Serial 1, le e-bike di Harley-Davidson ora disponibili anche in Europa

Serial 1, le e-bike di Harley-Davidson ora disponibili anche in Europa

Dopo aver scorporato la divisione e-bike in una azienda separata che prende il nome di Serial 1, ed aver iniziato le vendite negli Stati Uniti, Harley-Davidson distribuirà le sue bici anche in Europa tramite i concessionari. Ecco modelli e prezzi

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale e-bike
Harley-Davidson
 

Lo scorso mese di ottobre Harley-Davidson ha deciso di scorporare il neonato ramo d'azienda delle e-bike, creando di fatto una nuova azienda chiamata Serial 1, in onore dei primi modelli storici prodotti dall'azienda americana. Lo stesso destino è capitato al settore delle moto elettriche, con il marchio LiveWire, ma mentre per la nuova moto ancora non abbiamo notizia, ora sappiamo che le e-bike Seriale 1 stanno per sbarcare nel Vecchio Continente.

Serial 1 arriva in Europa tramite i concessionari Harley-Davidson

Negli Stati Uniti Serial 1 sarà proprio un'entità separata da HD, anche per quanto riguarda la vendita. In Europa invece, almeno per questa prima fase iniziale, le e-bike di Milwaukee saranno distribuite dai classici concessionari Harley-Davidson.

I Paesi coinvolti sono parecchi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. I prezzi in Europa partiranno dai 3.499 euro del modello MOSH/CTY, con batteria da 529 Wh. Questo modello è a singola velocità, senza cambio.

MOSH/CTY

Si passa poi al modello, tipicamente da donna, RUSH/CTY STEP-THRU, che viene proposto a 4.599 euro, sempre con batteria da 529 Wh, ma con cambio integrato nel mozzo della ruota posteriore. Si tratta dell'Enviolo AUTOMATiQ, una trasmissione CVT (Constantly Variable Transmission), che gestisce in automatico il rapporto ideale, in base alla cadenza di pedalata ed ai cambi di pendenza o di velocità.

RUSH/CTY STEP-THRU

Il modello più costoso è infine il RUSH/CTY da 4.699 euro, che si differenzia da quello precedente per la batteria più capiente, da 706 Wh. Tutte le e-bike Serial 1 montano il motore elettrico centrale Brose S Mag, ed utilizzano una trasmissione senza catena, sostituita dalla cinghia in carbonio a marchio Gates, che lavora sempre con una singola corona posteriore. L'assistenza alla pedalata, come da normativa europea, è sempre bloccata alla velocità massima di 25 km/h, oltre la quale agisce solo la pedalata del conducente. Per questo motivo il modello più performante, RUSH/CTY Speed, per il momento non sarà importato.

RUSH/CTY

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlPaBo04 Agosto 2021, 17:10 #1
Sono venuto qui per vedere quanto Harley Davidson avesse gonfiato i prezzi.
Beh, molto di più di quanto mi aspettassi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^