Segway Apex H2, moto futuristica elettrica sì ma ad idrogeno

Segway Apex H2, moto futuristica elettrica sì ma ad idrogeno

Mentre l'annuncio del primo prototipo Segway Apex era stato accolto con notevole scetticismo, la società sembra essere piuttosto seria riguardo a questo ultima evoluzione ad idrogeno

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Tecnologia
Segway
 

Vi avevamo già parlato qui del progetto Apex di Segway, una moto supersportiva elettrica già vista girare in pista in un primo video teaser.

Ora il noto costruttore rincara la dose ed annuncia una variante di questa due ruote, che si affiderebbe, sempre ad un motore elettrico ma alimentato da un sistema Fuel-Cell e quindi basato sullo stoccaggio a bordo di idrogeno.


Clicca per ingrandire

Il nome di questa motocicletta sarebbe Segway Apex H2 e per il momento è stata presentata esclusivamente per mezzo di alcuni rendering che ne svelano le forme molto futuristiche.

Mentre l'annuncio del primo prototipo Segway Apex era stato accolto con notevole scetticismo, la società sembra essere piuttosto seria riguardo a questo ultima evoluzione.


Clicca per ingrandire

Telaio rielaborato, un curioso sistema di "capsule di idrogeno" apparentemente sostituibili, doppio forcellone monobraccio, sia all'anteriore sia al posteriore, per un design molto interessante e tecnicamente originale.

Pochi dati invece per quanto riguarda la parte tecnica, l'Apex H2 dovrebbe affidarsi ad un propulsore da 60 kW, circa 80 CV di potenza, offrire un'accelerazione 0-100 km/h di circa 4 s ed una velocità massima di 150 km/h, dati non estremi ma interessanti considerando il risparmio di peso che il sistema ad idrogeno potrebbe offrire all'intera motocicletta.


Clicca per ingrandire

Segway afferma che la produzione di questa sua moto potrebbe avvenire entro il 2023, con un prezzo di vendita inferiore ai 11.000 $, tutto sommato interessante sempre a patto di avere un distributore di idrogeno vicino casa.

Ad ogni modo aspettiamo di avere maggiori dettagli a riguardo e magari potremo vedere un prototipo funzionante.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7708 Aprile 2021, 09:40 #1
E' interessante come idea.
Certo viste le prestazioni (che sono dignitose, ci mancherebbe) potevano risparmiarsi quelle forme da super sportiva..
Notturnia08 Aprile 2021, 10:39 #2
vedila come una MT01 :-D

ad ogni modo non ho capito che autonomia avrebbe.. i 250 km li facciamo ?? perchè ha le prestazioni di una stradale e quindi spero anche l'autonomia di una stradale.. mi viene in mente la MT della yamaha appunto.. o il GSR suzuki come alternative.. anche a prezzo ci saremmo..

in vendita dal 2023 e si potrà rifornire da quando ? :-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^