Tesla, fissata l'area su suolo Cinese che ospiterà Gigafactory 3: operativa dal 2020

Tesla, fissata l'area su suolo Cinese che ospiterà Gigafactory 3: operativa dal 2020

Procedono spediti le pratiche per ottenere i permessi di costruzione per la Tesla Gigafactory 3 destinata a conquistare la Cina, il traguardo per l'inizio dei lavori si avvicina ulteriormente grazie ad un'accordo che ha fissato l'area destinata ad ospitare questo sito produttivo

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Tecnologia
TeslaTesla
 

Procedono spediti le pratiche per ottenere i permessi di costruzione per la Tesla Gigafactory 3 destinata a conquistare la Cina, il traguardo per l'inizio dei lavori si avvicina ulteriormente grazie ad un'accordo che ha fissato l'area destinata ad ospitare questo sito produttivo: una superficie di ben 860.000 metri quadrati presso Lingang, Shanghai.

Dopo i recenti cambiamenti nelle politiche dei dazi per quanto riguarda l'importazione sul mercato cinese di veicoli stranieri, si parla di un tasso di importazione del 40% sui veicoli Tesla e del 15% per le restanti auto, la compagnia della grande "T" è sempre più spronata a conquistare l'oriente iniziando a produrre direttamente in loco le proprie vetture elettriche.

"Tenendo conto dei costi di trasporto marittimo e delle tariffe di importazione, Tesla ora opera con uno svantaggio di costo dal 55% al ​​60% rispetto alla stessa identica macchina prodotta localmente in Cina. Ciò costituisce un ambiente competitivo difficile, dato che la Cina è di gran lunga il più grande mercato per i veicoli elettrici. Per affrontare questo problema, stiamo accelerando la costruzione della nostra fabbrica di Shanghai".

Robin Ren, vice presidente Worldwide Sales di Tesla e capo dello sforzo di Tesla in Cina, ha commentato il traguardo: "La missione di Tesla è di accelerare la transizione del mondo verso l'energia sostenibile non solo attraverso veicoli completamente elettrici, ma anche con la generazione di energia pulita scalabile e prodotti di stoccaggio. La sicurezza di questo sito a Shanghai, il primo Gigafactory di Tesla al di fuori degli Stati Uniti, è un'importante pietra miliare per quello che sarà il nostro prossimo sito produttivo avanzato e sviluppato in modo sostenibile."

Indiscrezioni diffuse a suo tempo, ma mai aggiornate, parlano che questa Gigafactory cinese sarà operativa nel 2020, e nel giro di circa 2-3 anni potrà raggiungere un ritmo di produzione di circa 500.000 veicoli all'anno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^