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Supercharger Tesla aperti a tutti i veicoli? Per ora da settembre 2022, in Novegia

di pubblicata il , alle 15:58 nel canale Soluzioni di ricarica Supercharger Tesla aperti a tutti i veicoli? Per ora da settembre 2022, in Novegia

La notizia è che per fine settembre 2022 Tesla aprirà anche ad altri veicoli elettrici alcuni Supercharger in Norvegia. Questo potrebbe avere un effetto a catena su tutta la rete di ricarica Tesla in Europa

 
31 Commenti
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Vash_8526 Giugno 2021, 09:30 #11
Mercoledì ho visto una situazione surreale al lidl di c.so Traiano a Torino, c’erano una 10ina di macchine ibride/bev a fare la coda ad una delle due colonnine installate, , mai viste, di solito c’è ne sono al massimo due a ricaricare.
Probabilmente in vista del ponte di S.Giovanni hanno deciso tutti di ricaricare le batterie in un colpo solo
Fatto sta che sono salito su, ho fatto la spesa e dopo 45/50 min c’erano le stesse persone in fila nello stesso ordine in cui le ho lasciate,
permaloso26 Giugno 2021, 10:13 #12
Originariamente inviato da: Vash_85
Mercoledì ho visto una situazione surreale al lidl di c.so Traiano a Torino, c’erano una 10ina di macchine ibride/bev a fare la coda ad una delle due colonnine installate, , mai viste, di solito c’è ne sono al massimo due a ricaricare.
Probabilmente in vista del ponte di S.Giovanni hanno deciso tutti di ricaricare le batterie in un colpo solo
Fatto sta che sono salito su, ho fatto la spesa e dopo 45/50 min c’erano le stesse persone in fila nello stesso ordine in cui le ho lasciate,


questo perchè mentre ad un distributore di carburante tutti impiegano fra i 3 e i 5 minuti per fare il pieno ad una colonnina il tempo necessario è totalmente misterioso, perchè possono installare colonnine millemila rapide, ma se l'utente vuole ricaricare al 100% l'ultimo 10/20% è molto più lento, ogni produttore di auto negozia velocità diverse di ricarica, ci sono auto con battere da 10KW(ibridi plug in) o da 40/80kw, e per finire alcuni produttori per allungare la vita della batteria consentono al proprietario settaggi di ricarica più lenti.. c'è gente che mette l'auto in ricarica lenta e passa 3 ore al centro commerciale per negozi..
dany-dm26 Giugno 2021, 11:41 #13
Originariamente inviato da: Notturnia
visto che si vuole l'auto a pile per tutti andrebbe semplicemente vietato il tenere il sistema chiuso alle sole tesla visto che pian piano stanno diventando in minoranza nel sistema e quindi è giusto che venga imposta l'apertura dei sistemi charger di tesla anche agli altri..


Quando leggo certe cose mi girano veramente tanto. Ma tanto tanto!
I SuC tesla sono pagati dai possessori di auto/azioni tesla. Obbligare ad aprirli a tutti è come regalare a tutti una cosa non tua.
Un po' come se tu che hai una bella casa ti costringessi a condividerla a cani e porci.

Tesla si è fatto il suo sistema di ricarica veloce quando non c'era nulla, è un servizio che offre ai suoi clienti che sanno che possono contare su un sistema di ricarica veloce, affidabile e senza code o tanti imbecilli che occupano in modo sconsiderato gli stalli. E' un valore aggiunto che gli acquirenti lo tengono in considerazione.

pian piano.. anche perchè vedere tesla sui punti di ricarica non tesla è normalissimo almeno da me..


Ovviamente! I SuC tesla sono di tesla per tesla. Le colonnine che trovi per strada non sono costruite dalla VW di turno e regalate.


Originariamente inviato da: permaloso
questo perchè mentre ad un distributore di carburante tutti impiegano fra i 3 e i 5 minuti per fare il pieno ad una colonnina il tempo necessario è totalmente misterioso, perchè possono installare colonnine millemila rapide, ma se l'utente vuole ricaricare al 100% l'ultimo 10/20% è molto più lento, ogni produttore di auto negozia velocità diverse di ricarica, ci sono auto con battere da 10KW(ibridi plug in) o da 40/80kw, e per finire alcuni produttori per allungare la vita della batteria consentono al proprietario settaggi di ricarica più lenti.. c'è gente che mette l'auto in ricarica lenta e passa 3 ore al centro commerciale per negozi..


Solitamente le ricariche hanno un costo al kWh, un costo alla partenza della ricarica e hanno anche un costo in base al tempo , quindi, solitamente, mettere l'auto in ricarica lenta non è vantaggioso.
permaloso26 Giugno 2021, 13:58 #14
Originariamente inviato da: dany-dm
Solitamente le ricariche hanno un costo al kWh, un costo alla partenza della ricarica e hanno anche un costo in base al tempo , quindi, solitamente, mettere l'auto in ricarica lenta non è vantaggioso.


l'unica che mi risulti avere una tariffa per la durata della ricarica è NextCharge, le altre hanno una tariffa di occupazione che appunto scatta o al termine della ricarica o dopo tot minuti dallo stesso (indicativamente 10€ all'ora)
blobb26 Giugno 2021, 14:14 #15
Originariamente inviato da: dany-dm
Quando leggo certe cose mi girano veramente tanto. Ma tanto tanto!
I SuC tesla sono pagati dai possessori di auto/azioni tesla. Obbligare ad aprirli a tutti è come regalare a tutti una cosa non tua.
Un po' come se tu che hai una bella casa ti costringessi a condividerla a cani e porci.

Tesla si è fatto il suo sistema di ricarica veloce quando non c'era nulla, è un servizio che offre ai suoi clienti che sanno che possono contare su un sistema di ricarica veloce, affidabile e senza code o tanti imbecilli che occupano in modo sconsiderato gli stalli. E' un valore aggiunto che gli acquirenti lo tengono in considerazione.



Ovviamente! I SuC tesla sono di tesla per tesla. Le colonnine che trovi per strada non sono costruite dalla VW di turno e regalate.




Solitamente le ricariche hanno un costo al kWh, un costo alla partenza della ricarica e hanno anche un costo in base al tempo , quindi, solitamente, mettere l'auto in ricarica lenta non è vantaggioso.


oddio non funziona proprio cosi, se sei un pubblico esercizio (ed i supercharger lo sono) non puoi discriminare i clienti, voglio vedere se discriminano te dentro un negozio o per una fornitura di energia perchè non hai una fiat
niky8926 Giugno 2021, 20:27 #16
Originariamente inviato da: blobb
oddio non funziona proprio cosi, se sei un pubblico esercizio (ed i supercharger lo sono)


Quindi in un Service Center bmw sistemano le mercedes?
blobb26 Giugno 2021, 20:40 #17
Originariamente inviato da: niky89
Quindi in un Service Center bmw sistemano le mercedes?


mica si tratta di riparare un auto od altro dove c'è una specializzazione, ma di erogare energia , hai mai visto un distributore di benzina erogare benzina in base al marchio??
niky8926 Giugno 2021, 20:52 #18
Originariamente inviato da: blobb
mica si tratta di riparare un auto od altro dove c'è una specializzazione, ma di erogare energia , hai mai visto un distributore di benzina erogare benzina in base al marchio??


Tesla ha comprato appezzamenti (o preso accordi con i proprietari), paga l'elettricità, può darla a chi vuole, ci sta tutto. Dubito abbiano una classe catastale come i benzinai. Beh ci sono benzinai che non hanno il gpl/metano, o una volta non tutti i benzinai avevano il diesel. Quindi in qualche modo discriminano/avano qualcuno. Io tutto questo problema non ce lo vedo. Erogare benzina come elettricità è un servizio e si esistono servizi che discriminano. Se vado in una botique Rolex faranno assistenza solo a Rolex e Tudor, e di certo c'è un l'orologiaio vicino che sistema altre marche.
Se poi erogare energia deve essere per forza un servizio pubblico, per non si sa quale motivo, ovvio che non sarebbe corretto.
blobb26 Giugno 2021, 21:12 #19
Originariamente inviato da: niky89
Tesla ha comprato appezzamenti (o preso accordi con i proprietari), paga l'elettricità, può darla a chi vuole, ci sta tutto. Dubito abbiano una classe catastale come i benzinai. Beh ci sono benzinai che non hanno il gpl/metano, o una volta non tutti i benzinai avevano il diesel. Quindi in qualche modo discriminano/avano qualcuno. Io tutto questo problema non ce lo vedo. Erogare benzina come elettricità è un servizio e si esistono servizi che discriminano. Se vado in una botique Rolex faranno assistenza solo a Rolex e Tudor, e di certo c'è un l'orologiaio vicino che sistema altre marche.
Se poi erogare energia deve essere per forza un servizio pubblico, per non si sa quale motivo, ovvio che non sarebbe corretto.


ti stai arrampicando sugli specchi, se "vendi" un prodotto sei soggetto alle norme che regolano la pubblica vendita, il fatto di non vendere tutti i prodotti non c'entra niente, come non c'entra niente che il terreno sia di tesla, anche i negozi sono proprietà privata, ma non possono rifiutarsi di vendere le loro merci, tranne casi particolari, che facciamo se domani WV si compra tutti i distributori di benzina in italia e decide di rifornire solo le sue auto a te va bene??
dany-dm26 Giugno 2021, 21:16 #20
è un servizio rivolto ai possessori di tesla. quando acquisti l'auto acquisti anche il servizio. Attualmente l'unico modo per comprare il servizio è acquistare una tesla.
esattamente come per i ristoranti, piscine, ecc. negli hotel o le mense nelle fabbriche.

in oltre rientrerebbe anche tra la giusta causa visto che creerebbe un disservizio ai possessori di tesla.

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