Settimana nera per Tesla, stime su bancarotta e incidente mortale: azioni giù in picchiata

Settimana nera per Tesla, stime su bancarotta e incidente mortale: azioni giù in picchiata

Tesla sta affrontando un brutto periodo: da una parte l'incidente mortale avvenuto il 23 marzo a Mountain View, dall'altra le parole forti espressa da un analista che prevede il fallimento finanziario entro quattro mesi

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Tecnologia
Tesla
 
49 Commenti
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floc29 Marzo 2018, 16:57 #11
chi profetizza il fallimento di Tesla non solo capisce poco di tecnologia, ma capisce poco anche di economia.

Nessuno che abbia un minimo di esperienza potrebbe mai illudersi che un business come quello messo su da Testa in così breve tempo possa essere già in attivo. Quindi la malafede di questi esperti è palese, l'incompetenza di chi gli va dietro idem. Paragonare a Ford un'azienda nata l'altroieri è assolutamente risibile.
marcram29 Marzo 2018, 17:02 #12
Originariamente inviato da: pabloski
Mhm russi, cinesi, americani, europei, mandano ogni giorno cose nello spazio con i loro razzi.


E recuperano i razzi facendoli atterrare in piedi...
blobb29 Marzo 2018, 17:20 #13
Originariamente inviato da: floc
chi profetizza il fallimento di Tesla non solo capisce poco di tecnologia, ma capisce poco anche di economia.

Nessuno che abbia un minimo di esperienza potrebbe mai illudersi che un business come quello messo su da Testa in così breve tempo possa essere già in attivo. Quindi la malafede di questi esperti è palese, l'incompetenza di chi gli va dietro idem. Paragonare a Ford un'azienda nata l'altroieri è assolutamente risibile.


fammi capire ... quanto deve aspettare uno che investe per vedere un azienda in attivo, 20 anni???
mik7729 Marzo 2018, 17:20 #14
Originariamente inviato da: floc
chi profetizza il fallimento di Tesla non solo capisce poco di tecnologia, ma capisce poco anche di economia.

Nessuno che abbia un minimo di esperienza potrebbe mai illudersi che un business come quello messo su da Testa in così breve tempo possa essere già in attivo. Quindi la malafede di questi esperti è palese, l'incompetenza di chi gli va dietro idem. Paragonare a Ford un'azienda nata l'altroieri è assolutamente risibile.


hanno fatto debito e non hanno i soldi per ripagare, non ci vuole un genio per capire che va a finire male

se qualcuno (azionisti?) non mette altri soldi salta
mik7729 Marzo 2018, 17:25 #15
Originariamente inviato da: blobb
fammi capire ... quanto deve aspettare uno che investe per vedere un azienda in attivo, 20 anni???


si infatti
poi nella storia USA è pieno di costruttori di automobili con buone idee falliti per spregiudicatezze a livello economico
marcram29 Marzo 2018, 17:35 #16
Originariamente inviato da: blobb
fammi capire ... quanto deve aspettare uno che investe per vedere un azienda in attivo, 20 anni???


Dipende. Se tutti gli utili che fai li reinvesti subito in altra ricerca e sviluppo, l'attivo potrebbe anche non arrivare mai.

Vedi SpaceX, con i razzi attuali potrebbe smettere di sviluppare e guadagnare a palate con l'invio dei satelliti altrui.
Invece i soldi che guadagnano con la messa in orbita dei satelliti servono per finanziare il BFR. E quando il BFR sarà attivo, serviranno per qualcos'altro.
Qualche volta si mira allo scopo, non ai soldi...
blobb29 Marzo 2018, 17:41 #17
Originariamente inviato da: marcram
Dipende. Se tutti gli utili che fai li reinvesti subito in altra ricerca e sviluppo, l'attivo potrebbe anche non arrivare mai.

Vedi SpaceX, con i razzi attuali potrebbe smettere di sviluppare e guadagnare a palate con l'invio dei satelliti altrui.
Invece i soldi che guadagnano con la messa in orbita dei satelliti servono per finanziare il BFR. E quando il BFR sarà attivo, serviranno per qualcos'altro.
Qualche volta si mira allo scopo, non ai soldi...


guarda.... space x è una azienda privata, i conti non si conoscono...
Mparlav29 Marzo 2018, 17:41 #18
Nella tecnologia "immatura" della propulsione elettrica, si stanno buttando quasi tutti i produttori con investimenti di miliardi di $/euro da qui a 5 anni.

E parliamoci chiaro, uno come VW lo sta' facendo soprattutto per ricrearsi un'immagine pubblica dopo il fallimento del dieselgate che ha distrutto l'idea del diesel nel mondo.

Se LG Chem riesce a proporre prezzi delle batterie sempre più concorrenziali è dovuto soprattutto alla concorrenza di Tesla con le sue batterie in partnership con Panasonic.

Senza Tesla oggi staremmo parlando solo di Nissan Leaf e tutti gli altri dritti per la loro strada per chissà quanti altri anni.

O Tesla tiene botta al mercato, portando la Tesla 3, per inciso, l'auto elettrica più venduta negli USA a gennaio e febbraio scorsi, ai livelli di produzione prestabiliti, oppure cerca nuovi finanziatori, oppure rischia il fallimento.

Ma per un'azienda del genere è improbabile il fallimento, piuttosto arriva qualcuno che se la compra, certo non agli attuali livelli di capitalizzazione.
blobb29 Marzo 2018, 17:43 #19
Originariamente inviato da: mik77
hanno fatto debito e non hanno i soldi per ripagare, non ci vuole un genio per capire che va a finire male

se qualcuno (azionisti?) non mette altri soldi salta


e qui c'è chi si inventa nuove regole finanziarie.....
una azienda deve far profitto, e tesla non ne fa....
Zappz29 Marzo 2018, 18:04 #20
Originariamente inviato da: blobb
e qui c'è chi si inventa nuove regole finanziarie.....
una azienda deve far profitto, e tesla non ne fa....


Non un azienda, ma l'insieme di tutte le attività deve generare guadagni, la testa puo essere anche in perdita, ma se i guadagni delle altre attività sono abbastanza per coprire non ha problemi e puo' aspettare finchè vuole.

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