Tesla

Tesla con Autopilot si schianta contro camion

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Tecnologia Tesla con Autopilot si schianta contro camion

Model S con sistema di guida autonoma Autopilot a 95 km/h contro mezzo vigili del fuoco fermo a semaforo

 
100 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
\_Davide_/14 Maggio 2018, 11:17 #11
Ecco perché non dovrebbero esistere
danylo14 Maggio 2018, 11:21 #12
Tesla ha ribadito che Autopilot non deve essere inteso come un sistema di guida completamente autonoma, e che richiede la massima concentrazione del conducente.

La parte faticosa del guidare e' proprio mantenere la concentrazione.
Se devo comunque essere vigile e pronto ad intervenire, l'autopilot e' inutile.
(se NON e' un pilota automatico, [B][U]cambiategli il nome[/U][/B])



.
nickfede14 Maggio 2018, 11:25 #13
Parliamo chiaro....

Quelli di Tesla han fatto troppo gli sboroni. Hanno sempre pubblicizzato (anche solo attraverso video Youtube...) l'Autopilot come un sistema avanzatissimo dotato di IA fenomenale.
L'idea percepita dal pubblico è ed è sempre stat quella di un'auto in grado perfettamente di districarsi autonomamente nel traffico.....
\_Davide_/14 Maggio 2018, 11:31 #14
Massì, come lo 0-100 in 2,7 secondi che però richiede di attivare la modalità "a tuo rischio e pericolo, non ti garantiamo che tu non fonda il motore"
Nurgiachi14 Maggio 2018, 11:38 #15
Originariamente inviato da: piefab
Anche fosse stata disattivato l'autopilot con i mille mila sensori una frenata di emergenza che hanno anche le utilitarie di ultima generazione era chiedere troppo?

Hai ragione.
Originariamente inviato da: jepessen
Prestare attenzione mentre si guida specialmente quando ti dicono esplicitamente che devi farlo perche' si tratta di guida assistita e non autonoma e' chiedere troppo?

Hai torto.

L'uomo, per sua stessa natura, è di gran lunga più inaffidabile rispetto ad una macchina. Rispondere ad "il sistema di sicurezza non ha funzionato" con un "e l'uomo però doveva prestare attenzione" è ridicolo.
È ovvio che, su 260 mila Tesla in circolazione, qualche guidatore faccia l'umano. Quel che è meno ovvio è come mai, su 260 mila Tesla, il sistema di frenata d'emergenza assistita non abbia funzionato.

A prescindere dalle effettive capacità del mezzo è questa la domanda che un giorno ci porterà ad avere automobili a guida autonoma. La tua, semmai, ci porta solo a riflettere sulle distrazioni alla guida.
bonzoxxx14 Maggio 2018, 11:41 #16
Oltre tutte le considerazioni che sono state fatte, aggiungerei che schiantarsi a 95 all'ora contro un camion fermo e riportare solo la frattura della caviglia significa che la tesla a livello di sicurezza è molto ma molto buona IMHO
Cristiano®14 Maggio 2018, 11:42 #17

anche gli aerei hanno l'autopilota

ma i piloti non stanno a dormire come un cretino che guida una tesla, mi hanno stancato queste notizie che puntano il dito su un'auto che se guidata con cervello è letteralmente impossibile fare incidenti, non si parla dei milioni di incidenti al giorno di auto normali? e di quante di queste auto tradizionali non ha funzionato freno, la sospensione che cede il bullone che parte il servo che si inchioda ecc.. ma non faranno mai notizie come una tesla con guida assistita certigifaca di liv 3 scambiata per guida totalmente autonoma di liv 5. un sistema di livello 3 aiuta il 99% dagli incidenti per causa distrazione del conducente ma se lo stesso lo scambia per un auto pilota di livello 5 allora siamo da capo a piedi, quindi come al solito è l'uomo che abusa di ogni cosa gli viene portata sia per il bene che per il male, vedi nucleare, vedi droga, internet e tutto ciò che l'uomo crea per il bene ma lo usa male o per il male
lucusta14 Maggio 2018, 11:47 #18
i sistemi di frenata automatica di oggi funzionano solo a bassa velocità (max 30km/h per la ford, qualcosa in più per la volvo, ma non certo 95km/h).

anche la velocità sembra esagerata, comunque:
a 95 km/h un impatto con un ostacolo fermo, e l'auto ha solo quei pochi danni ed il pilota ancora vivo??
bella fortuna!

https://youtu.be/2YmAPxeGNSM?t=38
ncap tesla model S test frontale disassato, effettuato a 64km/h (e l'urto disassato permette agli organi anteriori di evitare di entrare nell'abitacolo).

poche informazioni, come al solito, per far scrivere l'elenco degli incidenti e, diciamolo pure, Rosario Grasso, buttare benzina sul fuoco per ottenere un'altro click...
\_Davide_/14 Maggio 2018, 11:53 #19
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Oltre tutte le considerazioni che sono state fatte, aggiungerei che schiantarsi a 95 all'ora contro un camion fermo e riportare solo la frattura della caviglia significa che la tesla a livello di sicurezza è molto ma molto buona IMHO


I camion hanno una barra posizionata ad una altezza standard che assorbe l'impatto; se avesse sbattuto alla stessa velocità contro ad un muro sicuramente non sarebbe andata allo stesso modo.

Originariamente inviato da: Cristiano®
un sistema di livello 3 aiuta il 99% dagli incidenti per causa distrazione del conducente


Contando il numero di Tesla che ci sono in giro e quante se ne sono stampate contro qualcosa a me non sembrano né più né meno sicure delle altre auto.

Il fatto che il conducente presti meno attenzione deve essere valutato!
RaZoR9314 Maggio 2018, 11:54 #20
Tesla con Autopilot si schianta contro camion


al momento non è in grado di dire se il sistema di guida semi-autonoma Autopilot fosse abilitato o meno al momento dell'impatto


Clickbait.
Un minimo di serietà!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^