Software Tesla 9.0, funzionalità dash cam ma anche integrati alcuni videogiochi Atari

Software Tesla 9.0, funzionalità dash cam ma anche integrati alcuni videogiochi Atari

A detta di Tesla con questo aggiornamento tutte e otto le telecamere esterne risulteranno attive e pienamente utilizzabili: comunque, per il momento, si parla di funzione Dash Cam per la sola telecamera frontale con la possibilità di creare varie clip da 10 minuti ciascuna

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Tecnologia
TeslaTesla
 

Qualche settimana fa, in risposta al Tweet di un utente, Elon Musk aveva diffuso la notizia che nella nuova versione del software presente su ogni vettura Tesla, costruita dopo agosto 2017, sarebbe stata finalmente abilitata la funzione Dash Cam rendendo disponibile anche al proprietario della vettura, e non solo ai sistemi integrati Tesla, gran parte delle immagini rilevate dalle otto telecamere presenti a bordo.

Il software in questione è arrivato alla versione 9.0, oltre al servizio di Dash Cam sono stati implementate alcune funzioni legate al comparto navigatore e curiosamente sono stati aggiunti, sotto forma di Easter Egg, alcuni videogiochi Atari giocabili esclusivamente a vettura ferma.

A detta di Tesla con questo aggiornamento tutte e otto le telecamere esterne risulteranno attive e pienamente utilizzabili, comunque, per il momento, si parla di funzione Dash Cam per la sola telecamera frontale con la possibilità di creare varie clip da 10 minuti ciascuna.

L'implementazione di questo sistema fornirà alle vetture una migliore visione a 360 gradi di ciò che la circonda, presente anche un aggiornamento del display posto dietro al volante il quale d'ora in poi, in caso di ostacoli rilevati, potrà segnalare diversi tipi di veicoli, come bici e camion, e non solo una generica vettura.

Per quanto riguarda invece la parte più ludica dell'aggiornamento, non è stata ancora specificata la combinazione di touchscreen e comandi al volante per avere accesso ai titoli Atari, qualche tempo fa sempre Elon Musk parlava di voler integrare videogame come Pole Position, Missile Command e Tempest.

A margine, ma non meno importati, alcuni altri aggiornamenti:

  • sensibilità acceleratore in base ad ostacoli circostanti
  • disponibile un Browser Web dedicato
  • disponibile un calendario dedicato
  • migliorie per tutte le app native
  • migliorie per la gestione del climatizzatore

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ork08 Ottobre 2018, 08:28 #1
Dashcam integrata dovrebbe diventare uno standard per tutti i veicoli. Effettivamente non capisco perché le altre case non abbiano ancora sfruttato la costa dato che l'hardware è già presente.
Opteranium08 Ottobre 2018, 13:18 #2
mettiamo anche un videogioco, nel caso le distrazioni alla guida non fossero abbastanza
Zenida08 Ottobre 2018, 23:55 #3
Originariamente inviato da: Ork
Dashcam integrata dovrebbe diventare uno standard per tutti i veicoli. Effettivamente non capisco perché le altre case non abbiano ancora sfruttato la costa dato che l'hardware è già presente.

é quello che penso anch'io... in fondo se hai già le video camere cosa ci vuole a creare un sistema dash cam?

L'ideale sarebbe che il veicolo registri gli ultimi 10 minuti a ciclo continuo di tutte le videocamere. In caso di incidenti avresti una testimonianza non da poco, una specie di scatola nera insomma.

Voglio dire, non devi necessariamente proiettare quelle immagini sullo schermo interno, basta solo acquisirle a circuito chiuso su una memoria interna.
Originariamente inviato da: Opteranium
mettiamo anche un videogioco, nel caso le distrazioni alla guida non fossero abbastanza


1) è un easter egg
2) FUNZIONA SOLO A VETTURA FERMA

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^