Tesla

Tesla: gli impiegati devono spingersi oltre i limiti per il bene dell'azienda

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Auto Elettriche Tesla: gli impiegati devono spingersi oltre i limiti per il bene dell'azienda

È trapelata una copia del manuale interno dei dipendenti di Tesla, secondo il quale l'azienda si aspetta che i suoi dipendenti vedano il loro lavoro come una "missione" e diano tutto per la causa. Non convenzionale, come molte cose nell'azienda di Musk, e come il suo stesso nome, l' "anti-manuale" del dipendente

 
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FroZen17 Febbraio 2020, 15:17 #11
Originariamente inviato da: Notturnia

solo in Italia abbiamo dipendenti che si nascondono per non lavorare o che timbrano il cartellino di colleghi assenti.. ma siamo noi quelli strani non loro


in ogni paese esistono persone che sputano sul proprio perchè "gli altri signora mia sono competenti e onesti, tutti!!!!...non come noi galassiesi che non faccimao un cazzo da mattina a sera, ma io non sono come gli altri eh badate bene, sono l'unico galassiese che è onesto, competente, etc etc"

e daje a ride
igiolo17 Febbraio 2020, 15:52 #12
Originariamente inviato da: Zurlo
Se una pacca valesse un'euro, ho vinto 7.400 pacche quell'anno, oltre a una settimana di bagordi in un paese del nord. Ma come ho scritto piu' sopra, non lavoro per una azienda italiana.
Il rovescio della medaglia? si svegliano la mattina, decidono che il tuo settore non e' piu' strategico, e lo tagliano dalla testa ai piedi: niente di personale, le tue performance non contano - eri nel posto sbagliato al momento sbagliato.


eh una bella corsa continua.
occorre sempre correre e sapersi mettere in gioco, ma alla fine quella tua procedura ha fatto risparmiare tempo, o errori.
ramses7717 Febbraio 2020, 17:31 #13
Pronto il comunicato di Poste Italiane, si sa mai...
Tozzo7217 Febbraio 2020, 18:39 #14
Originariamente inviato da: ferste
Ma pensa te, invece nelle altre aziende ai dipendenti dicono di prenderla tranquilla, tanto c'è tempo, di non affannarsi e di rilassarsi.

Stavo per dire la stessa cosa anch'io poi ho letto tutto l'articolo e mi sono reso conto che sbagliavo. Un conto è dire che devi dare l'impossibile a gratis seguendo regole, burocrazia e gerarchie interne ed un altro è dire: se una regola è sbagliata non seguirla e dillo a qualcuno che ti ascolterà. Se poi riesce a far sì che nella realtà aziendale sia davvero possibile è una grande conquista.
giuvahhh17 Febbraio 2020, 18:49 #15
farlo per chi? per ingrassare il padrone e rimetterci la salute? i nuovi schiavi 3.0
Saturn17 Febbraio 2020, 19:04 #16
Ha ragione Musk...i dipendenti devono superare i loro limiti. Stile razza Sayan. Quando senti che sei al tuo massimo, vai oltre !
Con un po' di motivazione (qualunque cosa voglia dire) e olio di gomito (anche qui spazio all'immaginazione) si ottiene tutto.
Allego video dimostrativo (clic sulla foto) di dipendente Tesla motivato che supera i suoi limiti stupendo dirigenti e colleghi, buona visione:

https://www.youtube.com/watch?v=mkqkxuTQUnU"] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]



Scherzi a parte...non vedo scritto niente di "fantascientifico" in quel documento aziendale di Tesla...non sono un simpatizzante, anzi, ma leggerlo non mi ha certo sconvolto...
icoborg17 Febbraio 2020, 20:28 #17
mmm modello tesla praticamente filosofia amazon e dogma apple....un bellomino proprio.
zappy17 Febbraio 2020, 21:14 #18
Originariamente inviato da: Zurlo
...Nel mio piccolo, ho fatto cambiare una procedura aziendale piuttosto inutile ...

sei fortunato.
In genere ti mandano affa##ulo direttamente, specificando chiaramente di farti i c@zzi tuoi.
Notturnia17 Febbraio 2020, 21:36 #19
Leggo di gente che parla ancora di padrone e di schiavi.. capisco perché affoghiamo in un sistema politico simile.. poca gente ha capito che vuol dire lavorare e cosa vuol dire gestire da imprenditore una ditta di qualsiasi dimensione.. padroni e schiavi.. wow che cultura...
NighTGhosT18 Febbraio 2020, 07:13 #20
Originariamente inviato da: zappy
sei fortunato.
In genere ti mandano affa##ulo direttamente, specificando chiaramente di farti i c@zzi tuoi.


No....MOLTO peggio.

Qua in Italia fare una cosa del genere......significa pestare i piedi al tuo capo....capo del tuo capo.....capo del capo del tuo capo.....e cosi' via.....ovvero, coloro che hanno deciso e approvato quella procedura, seppur sbagliata.

Da quel preciso istante, ti sei fottuto con le tue mani.....e se ti va bene, il giorno seguente sei a tagliare l'erba in giardino.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^