Suzuki Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid, ibride e automatiche

Suzuki Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid, ibride e automatiche

Con debutto di Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid nella variante A/T (Automatic Transmission) il cliente italiano può trovare la risposta perfetta alle esigenze ci comfort alla guida

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Auto Elettriche
Suzuki
 

Suzuki ha deciso di completare l’offerta delle gamme Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid, inserendo nei rispettivi listini versioni automatiche, contraddistinte dalla sigla AT - Automatic Transmission. La decisione scaturisce dalla volontà di venire incontro alle esigenze di comfort alla guida, che trovano una risposta molto efficace nella praticità del cambio automatico.

Suzuki Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid con cambio automatico

Sia su Vitara Hybrid che su S-Cross Hybrid, il cambio automatico può essere richiesto in abbinamento all’allestimento Starview, l’equipaggiamento più completo presente a catalogo. Il cambio automatico viene proposto con un sovrapprezzo di 1.500 Euro, sia in abbinamento alla trazione anteriore che con quella integrale 4x4 AllGrip Select.

Suzuki Vitara Hybrid

Si tratta di un cambio automatico con convertitore di coppia, dotato di sei rapporti. Il conducente può decidere se affidare la selezione dei rapporti all’elettronica, che provvede in modo intelligente agli innesti, in base alle condizioni e allo stile di guida, oppure se cambiare le marce manualmente, tramite le palette al volante. La trasmissione dispone di una rapportatura ridotta, che blocca il cambio in prima marcia per affrontare le situazioni più impegnative e le pendenze più forti.

Apprezzati soprattutto per la loro robustezza e affidabilità, questi due modelli Suzuki sono costruiti sulla grande tradizione per i fuoristrada della Casa di Hamamatsu. Nella più recente evoluzione Hybrid Vitara (come S-Cross) dispone di motore 1.4 Boosterjet ottimizzato per garantire un elevato valore di coppia pure ai bassi regimi. Parliamo di un sistema ibrido di tipo MHEV che utilizza un motore elettrico a supporto del motore termico. Il motore da 48V funge da alternatore e motorino di avviamento e tutto il sistema elettrico ha un peso di soli 45 Kg.

Consente di minimizzare il carico sul motore termico, riducendo i consumi, e di fornire un feeling di guida più diretto. In fase di decelerazione, inoltre, l'unità elettrica è in grado di gestire in autonomia la rotazione al minimo dell'unità termica, senza che venga immessa benzina.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lollo919 Aprile 2021, 07:47 #1
sostanzialmente quindi uguali a prima con in più un pacchetto di minisitilo omaggio.

ok qualità e robustezza, su quello davvero niente da dire, sarebbe tuttavia interessante conoscere i consumi, già che le Suzuki sono sempre state un pianto per il portafogli.
Quando l’automatica 4x4 2018 fa 7 l/100km a dirne bene c’è poco da stare allegri
Shank8719 Aprile 2021, 08:01 #2
Mha...finchè non gli danno una rinnovata estetica rimangono macchine per 60enni
ginogino6519 Aprile 2021, 10:04 #3
Originariamente inviato da: Shank87
Mha...finchè non gli danno una rinnovata estetica rimangono macchine per 60enni


A me a livello estetico invece piace molto, quello che non mi convince molto è la parte multimediale, che è indietro rispetto alla concorrenza.

A livello di consumi non credo che si comporti male, visto che è abbastanza leggera e comunque il consumo dipende sempre dal piede pesante o no.

Comunque sto aspettando che esca la yaris cross per decidere se prendere la yaris o la vitara, nella versione 4x4.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^