Sony VISION-S, l'auto elettrica ''intelligente'' che permette (anche) di giocare con la PlayStation

Sony VISION-S, l'auto elettrica ''intelligente'' che permette (anche) di giocare con la PlayStation

Sony ha portato su strada il suo concept VISION-S, presentato per la prima volta al CES dello scorso anno. Nuovi video mostrano alcuni dei particolari di questo interessante progetto

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Auto Elettriche
Sony
 

Sony ha parlato nuovamente di VISION-S, il concept di auto elettrica "intelligente" inizialmente presentato allo scorso CES. La nuova presentazione, per forza di cose digitale, si concentra su una serie di video, che forniscono informazioni sul design e l'ingegneria dell'auto, includono commenti dei partner di Sony e rivelano che i test del veicolo su strade pubbliche sono iniziati vicino al centro di ingegneria di Graz, in Austria.

VISION-S, il brand giapponese della tecnologia debutta nel settore automotive

Non si è parlato molto di VISION-S in quest'ultimo anno, per cui Sony ha voluto recuperare con alcuni video di grande impatto. Il veicolo equipaggia 40 sensori per la gestione delle tecnologie di guida autonoma e grande attenzione viene riposta sulle soluzioni di infotainment. Sony sostiene che con questo progetto vuole trarre benefici dalla sua esperienza nel campo del software, che culminano in un ampio display panoramico che copre l'intero cruscotto. A un certo punto del video si può notare un controller PlayStation collegato allo schermo, evidenziando come sia possibile sfruttare l'ampio display per giocare a Little Big Planet.

Sony VISION-S

I partner di Sony hanno parlato dell'importanza delle comunicazioni e del cloud per i veicoli moderni. L'interfaccia uomo-macchina del concept elettrico di Sony include il riconoscimento facciale, vocale e dei gesti. Il video mostra anche come le tecnologie integrate nelle videocamere Sony possano gestire soluzioni di termografia avanzate. Sono disponibili i sottotitoli in inglese.

Per il momento Sony non si sbilancia sulle tempistiche di sviluppo e l'inizio della produzione del veicolo. Tuttavia, uno dei video mostra la VISION-S su strada, con la scocca mimetizzata. Tra le altre cose, si noti che per la realizzazione di questo video è stato usato il drone AirPeak.

Come rivelato lo scorso anno, Sony VISION-S possiede un doppio motore da 200 kW con la possibilità di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 4,8 secondi ad una velocità massima di 238 Km/h. Il veicolo è poi dotato di sensori d’immagine CMOS e sensori ToF, per rilevare e riconoscere oggetti e persone all’interno e all’esterno del veicolo stesso e offrire un supporto alla guida altamente avanzato. Il “360 Reality Audio” di Sony garantisce un’esperienza audio profonda e immersiva, attraverso i diffusori integrati in ogni posto auto, così da avvolgere i passeggeri nel suono.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala12 Gennaio 2021, 17:00 #1
Uno che fa console brutte è riuscito a fare una macchina elettrica più bella di quasi tutte quelle in commercio
polkaris12 Gennaio 2021, 17:59 #2
Certo che il video in giapponese è di difficile comprensione ;D. ... Comunque l'auto e il video di presentazione sono notevoli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^