Tesla

Tesla, cambio di piani: prezzi delle auto in aumento, e i negozi rimangono aperti

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Tecnologia Tesla, cambio di piani: prezzi delle auto in aumento, e i negozi rimangono aperti

Il produttore di automobili elettriche ha annunciato un cambio di strategia: i negozi fisici rimarranno aperti, tutti, ma per raggiungere l'obiettivo bisogna aumentare i prezzi delle automobili

 

Tesla ha fatto retromarcia sulla decisione relativa alla chiusura degli store, e ha annunciato la novità in un nuovo post sul blog ufficiale. Per riuscirci, però, sarà necessario aumentare il prezzo al pubblico delle singole vetture vendute di circa il 3% a partire dal prossimo 18 marzo, ad eccezione della Model 3 da 35 mila dollari, il cui prezzo rimarrà invariato.

Aumenteranno di prezzo, invece, tutte le altre vetture attualmente a listino: Model 3 di fascia più alta, Model S e Model X. La scelta di tenere aperti più store possibile arriva dopo una valutazione interna compiuta nelle ultime due settimane dai responsabili retail di ogni singola location. Di recente l'azienda ha chiuso circa il 10% dei negozi Tesla, dichiara la compagnia nel post specificando, però, che "sono negozi che avremmo chiuso in ogni caso".

Lo scorso 28 Febbraio Tesla aveva annunciato che avrebbe chiuso gli store fisici favorendo le vendite solo nei canali online, strategia che avrebbe permesso di abbattere il prezzo medio delle automobili a listino di circa il 6%. Nel nuovo post non si legge il motivo esatto per cui la compagnia ha cambiato idea sulle vendite solo online, tuttavia ha specificato che la procedura di vendita verrà compiuta online anche se avverrà in negozio.

Gli addetti alle vendite, in altre parole, mostreranno agli acquirenti come ordinare le Tesla su smartphone, tablet, o computer portatili, e ci saranno solo poche unità a disposizione per chi necessita di un'auto in maniera immediata.

"Nelle ultime due settimane abbiamo valutato in maniera approfondita ogni singola location retail Tesla, e abbiamo deciso di mantenere quanti più negozi fisici aperti rispetto a quanto avevamo annunciato in precedenza, e continueremo le nostre valutazioni nel corso dei prossimi mesi", si legge sulla nota. Sono sotto esame circa il 20% degli store Tesla (che verranno chiusi se considerati poco "efficaci"), mentre alcuni che sono stati chiusi verranno riaperti, ma con un numero di dipendenti inferiore rispetto a prima.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^