Tesla

Server Tesla in tilt, e alcuni proprietari rimangono chiusi fuori dalle loro auto

di pubblicata il , alle 11:10 nel canale Tecnologia Server Tesla in tilt, e alcuni proprietari rimangono chiusi fuori dalle loro auto

Il disservizio ha avuto durata di qualche ora e ha coinvolto alcuni dei proprietari dei veicoli Tesla in tutto il mondo. Lo stesso Musk è intervenuto su Twitter, promettendo che non succederà nuovamente

 
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DanieleG21 Novembre 2021, 09:15 #21
L'automobile in cloud
Sempre peggio. Ridatemi la meccanica pura.
Darkon21 Novembre 2021, 10:38 #22
Originariamente inviato da: DanieleG
L'automobile in cloud
Sempre peggio. Ridatemi la meccanica pura.


Come si vede che siete giovani e non sapete cosa voleva dire la meccanica pura.

io mi ricordo quando veramente c'era la meccanica pura o quasi e per far manovra ti facevi le braccia come andare in palestra o quando facevi viaggi lunghi e arrivavi fisicamente stanco per lo sforzo che era necessario per girare il volante e i pedali.

Senza contare che sorpresa delle sorprese rimanevi chiuso fuori anche con la meccanica pura... perché ora siamo abituati a serrature che funzionano praticamente sempre ma un tempo anche senza internet capitava che la portiera si bloccava e lì a volte non bastava aspettare qualche ora... erano danni seri.

-------------------

Battute a parte... se uno non accoppia il BT, non si porta la tessera e rimane chiuso fuori è perché è un emerito ..........

Al di là di Tesla ma se per qualche astruso motivo si guasta la cella dati di una zona X che fai non ti porti dietro un metodo alternativo a internet?

Oppure disgraziatamente ti cade il telefono e si rompe... rimani bloccato a tempo indeterminato?

Qua la colpa non è tanto di Tesla che ha avuto un disservizio per l'amor del cielo non voglio negarlo ma tutto sommato è stato un disservizio di qualche ora e dire che non possa succedere è fantascienza. Qua il problema sta nella testa della gente che non ha nemmeno un minimo ma dico minimo di buon senso.
blobb21 Novembre 2021, 11:02 #23
Originariamente inviato da: Darkon
Come si vede che siete giovani e non sapete cosa voleva dire la meccanica pura.

io mi ricordo quando veramente c'era la meccanica pura o quasi e per far manovra ti facevi le braccia come andare in palestra o quando facevi viaggi lunghi e arrivavi fisicamente stanco per lo sforzo che era necessario per girare il volante e i pedali.

Senza contare che sorpresa delle sorprese rimanevi chiuso fuori anche con la meccanica pura... perché ora siamo abituati a serrature che funzionano praticamente sempre ma un tempo anche senza internet capitava che la portiera si bloccava e lì a volte non bastava aspettare qualche ora... erano danni seri.

-------------------

Battute a parte... se uno non accoppia il BT, non si porta la tessera e rimane chiuso fuori è perché è un emerito ..........

Al di là di Tesla ma se per qualche astruso motivo si guasta la cella dati di una zona X che fai non ti porti dietro un metodo alternativo a internet?

Oppure disgraziatamente ti cade il telefono e si rompe... rimani bloccato a tempo indeterminato?

Qua la colpa non è tanto di Tesla che ha avuto un disservizio per l'amor del cielo non voglio negarlo ma tutto sommato è stato un disservizio di qualche ora e dire che non possa succedere è fantascienza. Qua il problema sta nella testa della gente che non ha nemmeno un minimo ma dico minimo di buon senso.


scusa ma non esistevano i servosterzo meccanici??
le serrature si bloccavano, mai capitato, oltre al fatto che le aprivi con un cacciavite.
Falcoblu21 Novembre 2021, 11:24 #24
Originariamente inviato da: blobb
scusa ma non esistevano i servosterzo meccanici??
le serrature si bloccavano, mai capitato, oltre al fatto che le aprivi con un cacciavite.


Si appunto, che la serratura delle "vecchie" auto si bloccasse come se non ci fosse un domani a sentire alcuni proprio non mi risulta, al netto che come dici giustamente si aprivano con un cacciavite in una manciata di minuti.

Ma qui a mio avviso il problema è un' altro, e cioè mi vendi un'automobile "avanti" quindi piena di mirabolanti ultratecnologiche features che poi di fatto implica comunque il portarsi dietro la chiave/card o quello che è perchè appunto rischi di rimanere chiuso fuori così all'improvviso, stai a vedere che se metti queste robe e abitui la gente ad usarle adesso la colpa è del cliente che non è stato abbastanza previdente, teoria interessante più o meno come quella che aprire la mia auto dipende dall' umore di un server situato chissà dove e dalla disponibilità o meno della rete, e lo chiamano progresso.....
Mars9521 Novembre 2021, 11:41 #25
Originariamente inviato da: blobb
scusa ma non esistevano i servosterzo meccanici??
le serrature si bloccavano, mai capitato, oltre al fatto che le aprivi con un cacciavite.


Se le serrature vecchie andavano bene perché se sei uno scassinatore provetto potevi aprirle con il cacciavite, allora vanno bene anche le tesla che le puoi aprire se sei un hacker

Secondo te la signora che va a far la spesa sapeva come aprire la serratura del 127 con il cacciavite?
Mars9521 Novembre 2021, 11:42 #26
Originariamente inviato da: robbybby
Qualche tempo fa anche il server Volkswagen ha avuto problemi e l'app di controllo remoto non funzionava. Addirittura non potevo aprire le porte della mia auto usando l'app!
Come mai non è apparso nessun articolo in proposito?


Perché non è un Tesla, Tesla ormai è come Apple e fa notizia per qualsiasi cavolata.
Presto troveremo notizie che parlano dei nuovi zerbini installati all'ingresso dei qualche gigafactory.
blobb21 Novembre 2021, 12:13 #27
Originariamente inviato da: Falcoblu
Si appunto, che la serratura delle "vecchie" auto si bloccasse come se non ci fosse un domani a sentire alcuni proprio non mi risulta, al netto che come dici giustamente si aprivano con un cacciavite in una manciata di minuti.

Ma qui a mio avviso il problema è un' altro, e cioè mi vendi un'automobile "avanti" quindi piena di mirabolanti ultratecnologiche features che poi di fatto implica comunque il portarsi dietro la chiave/card o quello che è perchè appunto rischi di rimanere chiuso fuori così all'improvviso, stai a vedere che se metti queste robe e abitui la gente ad usarle adesso la colpa è del cliente che non è stato abbastanza previdente, teoria interessante più o meno come quella che aprire la mia auto dipende dall' umore di un server situato chissà dove e dalla disponibilità o meno della rete, e lo chiamano progresso.....


è come dire che devi sempre avere la chiave di riserva dietro perchè la principale alcune volte non funziona
blobb21 Novembre 2021, 12:21 #28
Originariamente inviato da: Mars95
Se le serrature vecchie andavano bene perché se sei uno scassinatore provetto potevi aprirle con il cacciavite, allora vanno bene anche le tesla che le puoi aprire se sei un hacker

Secondo te la signora che va a far la spesa sapeva come aprire la serratura del 127 con il cacciavite?


secondo me le serrature tradizionali anche se meno sicure ti davano la possibilità di risolvere i problemi , e non dipendevi da un server per l'apertura dell' auto.
le auto attuali sono troppo complicate e dipendenti dall'elettronica ,
P.S. se dovevi aprire un 127 magari una casalinga non sapeva come fare, ma bastava chiedere un aiuto che qualcuno lo trovavi, se ti parte il server ti attacchi, chiami il c.attrezzi
Notturnia21 Novembre 2021, 13:42 #29
mi incuriosisce la notizia dove il tipo dice che ha danneggiato UNA CHIAVE (ne danno solo una non 3 con la macchina ??) e in Tesla non gli possono fornire una nuova chiave..

stiamo scherzando ? questo è il servizio che offre la ditta più potente del mondo ?.. se perdi la chiave non sanno farne un duplicato ? -.-
Darkon21 Novembre 2021, 15:36 #30
Originariamente inviato da: Notturnia
mi incuriosisce la notizia dove il tipo dice che ha danneggiato UNA CHIAVE (ne danno solo una non 3 con la macchina ??) e in Tesla non gli possono fornire una nuova chiave..

stiamo scherzando ? questo è il servizio che offre la ditta più potente del mondo ?.. se perdi la chiave non sanno farne un duplicato ? -.-


Non gliela possono fornire non perché non vogliono ma perché a causa della mancanza di componenti attualmente ci stanno dentro al pelo a mantenere la produzione e non riescono a star dietro alla fabbricazione anche delle copie.

Non è che in generale non sono disposti a fartela... normalmente è un servizio assolutamente previsto.

Ad esempio in un'altra notizia hanno scritto che non ricordo se hanno tolto alcune o tutte le porte USB di servizio sempre a causa della irreperibilità sul mercato di componenti elettroniche.

Non è certo colpa di Tesla anche questo eh...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^