Tesla Cybertruck: è davvero a norma?

Tesla Cybertruck: è davvero a norma?

Se negli Stati Uniti le case automobilistiche hanno la possibilità di omologare le proprie vetture in autonomia, nel caso dell'Europa devono sottostare a una serie di norme così come determinate dalle direttive del Parlamento Europeo

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Auto Elettriche
Tesla
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TonyVe18 Dicembre 2019, 10:27 #11
Originariamente inviato da: Utonto_n°
In rete c'è un video di Musk che va al ristorante con sto Cybertruck, come ha fatto a circolare? lo potevano fermare e poi sequestro più multona memorabile?


Eppure è scritto nell'articolo, sicuro di averlo letto?
In USA puoi omologare da te quasi di tutto, ovviamente è tua enorme responsabilità e ne paghi le conseguenze.
Modifiche alla auto, chopper, auto ex-novo etc... lì puoi farlo da te.
Bradiper18 Dicembre 2019, 11:05 #12
Quante cretinate, come se alla tesla hanno aperto oggi la concessionaria, ci avranno già pensato prima di pensarlo e sanno benissimo quali sono le norme nei vari mercati e
Hanno già tutte le modifiche da fare per ogni paese.
In America è chiaro, puoi girare anche con una hot road, ruote scoperte motore scoperto, nessun parafango, ruote di dimensioni inpensabili ecc ecc..
domthewizard18 Dicembre 2019, 11:17 #13
Originariamente inviato da: Utonto_n°
In rete c'è un video di Musk che va al ristorante con sto Cybertruck, come ha fatto a circolare? lo potevano fermare e poi sequestro più multona memorabile?

parliamo degli iuessei dove prendono auto di 70 anni, le tagliano, le saldano, ci mettono ruote e motore da camion da miniera e vanno tranquillamente a fare le sgommate per strada
Bestio18 Dicembre 2019, 12:10 #14
Poi dobbiamo considerare che il Pickup è una categoria che fa forte solo in USA, percui è quello il mercato di riferimento.

Da noi sono considerati più che altro mezzi da lavoro, se non si chiamasse Tesla e non avesse questa forma così particolare, da noi non se lo sarebbe cagato nessuno come gli altri Pick-Up.
mijato18 Dicembre 2019, 12:47 #15

NCAP

Il test NCAP non è obbligatorio per l'omologazione....
paxxo198518 Dicembre 2019, 14:42 #16
Le auto di una volta erano indeformabili. Poi si sono accorti che le auto resistevano agli urti e la gente all'interno moriva. Le auto si deformano per assorbire l'urto che dovrebbe invece assorbire solo il nostro corpo con annesse esplosioni di organi interni ed emorragie.
sidewinder18 Dicembre 2019, 17:20 #17
Già, ormai le auto nuove si deformano solo a sputare sopra... E i carrozzieri ringraziano....

Giusto la settimana scorsa mi hanno tamponato
Brajang19 Dicembre 2019, 15:55 #18
Originariamente inviato da: sidewinder
Già, ormai le auto nuove si deformano solo a sputare sopra... E i carrozzieri ringraziano....

Giusto la settimana scorsa mi hanno tamponato


Fortunatamente ti ha ringraziato il carrozziere, probabilmente con veicoli come il cybertruck avrebbero ringraziato il fisioterapista e lo sfasciacarrozze
Unrue19 Dicembre 2019, 16:02 #19
Originariamente inviato da: TonyVe
Eppure è scritto nell'articolo, sicuro di averlo letto?
In USA puoi omologare da te quasi di tutto, ovviamente è tua enorme responsabilità e ne paghi le conseguenze.
Modifiche alla auto, chopper, auto ex-novo etc... lì puoi farlo da te.


Ma come funziona invece con l'assicurazione?
zappy19 Dicembre 2019, 16:57 #20
Originariamente inviato da: Brajang
Fortunatamente ti ha ringraziato il carrozziere, probabilmente con veicoli come il cybertruck avrebbero ringraziato il fisioterapista e lo sfasciacarrozze

e anche l'agenzia di pompe funebri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^