Tesla

Tesla ha iniziato ad accettare i Dogecoin nel suo store

di pubblicata il , alle 11:23 nel canale Tecnologia Tesla ha iniziato ad accettare i Dogecoin nel suo store

Tesla adesso permette di pagare con i Dogecoin alcuni selezionati prodotti di merchandising disponibili sullo store americano

 

È adesso possibile acquistare alcuni oggetti di merchandising dello store americano di Tesla in Dogecoin. Lo aveva promesso lo stesso Elon Musk a dicembre: il CEO di Tesla, infatti, è un grande sostenitore delle criptovalute e in prima persona ha aiutato Dogecoin nella fase di lancio. In realtà, la possibilità del pagamento in Dogecoin è limitata a una selezione ridottissima di prodotti come il Cyberquad for Kids di cui e il Cyberwhistle, perlopiù nella maggior parte dei casi con disponibilità esaurita.

Le modalità di funzionamento del servizio sono illustrate sul sito di Tesla, dove si richiede la disponibilità di un Dogecoin wallet per poter effettuare acquisti sullo shop di Tesla. I prodotti acquistabili con la criptovaluta sono segnalati in maniera molto evidente con la scritta "Doge" nelle pagine di riepilogo, mentre appare un pulsante nella pagina prodotto vera e propria, quando l'oggetto in questione non è sold out.

Tesla Doge

Alcuni dei prodotti di tipo Lifestyle per cui è abilitato il pagamento in Dogecoin, infatti, sono considerati oggetti da collezione, e vanno subito esauriti sin dal momento dell'annuncio. Sembra che il pagamento in Dogecoin in questa fase sia previsto soprattutto per questo tipo di oggettistica, mentre non è dato sapere se sarà esteso ad altro in futuro.

Tesla apre ai pagamenti in Dogecoin per alcuni prodotti

Dogecoin, crypto nata per gioco nel 2013, è diventata una delle valute digitali più chiacchierate, grazie anche al supporto di Elon Musk. Adesso da mesi DOGE non sta attraversando un buon momento, ma sta riacquistando popolarità grazie agli annunci di Tesla.

Tesla Doge

Elon Musk ha sempre parlato bene di Dogecoin, sostenendo la criptovaluta in varie forme, fino alle dichiarazioni tramite Twitter dello scorso mese. All'inizio dell'anno, inoltre, Tesla aveva permesso i primi acquisti di auto Tesla in Bitcoin, ma a maggio ha sospeso i pagamenti in Bitcoin a causa dei costi ambientali legati all'attività di mining.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]15 Gennaio 2022, 11:28 #1
Quindi stanno già vendendo gli appezzamenti su Marte negli USA
Ginopilot15 Gennaio 2022, 11:35 #2
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
Quindi stanno già vendendo gli appezzamenti su Marte negli USA


Ma non era tudemun?
pengfei15 Gennaio 2022, 12:02 #3
Non mi pare una grossa notizia, tra l'altro acquistando in doge non è possibile fare il reso, immagino voglia dire che li convertono subito in dollaroni appena li ricevono e vogliono cautelarsi in caso il prezzo dei doge salga prima del reso...o magari vogliono solo evitare l'aumento del tasso di restituzione, perchè quando il prezzo sale gli utenti preferiscono riavere le cripto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^