qualcosa mi basta piantare i piedi ed alzarmi per frenarlo...la massa che ha un monopattino davvero non è possibile confrontarla con scooter od altri mezzi che raggiungono velocità imparagonabili...inoltre consideriamo anche la ripresa che è davvero poca roba...il motore elettrico aiuta un poco ma non è di certo un 70 malossi...ed in pendenza bhè davvero lasciamo perdere....può chiedere di mettere l'assicurazione ad un monopattino solo chi non lo ha....chi ne è possessore sa bene che allora dovremmo mettere a tutto l'assicurazione...alle bici e perchè no agli skateboard ed i rollerblade no? tutto alla fine ti può fare male se ti picchia addosso.

...ed è perfettamente illegale. La differenza è che, in malaugurato caso di sinistro, avrai torto a prescindere con quanto ne può conseguire.
pipperon02 Giugno 2021, 01:19 #19
Originariamente inviato da: demonsmaycry84
il mio monopattino fa 40 km ha doppio freno a disco

che se e' fatto come quelli in foto non frena comunque: la differenza fra frenare la RUOTA e frenare IL MEZZO.
non e' una sfumatura.


e tutti gli optional come ammortizzatori


con escursione congurua o per finta come alcuni cinesi?


sellino cruise control abbaglianti e controllo di stabilità


Quindi e' uno scooter?


...sinceramente non lo ritengo pericoloso più di una bicicletta...


se e' uno scooter
no.
se e' un monopattino si.

il confine e' come e' fatto il telaio: se sei seduto come uno scooter e hai gli ammo di uno scooter, scusa, ma non e' piu' un giocattolo da interni come quelli della foto nell'articolo.

anche se hanno la stessa origine e stesso prezzo questo non e' piu' un monopattino, e' uno scooter
https://sc04.alicdn.com/kf/H77fb704...f4i.jpg_Q55.jpg




anzi è più leggero e se ci fosse qualcosa mi basta piantare i piedi ed alzarmi per frenarlo..


miii e' arrivato zupperman, ci tira fuori il piede e ci ferma a maccna

suvvia non hai ancora capito perche' tirar fuori il piede non funziona?
fisica non fatta?
fatto il latino?
Poverino...

anche la ripresa che è davvero poca roba...il motore elettrico aiuta un poco ma non è di certo un 70 malossi...


le schifezze come quella sulle vespe le ricordo bene, un motore da 500W in presa diretta li svernicia duramente.


alle bici e perchè no agli skateboard ed i rollerblade no? tutto alla fine ti può fare male se ti picchia addosso.


oltre a non capire come funziona la fisica non ha capito come funziona l'assicurazione. Sai, vero, che un 50cc costa come un V6 2.5?

il problema e' che a forza di furbetti sono nate le minchiate come i monopattini.
http://allarovescia.blogspot.com/20...-ignoranza.html

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^