Tesla comincia a far pagare il piano di connettività Premium 10$ al mese

Tesla comincia a far pagare il piano di connettività Premium 10$ al mese

Fino a circa un anno fa il servizio era incluso senza particolari vincoli, mentre da qualche mese il servizio è stato diviso in Standard e Premium per chi comprava l'auto nuova. Ora negli USA il piano premium è diventato a pagamento per tutti al costo di 9.99$

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Tecnologia
Tesla
 

La connettività è sempre stato uno dei punti fondamentali delle Tesla, da un lato per offrire servizi digitali aggiuntivi agli utenti, dall'altro per poter aggiornare in modo semplice funzionalità come Autopilot. Fino a circa un anno fa il servizio era incluso senza particolari vincoli, mentre da qualche mese il servizio è stato diviso in Standard e Premium per chi comprava l'auto nuova. Ora negli USA il piano premium è diventato a pagamento per tutti al costo di 9.99$.

Il profilo Standard Connectivity e fornito di serie su tutti i modelli (tranne quelli base di Model 3) e permette accesso alla navigazione, ma senza la visualizzazione in tempo reale del traffico e senza le mappe satellitari. Inoltre non include streaming musicale e richiede una connessione Wi-Fi per gli aggiornamenti delle funzionalità. Gli aggiornamenti critici di sicurezza contineranno invece a essere ricevuti via rete cellulare anche in questo profilo.

Il profilo Premium Connectivity, aggiunge le mappe satellitati, la visualizzazione in tempo reale del traffico sulla mappa, streaming di musica e media, internet browser (su Model S e X), aggiornamenti delle funzionalità su rete cellulare.

Da un lato la mossa pare sensata, con il parco auto in aumento i costi per mantenere attive tutte le connessioni cominceranno a incidere in modo più visibile sui costi. Dall'altro guardando al prezzo di acquisto di auto come Model S e Model X, probabilmente qualcuno potrebbe pensare di averli già ampiamente pagati tutti i Giga di traffico. Voi cosa ne pensate?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
udria08 Dicembre 2019, 11:57 #1
Chi acquista auto da 80000 euro non avrà problemi a pagare 10 dollari al mese. Non è comunque obbligato a farlo perché il piano base é incluso.
io78bis08 Dicembre 2019, 16:51 #2
Come già detto chi spende quei soldi per quel tipo di macchina non ha problemi a spendere 120$ in più all'anno.
medicina08 Dicembre 2019, 16:59 #3
Certo che riescono sempre a far parlare di Tesla, in un modo o nell'altro. Nonostante in pochi possano permettersi un loro veicolo.
Aviatore_Gilles09 Dicembre 2019, 09:00 #4
Per carità, 10$ al mese, per chi spende quelle cifre non sono niente. Però, dopo aver speso più di 100.000 euro per una model S ad esempio, cristo santo gli costava tanto darmi la connessione premium inclusa? farla pagare a parte, per quanto poco, è da pezzenti.
Ginopilot09 Dicembre 2019, 09:48 #5
80000 solo alcuni modelli, si parte da cifre molto piu' basse, 50000 per la model3. Alla fine non molto piu' di una seg d premium, pur se premium non e'.
Tra l'altro, marchi premium fanno pagare la connettivita' in abbonamento, senza regalare nulla di base.
Masamune09 Dicembre 2019, 12:07 #6
io per una tesla da 80k manco mi alzo dal letto (cit.)

comunque anche le altre case hanno i servizi di connettività a pagamento...
e chi compra tesla non gli pesano 120 dollari annui e probabilmente manco 1200
ritpetit09 Dicembre 2019, 13:07 #7
Ho appena coronato il sogno della mia vita: Una Delta HF 16V Turbo integrale, iscritta ASI.
Di connesso ho le terga al sedile Recaro quando faccio andare il mito sotto il mio culo, e non mi costa nulla di connessione.

Ora sto cercando una Panda 4x4 1° serie per tutti i giorni, iscritta ASI: indistruttibile, se si guasta la sa mettere a posto anche il mio panettiere, l'elettronica più avanzata che ha sono le candele.

Gli aspirapolvere elettrici non mi avranno mai
permaloso09 Dicembre 2019, 14:46 #8
Originariamente inviato da: Ginopilot
80000 solo alcuni modelli, si parte da cifre molto piu' basse, 50000 per la model3. Alla fine non molto piu' di una seg d premium, pur se premium non e'.
Tra l'altro, marchi premium fanno pagare la connettivita' in abbonamento, senza regalare nulla di base.


il problema non sono i 50K o 58000 della versione long range... sono le personalizzazioni quasi"obbligatorie" esci dal bianco di serie e sono fra i 1050 e i 2000€ per la scelta del colore.. se non ti vanno bene quella specie di copricerchi sono +1600€ per dei cerchi vuoi le gomme 4Stagioni visto che le catene su cerchi da 18... +2050€ non ti va bene l'interno full black? altri 1050 € vuoi l'autopilot per quanto consentito dalle attuali normative?(parcheggio riconoscimento semafori cambio corsia) 6700€...
nitro8909 Dicembre 2019, 16:15 #9
Originariamente inviato da: ritpetit
Ho appena coronato il sogno della mia vita: Una Delta HF 16V Turbo integrale, iscritta ASI.
Di connesso ho le terga al sedile Recaro quando faccio andare il mito sotto il mio culo, e non mi costa nulla di connessione.

Ora sto cercando una Panda 4x4 1° serie per tutti i giorni, iscritta ASI: indistruttibile, se si guasta la sa mettere a posto anche il mio panettiere, l'elettronica più avanzata che ha sono le candele.

Gli aspirapolvere elettrici non mi avranno mai


Interessante
Notturnia09 Dicembre 2019, 16:31 #10
quei servizi Mercedes, BMW e Audi li hanno da sempre a pagamento su tutta la linea.. e non sono gratis neanche sulle premium.. te li regalano il primo anno o i primi 3 e poi si pagano 20-40€/Mese..
nulla di strano