Tesla consegna le prime Model 3 ''Made in China'': annunciati altri progetti per Gigafactory 3

Tesla consegna le prime Model 3 ''Made in China'': annunciati altri progetti per Gigafactory 3

Molto probabilmente, l'avventura di Tesla in Cina non riguarderà la sola produzione ma potrà dar luogo anche a nuovi team di sviluppo per creare veicoli anche lontano dal quartier generale californiano sfruttando concetti di stile e design più vari

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Auto Elettriche
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44 Commenti
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rigelpd09 Gennaio 2020, 11:12 #21
Originariamente inviato da: Ginopilot
No, e' proprio il mercato che e' piccolo ancora oggi. La politica sta spingendo fortemente in questa direzione, altrimenti non ci sarebbero prospettive di crescita neanche per i prossimi anni.


E' piccolo finchè non arriva un competitor come è Tesla che dall'oggi al domani inonda il mercato di auto elettriche al giusto prezzo. Già quest'anno saranno 600mila e gli effetti cominciano già a farsi sentire soprattutto su marchi come BMW-Audi-Mercedes.

Gli incentivi solo solo parte della storia, se guardi negli USA vedi che nonostante Tesla prenda meno incentivi di tutti gli altri competitor elettrici è l'azienda che vende di gran lunga più auto elettriche.
Ginopilot09 Gennaio 2020, 11:30 #22
Originariamente inviato da: rigelpd
E' piccolo finchè non arriva un competitor come è Tesla che dall'oggi al domani inonda il mercato di auto elettriche al giusto prezzo. Già quest'anno saranno 600mila e gli effetti cominciano già a farsi sentire soprattutto su marchi come BMW-Audi-Mercedes.

Gli incentivi solo solo parte della storia, se guardi negli USA vedi che nonostante Tesla prenda meno incentivi di tutti gli altri competitor elettrici è l'azienda che vende di gran lunga più auto elettriche.


Il mercato delle auto elettriche continua ad essere risibile e tesla non puo' farci nulla. Anche si mangiasse le tedesche, cosa che è esclusa, e tutti gli altri, sarebbe sempre nel segmento D o superiore.
rigelpd09 Gennaio 2020, 11:40 #23
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il mercato delle auto elettriche continua ad essere risibile e tesla non puo' farci nulla. Anche si mangiasse le tedesche, cosa che è esclusa, e tutti gli altri, sarebbe sempre nel segmento D o superiore.


...da qui a 3 anni ne cambieranno di cose, resta a guardare ;-)
Ginopilot09 Gennaio 2020, 11:57 #24
Originariamente inviato da: rigelpd
...da qui a 3 anni ne cambieranno di cose, resta a guardare ;-)


Cioe' che tesla tira fuori un'auto piu' piccola o che compreremo tutti almeno una seg.D?
rigelpd09 Gennaio 2020, 12:53 #25
Originariamente inviato da: Ginopilot
Cioe' che tesla tira fuori un'auto piu' piccola o che compreremo tutti almeno una seg.D?


due cose:

-il costo dei modelli attuali (model 3 e model Y) scenderà intorno ai 30mila euro.
-arriverà un modello da 20mila euro.

tutto grazie ai risparmi ottenuti dal crollo del costo delle batterie, alle economie di scala, al fatto che le auto saranno prodotte in europa, senza spese di trasporti e dazi.

A quel punto non ci sarà motivo per comprare un auto a combustione interna:

-più inquinante
-più costosa da mantenere
-più costosa a km
-meno sicura

In quel momento le aziende automobilistiche attuali si renderanno conto che tutti i loro asset sono diventati liability e per alcune sarà troppo tardi.
Ginopilot09 Gennaio 2020, 13:15 #26
Originariamente inviato da: rigelpd
due cose:

-il costo dei modelli attuali (model 3 e model Y) scenderà intorno ai 30mila euro.
-arriverà un modello da 20mila euro.

tutto grazie ai risparmi ottenuti dal crollo del costo delle batterie, alle economie di scala, al fatto che le auto saranno prodotte in europa, senza spese di trasporti e dazi.

A quel punto non ci sarà motivo per comprare un auto a combustione interna:

-più inquinante
-più costosa da mantenere
-più costosa a km
-meno sicura

In quel momento le aziende automobilistiche attuali si renderanno conto che tutti i loro asset sono diventati liability e per alcune sarà troppo tardi.


Questo in quanti anni?
rigelpd09 Gennaio 2020, 13:33 #27
Originariamente inviato da: Ginopilot
Questo in quanti anni?


Probabilmente 3 anni, massimo 5 anni.
Ginopilot09 Gennaio 2020, 13:52 #28
Originariamente inviato da: rigelpd
Probabilmente 3 anni, massimo 5 anni.


Per me ne servono almeno 10, piu' probabile 15. Se tutto va bene. Ma gia' nei prossimi 3-5 anni l'offerta di auto elettriche degli altri produttori sara' almeno allineata a quella di tesla.
rigelpd09 Gennaio 2020, 13:57 #29
Originariamente inviato da: Ginopilot
Per me ne servono almeno 10, piu' probabile 15. Se tutto va bene. Ma gia' nei prossimi 3-5 anni l'offerta di auto elettriche degli altri produttori sara' almeno allineata a quella di tesla.


3-5 anni fa si diceva lo stesso... ma Tesla è ancora in testa (e anzi il vantaggio che prima era solo potenziale ora risulta evidente).
fabietto2709 Gennaio 2020, 14:22 #30
Originariamente inviato da: rigelpd
due cose:

-il costo dei modelli attuali (model 3 e model Y) scenderà intorno ai 30mila euro.
-arriverà un modello da 20mila euro.

tutto grazie ai risparmi ottenuti dal crollo del costo delle batterie, alle economie di scala, al fatto che le auto saranno prodotte in europa, senza spese di trasporti e dazi.

A quel punto non ci sarà motivo per comprare un auto a combustione interna:

-più inquinante
-più costosa da mantenere
-più costosa a km
-meno sicura

In quel momento le aziende automobilistiche attuali si renderanno conto che tutti i loro asset sono diventati liability e per alcune sarà troppo tardi.


Perché secondo te i governi rinunceranno alle entrate fiscali dell'automotive?Ad andare bene il costo chilometrico sarà uguale.... è una torta troppo grossa per potervi rinunciare...Anche Metano e GPL all'inizio costavano poco...una volta diffusi la fiscalità ha colpito.
Sull'inquinamento non mi esprimo....so solo che a fine anni 90 iniziava l'allarme per il problema dello smaltimento delle batterie dei telefonini....qui parliamo di smaltire quintalate di batterie ad auto.E,a meno che Discovery Channel o tutte la altre fonti che ho visitato dicano balle,AD OGGi lo smaltimento è tutto meno che una passeggiata di salute o una cosa semplice.Salvo fare finta di niente e usare l'africa come pattumiera.
https://www.agi.it/estero/discarica...ews/2019-02-24/
Meno sicura io vedo l'auto elettrica...i fuochi chimici in caso di incidente sono molto più difficili da estinguere...richiedono attrezzature apposite e possono riattizzarsi anche a distanza di giorni.
Per tutti gli altri dispositivi adas eccetera non cambia niente.
Da ultimo la curva di adozione di Rogers ha sempre dimostrato che l'adattamento alle nuove tecnologie non è mai immediato.Tu sicuramente fai parte di quelli che Rogers chiama gli innovatori.Io e tanti altri che conosco siamo i cosiddetti ritardatari e andremo a fossile fintanto che si potrà...a costo di essere insultati.

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