Subaru

Subaru: primo SUV elettrico del marchio previsto per il 2021

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Auto Elettriche Subaru: primo SUV elettrico del marchio previsto per il 2021

Basato sulla piattaforma sviluppata insieme a Toyota, sarà un SUV di medie dimensioni indirizzato anche al mercato europeo

 

Subaru si prepara a togliere i veli dal suo primo SUV elettrico. Il veicolo sarà basato sulla piattaforma e-TNGA, sviluppata insieme a Toyota e dedicata espressamente ai veicoli elettrici. Si tratta di un'architettura modulare, sulla base della quale possono essere costruiti vari tipi di veicoli elettrici, con caratteristiche diverse in termini di dimensioni e propulsione.

Subaru Evoltis

In un evento in Giappone lo scorso anno Subaru aveva mostrato un concept di veicolo elettrico identificato con il nome di Subaru Evoltis. Con linee nette e spigolose, quel concept ricordava il famoso Tesla Cybertruck e il design del nuovo SUV elettrico potrebbe proprio prendere spunto da questo concept.

Subaru vuole rendere elettrificato almeno il 40% del proprio parco veicoli entro il 2030, mentre dopo questa data tutti i veicoli del marchio dovrebbero contemplare una componente di propulsione elettrica. Fino a questo momento sono tre i veicoli Mild Hybrid nel suo listino: Impreza e-BOXER, la XV e-BOXER e Forester e-BOXER. Il nuovo SUV, invece, sarà completamente elettrico, anche per diminuire la quota di emissioni dei veicoli del marchio ed evitare eventuali sanzioni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^