Si addormentano su una Tesla con Autopilot a 90km/h: (ri)scoppia il caso online

Si addormentano su una Tesla con Autopilot a 90km/h: (ri)scoppia il caso online

Un uomo e una donna sono stati immortalati dentro un'auto Tesla mentre dormivano con Autopilot attivo a 90 km/h circa di velocità

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Tecnologia
Tesla
 
61 Commenti
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iozizou12 Settembre 2019, 22:28 #11
Originariamente inviato da: SpyroTSK
Ancora? Basta con sti cazzi di video fake.
https://attivissimo.blogspot.com/20...conducente.html

Non hai nemmeno letto l'articolo che citi.

Originariamente inviato da: Flortex
Triste vedere come si sia ridotto (ma non è il primo caso) questo presunto "cacciatore di bufale" (ma è in buona compagnia: molti di quelli che si spacciano come tali sono veri difensori di bufale e propaganda varia).

Ed eccone un altro che non legge quel che commenta. Stavolta della fazione opposta.

SpyroTSK12 Settembre 2019, 22:48 #12
Originariamente inviato da: Flortex
Oppure, semplicemente, i sistemi di rilevazione suddetti non funzionano come dovrebbero.

Cosa perfettamente verosimile per un sistema con la passione di schiantarsi contro ai camion.

Un sistema del genere avrà verosimilmente un sacco di falsi positivi e falsi negativi.

Tra l'altro leggo che:
-i sistemi di avvertimento funzionano "a velocità autostradali". Nel caso in oggetto, si parla di 55/60 miglia, quindi non è detto fossero a "velocità autostradali" (sarebbe da verificare - anche perchè pare che Tesla non dica quali siano queste "velocità autostradali".
-c'è un precedente: https://losangeles.cbslocal.com/2019/08/23/tesla-driver-asleep-5-freeway-los-angeles/

Capisci, in ogni caso, che non si può basare tutto il discorso su ragionamenti del tipo: "il sistema funziona benissimo, quindi il video è fake".

Se si vuole dimostrare sia fake, lo si dimostra senza assumere come ipotesi che il sistema funzioni perfettamente.


hai postato proprio il link giusto:
fatti un giro sul suo profilo twitter e guarda i suoi post, capirai che più fake dei suoi link/video non c'è n'è
ah: https://twitter.com/fozeta/statuses/1164836180321431552
SpyroTSK12 Settembre 2019, 22:57 #13
Originariamente inviato da: iozizou
Non hai nemmeno letto l'articolo che citi.

L'ho letto, ed è proprio questo il punto, l'articolo non doveva nemmeno essere fatto per il semplice motivo che ora girerà ancora di più il video fake.
iozizou12 Settembre 2019, 23:31 #14
Originariamente inviato da: SpyroTSK
L'ho letto, ed è proprio questo il punto, l'articolo non doveva nemmeno essere fatto per il semplice motivo che ora girerà ancora di più il video fake.


L'articolo che citi non si sbilancia sulla bontà del video, si limita a dire che in condizioni normali non può succedere quel che si vede. SE invece l'utente manomette il sistema...
kernelex13 Settembre 2019, 00:04 #15
bella trovata pubblicitaria
cronos199013 Settembre 2019, 08:16 #16
Originariamente inviato da: SpyroTSK
L'ho letto, ed è proprio questo il punto, l'articolo non doveva nemmeno essere fatto per il semplice motivo che ora girerà ancora di più il video fake.
Allora impara l'italiano

L'articolo non dice che il video è fake; anzi, ad un certo punto elimina il dubbio che sia quello il punto focale del discorso. Pone invece l'accento sul fatto che se si verificano cose strane potrebbe dipendere dal fatto che qualcuno è intervenuto come "non dovrebbe" sul sistema:
Che questo video sia una messinscena, uno svenimento o un colpo di sonno, poco importa per ora: il concetto importante è che le Tesla non funzionano come si vede nel video se non vengono manipolate.
il tutto riportando in maniera precisa come il sistema funziona da progettazione Tesla. L'eventualità di azioni "esterne" viene ribadita chiaramente a fine articolo:
Esistono modi per ingannare questo sistema di rilevamento dell’attenzione del guidatore, ma sono intenzionali: richiedono che il conducente li usi apposta e non possono verificarsi per caso.
Inoltre si fa notare implicitamente che i sistemi di sicurezza dell'auto, così come sono presenti, andrebbero comunque migliorati per garantire maggior sicurezza, oltre a riprendere il concetto espresso ad inizio articolo dove l'attenzione del guidatore è comunque fondamentale con i sistemi di guida assistita:
A 70 secondi l’allarme acustico diventa continuo; poi l’auto rallenta, accosta e si ferma, mettendo la freccia.

È comunque una situazione di pericolo, perché l’auto è ferma sulla corsia di destra e non sulla corsia d’emergenza. Ma va anche detto che in un’auto priva di guida assistita, un colpo di sonno o un malore del conducente avrebbe fatto andare l’auto chissà dove, con conseguenze gravissime.
Di fatto l'articolo non pone neanche il dubbio che ci sia stato un malfunzionamento del sistema... cosa che però è implicita in qualunque sistema tecnologico, tutto si può rompere. Ma se si parte sempre da questo presupposto per discutere una disanima di una specifica situazione, si evita a priori di esaminare come effettivamente funziona il sistema.

Poi non può essere colpa di Paolo Attivissimo, o chi per lui, se la gente trova il suo articolo per la rete e non è neanche capace di leggere le 4 righe che ha scritto. Perchè se a causa di quel link salta fuori la paura che ora quel "video fake" girerà ancora di più, allora c'è seriamente un problema di mera interpretazione di un testo che dovrebbe comprendere appieno un bambino delle elementari.

E lo stesso tuo commento che ho quotato, ne è la chiara dimostrazione.
Haran Banjo13 Settembre 2019, 08:25 #17
L'analfabetismo funzionale in ITA pare riguardi il 47% della popolazione...
SpyroTSK13 Settembre 2019, 09:33 #18
Originariamente inviato da: cronos1990
Allora impara l'italiano

L'articolo non dice che il video è fake; anzi, ad un certo punto elimina il dubbio che sia quello il punto focale del discorso. Pone invece l'accento sul fatto che se si verificano cose strane potrebbe dipendere dal fatto che qualcuno è intervenuto come "non dovrebbe" sul sistema:
il tutto riportando in maniera precisa come il sistema funziona da progettazione Tesla.

L'eventualità di azioni "esterne" viene ribadita chiaramente a fine articolo:
Inoltre si fa notare implicitamente che i sistemi di sicurezza dell'auto, così come sono presenti, andrebbero comunque migliorati per garantire maggior sicurezza, oltre a riprendere il concetto espresso ad inizio articolo dove l'attenzione del guidatore è comunque fondamentale con i sistemi di guida assistita:
Di fatto l'articolo non pone neanche il dubbio che ci sia stato un malfunzionamento del sistema... cosa che però è implicita in qualunque sistema tecnologico, tutto si può rompere. Ma se si parte sempre da questo presupposto per discutere una disanima di una specifica situazione, si evita a priori di esaminare come effettivamente funziona il sistema.

Poi non può essere colpa di Paolo Attivissimo, o chi per lui, se la gente trova il suo articolo per la rete e non è neanche capace di leggere le 4 righe che ha scritto. Perchè se a causa di quel link salta fuori la paura che ora quel "video fake" girerà ancora di più, allora c'è seriamente un problema di mera interpretazione di un testo che dovrebbe comprendere appieno un bambino delle elementari.

E lo stesso tuo commento che ho quotato, ne è la chiara dimostrazione.


Io sono d'accordissimo con Attivissimo, non con hwupgrade, Attivissimo ha scritto CHIARAMENTE:
[U]Che questo video sia una messinscena, uno svenimento o un colpo di sonno, poco importa per ora[/U]:[B][U] il concetto importante è che le Tesla non funzionano come si vede nel video se non vengono manipolate[/U][/B].
....
Esistono modi per ingannare questo sistema di rilevamento dell’attenzione del guidatore, ma sono intenzionali: richiedono che il conducente li usi apposta e non possono verificarsi per caso. I sensori dell’auto richiedono infatti che sul volante ci sia un minimo di resistenza, prodotta per esempio dal peso del braccio del guidatore, e se si sviene o ci si addormenta è altamente improbabile che il braccio rimanga sul volante. Ho provato personalmente questo sensore su una Model 3, e confermo che bastano pochi secondi senza la mano ben ferma sul volante per far attivare il primo avviso visivo.


Quindi sono io che devo imparare l'italiano?
[B][U]HO TROVATO DUE CHE DORMONO IN UNA TESLA A 60MPH.[/U][/B] = FAKE/CAGATA/MANIPOLAZIONE/MESSINSCENA CHIAMATELA COME CAZZO VI PARE.
gd350turbo13 Settembre 2019, 09:46 #19
Originariamente inviato da: Notturnia
ne vedremo sempre di più.. chissà che la natura faccia il suo corso ed elimini certi "inconvenienti" :-D


Eh sarebbe ora...
Vedo sempre più soggetti in giro, ai quali la vita ha dato la possibilità di avere il cosidetto "macchinone" ma la natura non gli ha dato le capacità intellettive per gestirlo...
E sarebbe quindi ora che rimediasse !
iozizou13 Settembre 2019, 10:54 #20
Originariamente inviato da: SpyroTSK
[B][U]HO TROVATO DUE CHE DORMONO IN UNA TESLA A 60MPH.[/U][/B] = FAKE/CAGATA/MANIPOLAZIONE/MESSINSCENA CHIAMATELA COME CAZZO VI PARE.

Continui a non capire: la manipolazione é riferita ai sistemi di controllo, non al video. Sul video Attivissimo non si esprime, se non per dire che quello non é un normale comportamento delle Tesla.

E non é che grassettare, sottolineare o scrivere in caps lock giochi granché a tuo favore.

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