Tesla

Tesla disabilita Autopilot su Model S usata: 'Non aveva pagato per la feature'

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Auto Elettriche Tesla disabilita Autopilot su Model S usata: 'Non aveva pagato per la feature'

L'azienda ha disattivato l'Autopilot su una Model S dopo che il nuovo acquirente l'aveva comprata da un rivenditore di auto usate. Ecco i dettagli della vicenda

 
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Abalfor08 Febbraio 2020, 07:36 #11
Originariamente inviato da: biometallo
Premetto che non so nulla delle Tesla ma qui si parla di due optional che nella notizia originale si possono vedere in dettaglio:

Enanched Autopilot 5.000$
Full Self Driving Capability 3.000$

In vero pare che quando l'auto era ancora in concessionario dopo un aggiornamento software le due funzioni sono state rimosse.

Tra l'altro nell'articolo è stata aggiunta la testimonianza del concessionario:

Ho visto la storia di Tesla esplodere sul tuo sito Web e anche su alcuni altri. Siamo i concessionari (U nited T raders) che hanno venduto la T esla ad Alec B_____ .

Ho comprato quel veicolo personalmente, e ho usato il full self drive su di esso più volte. Funzionava bene. Un giorno, è apparso un messaggio casuale che diceva che il tuo pilota automatico è stato aggiornato dopo un aggiornamento del software. Quindi è scomparso. Ho pensato che fosse un problema tecnico. Avevo già un accordo con Alec per l'acquisto del veicolo.

È venuto a testarlo qualche giorno dopo, ed entrambi abbiamo concordato che si sarebbe trattato di una difficoltà tecnica o di un bug che sarebbe stato risolto dal prossimo aggiornamento del software. Da allora Tesla non gli è stato di alcun aiuto, e ho fatto del mio meglio per ottenere un aiuto in questo caso.

Vendo dozzine di Tesla all'anno e ho venduto a mio suocero un modello X P90D con un pacco di velocità ridicola (ludicrous speed package). 60 giorni dopo l'acquisto dell'auto, Tesla ha rimosso il suo pacco di velocità ridicola. In seguito a lamentele, hanno dichiarato che non era mai stato pagato. Abbiamo prove video e più immagini del veicolo con esso. Hanno persino rimosso la linea sotto il P90D. Sono ancora scioccato da queste azioni.



mi riferivo a ciò che ho quotato.
Ginopilot08 Febbraio 2020, 08:46 #12
Fossero solo queste le ragioni per cui stare alla larga da tesla.
Ragerino08 Febbraio 2020, 09:18 #13
lol, che truffatori. Strano nessuno li abbia ancora portati in tribunale.
Sono praticamente la Apple delle auto, ma forse peggio.
Bradiper08 Febbraio 2020, 09:29 #14
Diciamo che il concessionario doveva non vendere l auto, risolvere la questione con tesla, o vendere l auto scontata di 8000 euro e poi rivalersi su tesla, visto che vende dozzine di tesla all anno non è uno sprovveduto,ha visto il problema prima di vendere ma l ha buttato nel c... al cliente perché ci avrebbe perso soldi.
dOnDa08 Febbraio 2020, 09:36 #15
Originariamente inviato da: pingalep
il titolo è fuorviante, sembra che l'autopilot debba essere pagato da ogni proprietario ad ogni cambio di proprietà, invece era stato semplicemente ottenuto erroneamente da quell'auto.


Estto. Clickbait.
Ginopilot08 Febbraio 2020, 09:52 #16
Originariamente inviato da: Ragerino
lol, che truffatori. Strano nessuno li abbia ancora portati in tribunale.
Sono praticamente la Apple delle auto, ma forse peggio.


Che c’entra Apple?
Questi sono un branco di incapaci, regalano per sbaglio una cagata che manco funziona, poi se ne accorgono, la disattivano e pretendono soldi per riattivarla. Dilettanti conclamati, conferma di quanto già si sa sui loro prodotti.
coschizza08 Febbraio 2020, 10:57 #17
Originariamente inviato da: ritpetit
Il titolo sarà anche fuorviante, resta il fatto che su un'auto che TU hai comprato, è tua DOMANI Tesla può farci quello che vuole.

Questo è inaccettabile: volesse frodare i consumatori e cominciare random a far "rendere" il 3% al mese in meno le batterie di un certo numero di auto con oltre 2 anni, per venderne delle nuove, potrebbe farlo tranquillamente.

No grazie, più vedo QUESTO futuro per l'auto, più mi viene voglia di fare la pazzia e mettermi una Deltona storica in garage..


I fatti però parlano chiaro con L ultimo aggiornamento software tutte le tesla hanno ottenuto un aumento di performance è un aumento dell autonomi a e questo gratuitamente sulle nuove e vecchie auto comprate. Quindi per ora il problema che hai citato tu è stato rivoltato
coschizza08 Febbraio 2020, 10:59 #18
Originariamente inviato da: Ragerino
lol, che truffatori. Strano nessuno li abbia ancora portati in tribunale.
Sono praticamente la Apple delle auto, ma forse peggio.


Hai le prove di quello che dici altrimenti è diffamazione e sei tu che per giusto dovresti esser citato in tribunale
dadolino08 Febbraio 2020, 10:59 #19
@Flortex
Sei mai salito su una Tesla model S per curiosità?
Ho avuto la fortuna quest'estate di prendere un taxi Tesla ad Amsterdam con 4 amici e relativi bagagli..Impressionante per accelerazione,ripresa,velocità e sopratutto silenzio,l'unico rumore era quello del rotolamento degli pneumatici.
Sicuramente Tesla è avanti a tutti e da qui a definirla un bidone ce ne passa..
I veri bidoni sono tanti e non elettrici ma a benzina.
Quando vai al distributore per un pieno con un'auto dello stesso segmento e prestazioni della model S hai bisogno di un centone e di damigiane di carburante..
Yrbaf08 Febbraio 2020, 12:24 #20
Originariamente inviato da: dadolino
Quando vai al distributore per un pieno con un'auto dello stesso segmento e prestazioni della model S hai bisogno di un centone e di damigiane di carburante..

Non esageriamo, il costo per 100km di una auto elettrica è spesso (in media, non i record assoluti) solo la metà o poco meno di una auto a carburante convenzionale (che però ha il carburante tassato e raddoppiato o quasi di prezzo).

E questo considerando di ricaricare a casa a 0.20E a kW, perché se finisci su colonnine a ricarica veloce dove puoi pagare 0.45-0.55E a kW, addio risparmio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^