Tesla

Tesla, dirigente veterano Audi alla supervisione di Model 3

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Tecnologia Tesla, dirigente veterano Audi alla supervisione di Model 3

Dopo aver lavorato per oltre venti anni per Audi, Peter Hochholdinger è stato assunto da Tesla come Vice President of Vehicle Production

 
55 Commenti
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RealB33rM4n16 Maggio 2016, 20:40 #31
Originariamente inviato da: evil weasel
Non è tanto questione del dover percorrere centinaia di Km con frequenza giornaliera/settimanale, quanto il poterlo fare senza dover accudire la macchina come fosse un neonato che ogni 3x2 ha bisogno di essere cambiato.
In condizioni ottimali partendo con una carica piena fai 350 KM, poi ti devi fermare per 15 minuti ad un supercharger ogni ora circa (andando a 130 Km/h in autostrada).
Mi sembra una follia pura già in italia dove siamo tutti attaccati, figurarsi in paesi come gli stati uniti dove è tutto più lontano e gli spazi molto più ampi.
Se si considera la macchina un mero mezzo di trasporto, e questa tesla è l'estremizzazione di questo concetto visto la guida automatica, i mille gadget tecnologici, l'assenza del rumore del motore, ecc, allora non si può pretendere che necessiti di addirittura più attenzioni di quelle che richiede una esotica supercar.


Rispondo a te ma ispondo un po' a tutti.
E intanto loro continuano a vendere sempre più vetture e hanno già pre-venduti tutti gli esemplari di model 3. Oltretutto indicami i modelli che realmente in commercio fanno 800km con 1 pieno perchè non ce ne sono (o almeno quelli che lo dichiarano poi non li fanno se non in autostrada con cruisecontrol).
Poi se vado a considerare tutti quelli che circolano a metano e gpl anche il tuo discorso sui 2 minuti per fare il pieno va a farsi friggere. Cmq la scelta Tesla è anche una filosofia di vita, e senza dubbio hanno ancora dei limiti tra cui in Italia il non avere la 380v in casa. Mentre in svizzera ce l'hanno tutti perchè in cucina viene installata di norma e mi pare anche in germania(ma non ne sono certo) quindi la ricarica avviene molto piu' velocemente mi pare al pari delle torrette tesla.
Il la vedo come la vera auto alternativa molto meglio delle ibride che sono ridicole, non consumano meno di un diesel, costano di più, sono ORRIPILANTi a vedersi (tranne rari casi).
Io lavoro pendolare e con una ricarica potrei tranquillamente andare a lavorare tornare, andare a far la spesa prendere i figli a scuola, calcetto e la carica mi basterebbe pure per il successivo giorno.
Quindi perchè comprare una vettura a combustione se questa fa lo stesso e non emette tossine nella città in cui vivo?

edit: forse con le ibride a 700/800km di autonomia ci si arriva? non ho mai chiesto a chi ne ha una
RealB33rM4n16 Maggio 2016, 20:47 #32
Originariamente inviato da: blobb
dai su quelle autonomie sono in condizioni ottimali , comunque basta leggere le rencenzioni della tesla s per capire che l'autonomia cala vistosamente nella guida reale


purtroppo questa cosa vale per tutte le vetture. non mi dire che la tua auto consuma quanto c'è scritto sul manuale perchè saresti l'unico caso al mondo!
blobb16 Maggio 2016, 21:13 #33
Originariamente inviato da: RealB33rM4n
purtroppo questa cosa vale per tutte le vetture. non mi dire che la tua auto consuma quanto c'è scritto sul manuale perchè saresti l'unico caso al mondo!


per carità magari la mia macchina potesse fare ciò, ma mentre in una macchina
convenzionale il rifornimento non è un problema, per le auto elettriche è il loro
tallone di achille
ugogen16 Maggio 2016, 22:17 #34
Molta strada ancora deve ser fatta sulle auto elettriche, ma chiaramente un inizio ci deve essere. Solo una considerazione che volevo fare relativamente al metodo usato per "ricaricare" l'auto. Adesso pare proprio che la tecnica piú comune é di "caricare" la batteria in dotazione sull'auto, ma esistono altre tecnologie che prevedono la "sostituzione" della batteria scarica con una carica da fare presso le stazioni di servizio abilitate. Io penso che entrambe le soluzioni dovrebbero essere implementate, in modo tale che, nel caso ci si trovi in autostrada e si deve percorrere un lungo tragitto e non si puó stare fermi per mezz'ora o anche 1 ora, sia possibile, con la semplice sostituzione della batteria, essere in viaggio impiegando lo stesso tempo che oggi serve per fare il pieno. Mentre se si é in posti dotati della colonnina di ricarica e non si ha particolare fretta, oppure ci si trova in casa, si puó ricaricare la batteria che é montata sul veicolo, collegandola ad una fonte di energia elettrica adeguata.
RealB33rM4n16 Maggio 2016, 22:53 #35
Originariamente inviato da: ugogen
Molta strada ancora deve ser fatta sulle auto elettriche, ma chiaramente un inizio ci deve essere. Solo una considerazione che volevo fare relativamente al metodo usato per "ricaricare" l'auto. Adesso pare proprio che la tecnica piú comune é di "caricare" la batteria in dotazione sull'auto, ma esistono altre tecnologie che prevedono la "sostituzione" della batteria scarica con una carica da fare presso le stazioni di servizio abilitate. Io penso che entrambe le soluzioni dovrebbero essere implementate, in modo tale che, nel caso ci si trovi in autostrada e si deve percorrere un lungo tragitto e non si puó stare fermi per mezz'ora o anche 1 ora, sia possibile, con la semplice sostituzione della batteria, essere in viaggio impiegando lo stesso tempo che oggi serve per fare il pieno. Mentre se si é in posti dotati della colonnina di ricarica e non si ha particolare fretta, oppure ci si trova in casa, si puó ricaricare la batteria che é montata sul veicolo, collegandola ad una fonte di energia elettrica adeguata.


Da quello che avevo letto l'idea delle batterie estraibili è stata subito abbandonata. Le batteriie sono di per se ancora molto ingombranti e vengono quasi sempre nascoste e posizionate in punti strategici per non sacrificare spazio/bilanciamento vettura/peso/sicurezza e altri fattori che al momento ignoro.
Apix_102417 Maggio 2016, 09:25 #36
Originariamente inviato da: blobb
dai su quelle autonomie sono in condizioni ottimali , comunque basta leggere le rencenzioni della tesla s per capire che l'autonomia cala vistosamente nella guida reale


ti rispondo così con i dati alla mano :https://www.spritmonitor.de/en/over...amp;powerunit=2

21.04 kWh/100km che con un pacco da 85kWh = 404km e questo è il consumo reale dato dai vari utenti che la usano giornalmente (ho ristretto la ricerca a chi ha registrato un rifornimento nell'ultimo mese almeno).
cmq staremo a vedere anche perché uscendo subito negli USA prima che arrivi in europa avremo già un bel bacino di utenti e recensioni e impressioni d'uso notevoli
Apix_102417 Maggio 2016, 09:29 #37
Originariamente inviato da: RealB33rM4n
Da quello che avevo letto l'idea delle batterie estraibili è stata subito abbandonata. Le batteriie sono di per se ancora molto ingombranti e vengono quasi sempre nascoste e posizionate in punti strategici per non sacrificare spazio/bilanciamento vettura/peso/sicurezza e altri fattori che al momento ignoro.


nella model 3 tesla propone invece la sostituzione della batteria in meno di 2 minuti. c'è il video sul sito che ho visto proprio nemmeno 1 mese fa!
la batteria è integrata sotto il pianale dell'auto proprio per la distribuzione dei pesi e per mantenere basso il baricentro!
auto che facciano 800km ci sono (la mia in autostrada ne macina anche 900 con un pieno e non ho il cruise) ma il problema nostro sono le strada urbane ed extraurbane che credo possano mettere in crisi qualsiasi stima anche pessimistica sui consumi.
polli07917 Maggio 2016, 09:45 #38
A leggere qua sembra che sia lo standard fare 350 Km al giorno.
Si può parlare del prezzo alto, del fatto che non sia per tutti o se sia veramente conveniente il tutto ma per l'autonomia mi sembra esagerato. Ovvio se fai il rappresentante non prendi questo mezzo, ma se il problema sono quei 2 / 3 viaggi che uno in un anno mi sembra un motivo futile.
ciccio357p17 Maggio 2016, 11:04 #39
Originariamente inviato da: polli079
A leggere qua sembra che sia lo standard fare 350 Km al giorno.
Si può parlare del prezzo alto, del fatto che non sia per tutti o se sia veramente conveniente il tutto ma per l'autonomia mi sembra esagerato. Ovvio se fai il rappresentante non prendi questo mezzo, ma se il problema sono quei 2 / 3 viaggi che uno in un anno mi sembra un motivo futile.


Mentre leggere certi commenti invece è da brividi ...
1 ) quanto fa da 0 a 100 km/h non frega nulla ( la velocità max in autostrada se non erro e 130 .....)
2) la ricarichi qui la ricarichi la ...tutto facile ... La realtà è che la ricarichi solo dove puoi è dove c'è una colonnina di ricarica ..
2) la macchina elettrica e il futuro .. ( può darsi vedremo .. Ma per ora siamo parecchio distanti )
3) batterie riciclate al 100% ( le mangiano e le convertono in escrementi a base idrocarburi...?)
4 ) non tutti devono necessariamente fare più di 350 km l'anno ...e per 2 o tre viaggi l'anno e del tutto futile ..( certo in vacanza io e la mia famiglia andiamo in treno è una volta giunti a destinazione affittiamo un mezzo a 100 euro al giorno ...)
5) la macchina elettrica non ha costi di manutenzione ed è quasi impossibile che si guasti.... ( detta in altro sito ...) certo visto che la macchina elettrica non ha meccanica e le ruote girano per pura magia idem per scatola sterzo e sospensioni ( visto che entrambi sono sostituiti da levitazione magnetica ... ( come diciamo a Genova non diciamo belinate .... È una macchina e si rompe come le altre ..( e ti ci voglio vedere poi a ripararla.....)
Morale là tesla in questo momento è e rimane un auto per fighetti dal portafoglio gonfio , non esiste essere schiavi di un auto , autonomia di 350 km ? Si ma con condizionatore spento , in determinate strade a luci spente e non parliamo del navigatore impianto stereo e altro ....
Quando io vado in auto , lei deve portare me e non il contrario ...
Ripeto quando e se l'auto elettrica diventerà realmente innovativa e servita in maniera capillare sarò ben felice di comprarne una al giusto prezzo ...
Ciao
polli07917 Maggio 2016, 11:17 #40
Originariamente inviato da: ciccio357p
Mentre leggere certi commenti invece è da brividi ...
1 ) quanto fa da 0 a 100 km/h non frega nulla ( la velocità max in autostrada se non erro e 130 .....)
2) la ricarichi qui la ricarichi la ...tutto facile ... La realtà è che la ricarichi solo dove puoi è dove c'è una colonnina di ricarica ..
2) la macchina elettrica e il futuro .. ( può darsi vedremo .. Ma per ora siamo parecchio distanti )
3) batterie riciclate al 100% ( le mangiano e le convertono in escrementi a base idrocarburi...?)
4 ) non tutti devono necessariamente fare più di 350 km l'anno ...e per 2 o tre viaggi l'anno e del tutto futile ..( certo in vacanza io e la mia famiglia andiamo in treno è una volta giunti a destinazione affittiamo un mezzo a 100 euro al giorno ...)
5) la macchina elettrica non ha costi di manutenzione ed è quasi impossibile che si guasti.... ( detta in altro sito ...) certo visto che la macchina elettrica non ha meccanica e le ruote girano per pura magia idem per scatola sterzo e sospensioni ( visto che entrambi sono sostituiti da levitazione magnetica ... ( come diciamo a Genova non diciamo belinate .... È una macchina e si rompe come le altre ..( e ti ci voglio vedere poi a ripararla.....)
Morale là tesla in questo momento è e rimane un auto per fighetti dal portafoglio gonfio , non esiste essere schiavi di un auto , autonomia di 350 km ? Si ma con condizionatore spento , in determinate strade a luci spente e non parliamo del navigatore impianto stereo e altro ....
Quando io vado in auto , lei deve portare me e non il contrario ...
Ripeto quando e se l'auto elettrica diventerà realmente innovativa e servita in maniera capillare sarò ben felice di comprarne una al giusto prezzo ...
Ciao


Infatti io ho detto che si può discutere su molte cose ma che l'autonomia mi sembra il minimo dei problemi. Se poi per te 350km, ma anche 200km sono il percorso medio di un automobilista comune, è un altro discorso.
Poi ripeto, sul costo, sul reale risparmio ecologico e su altre cose si può anche discutere.

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