Tesla e guida autonoma: percorsi 160 milioni di km con le auto in commercio

Tesla e guida autonoma: percorsi 160 milioni di km con le auto in commercio

Tesla ha annunciato che le proprie auto attualmente in circolazione hanno percorso ben 160 milioni di chilometri in totale autonomia. I dati raccolti possono servire a velocizzare lo sviluppo della funzionalità

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Tecnologia
Tesla
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
RaZoR9325 Maggio 2016, 16:13 #11
Originariamente inviato da: TwinDeagle
Il motore a scoppio e quello elettrico sono nati insieme, più o meno. Il problema del motore elettrico è e sarà sempre lo stoccaggio dell'energia. Stai tranquillo che alle lobby del petrolio (che all'epoca erano davvero poca roba) non gli interessa nulla delle macchine elettriche o a combustione. Se tutte le macchine diventassero elettriche, sbucherebbero centrali elettriche come i funghi, la maggior parte alimentate a petrolio.
Il petrolio ha un ruolo minimo nella produzione di energia e viene per la maggior parte usato ai fini del trasporto.

Per gli stati uniti vale questo diagramma :

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Notare invece l'Arabia :

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Il petrolio andrà incontro ad una seria crisi con la diffusione dei mezzi di trasporto elettrici nei prossimi decenni.
Mparlav25 Maggio 2016, 16:52 #12
Originariamente inviato da: NighTGhosT

E me sa pure a me......

Incidente e polemiche: la Tesla S a guida autonoma s'infila sotto un camion

Mia sorella fa meno danni in parcheggio......


Fai pure l'elenco degli errori "umani" che avvengono ogni giorno

Facciamoci due risate
https://www.youtube.com/watch?v=alQNGvOnXLA
TwinDeagle25 Maggio 2016, 17:45 #13
Originariamente inviato da: RaZoR93
Il petrolio ha un ruolo minimo nella produzione di energia e viene per la maggior parte usato ai fini del trasporto.

Per gli stati uniti vale questo diagramma :

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Notare invece l'Arabia :

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Il petrolio andrà incontro ad una seria crisi con la diffusione dei mezzi di trasporto elettrici nei prossimi decenni.


Non credo proprio. Se trasporti quell'enorme fetta di consumo energetico dei trasporti nella categoria energia elettrica, come pensi che creeranno la corrente per ricaricare le batterie? Cambiando sistema non farai altro che aumentare la richiesta di corrente, che dovranno in qualche modo produrre. A quel punto, tutto il petrolio che non usano per creare carburanti verrà utilizzato per creare energia elettrica. Stai tranquillo che loro vincono sempre e cascano sempre in piedi.
RaZoR9325 Maggio 2016, 18:22 #14
Originariamente inviato da: TwinDeagle
Non credo proprio. Se trasporti quell'enorme fetta di consumo energetico dei trasporti nella categoria energia elettrica, come pensi che creeranno la corrente per ricaricare le batterie? Cambiando sistema non farai altro che aumentare la richiesta di corrente, che dovranno in qualche modo produrre. A quel punto, tutto il petrolio che non usano per creare carburanti verrà utilizzato per creare energia elettrica. Stai tranquillo che loro vincono sempre e cascano sempre in piedi.
Non con il petrolio? Gran parte degli investimenti attuali sono rivolti verso : 1) Rinnovabili, 2) Natural Gas.

I risultati dello scorso anno dal report dell'ONU :

-Coal and gas-fired generation attracted less than half as much capacity investment as renewables last year;
-Renewables added more to global energy generation capacity than all other technologies combined;
-For first time, developing world investments in renewables (up 19% in 2015) topped developed nations' (down 8%);
-World record total of $286 billion invested in renewables last year; makes $2.3 trillion over 12 years


Basta guardare ai MW installati lo scorso anno (in tutto il mondo) suddivisi per fonte :

Additional energy generating capacity, 2015:

Renewables (excl. large hydro) 134 GW

Large Hydro: 22 GW

Nuclear: 15 GW

Coal-fired: 42 GW

Gas-fired: 40 GW


Basta interpretare questi dati attuali(!) per capire qual'è la direzione. Il petrolio non ha alcun futuro nella generazione di elettricità.
Benjamin Reilly25 Maggio 2016, 19:20 #15
Originariamente inviato da: TwinDeagle
Il motore a scoppio e quello elettrico sono nati insieme, più o meno. Il problema del motore elettrico è e sarà sempre lo stoccaggio dell'energia. Stai tranquillo che alle lobby del petrolio (che all'epoca erano davvero poca roba) non gli interessa nulla delle macchine elettriche o a combustione. Se tutte le macchine diventassero elettriche, sbucherebbero centrali elettriche come i funghi, la maggior parte alimentate a petrolio.


Difatti JPMORGAN sta investendo in auto elettriche dopo aver speculato con il petrolio, petrolio che ormai ha esaurito anche il suo valore monetario.
mrk-cj9425 Maggio 2016, 20:34 #16
Originariamente inviato da: TwinDeagle
Il motore a scoppio e quello elettrico sono nati insieme, più o meno. Il problema del motore elettrico è e sarà sempre lo stoccaggio dell'energia. Stai tranquillo che alle lobby del petrolio (che all'epoca erano davvero poca roba) non gli interessa nulla delle macchine elettriche o a combustione. Se tutte le macchine diventassero elettriche, sbucherebbero centrali elettriche come i funghi, la maggior parte alimentate a petrolio.


mannò mannò che dici... il watt te lo vedono da piccolo nelle analisi del sangue, non lo sapevi? é per quello che è morto Little Tony: carenza di watt nel sangue. Solo che la lobby dei Petrolieri-Nerd Mangiapizza non vuole fartelo sapere.
marchigiano25 Maggio 2016, 20:39 #17
ma rettiliani vs. panteriani pure qua? e che è la nuova religione?

interessante invece che in usa ci sia già una legge che prevede l'omologazione di 4 livelli di guida autonoma mentre da noi stiamo a fare lobby contro uber uber pop e via discorrendo...
NighTGhosT26 Maggio 2016, 07:11 #18
Originariamente inviato da: marchigiano
ma rettiliani vs. panteriani pure qua? e che è la nuova religione?

interessante invece che in usa ci sia già una legge che prevede l'omologazione di 4 livelli di guida autonoma mentre da noi stiamo a fare lobby contro uber uber pop e via discorrendo...


E' un forum, no?!?

Certo che si che e' interessante......e anche giusto direi, dato che ci sono diversi gradi di automatismo.....si va dal livello 1 che puo' svolgere limitatissimi compiti autonomamente al livello 4 di guida completamente autonoma senza intervento umano.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^