Tesla

Tesla, incidente mortale in Europa: forte impatto avrebbe causato il thermal runaway delle batterie

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Tecnologia Tesla, incidente mortale in Europa: forte impatto avrebbe causato il thermal runaway delle batterie

Secondo un resoconto dei media svizzeri un tedesco di 48 anni sarebbe morto in seguito all'impatto della sua Tesla che avrebbe innescato un rapido aumento della temperatura e fatto esplodere le batterie

 
107 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai15 Maggio 2018, 14:52 #31
Resta il fatto che ogni anno pigliano fuoco più autobus ATAC che macchine tesla, e le tesla prendono fuoco in caso incidente, gli autobus a Roma prendono fuoco anche mentre sono parcheggiati
fraussantin15 Maggio 2018, 15:06 #32
Originariamente inviato da: Therinai
Resta il fatto che ogni anno pigliano fuoco più autobus ATAC che macchine tesla, e le tesla prendono fuoco in caso incidente, gli autobus a Roma prendono fuoco anche mentre sono parcheggiati


E NON PUÒ ESSERE UNA COINCIDENZA!!
fraussantin15 Maggio 2018, 16:07 #33
Originariamente inviato da: Bivvoz
Bosch sta sviluppando un carburante sintetico che non ha nulla a che fare con i petrolieri.
Serve solo energia elettrica, acqua e co2 presa dall'atmosfera.:


Non lo sapevo. Interessante

Sapevo che voleva rilanciare i diesel ma non sapevo come.
AlexAlex15 Maggio 2018, 16:28 #34
Originariamente inviato da: Bivvoz
Ah si quella cosa del diesel l'ho vista ma mi sembra una boiata bella e buona

Anche Audi è al lavoro su un carburante sintetico.
A detta di Bosch poi quel carburante sintetico emetterebbe molto meno particolato essendo frutto di sintesi e quindi purissimo e questo renderebbe superflui alcuni dispositivi come il fap.


Mica tanto, Volkswagen ha già sviluppato la versione sintetica per tutte le tipologie di carcurante (benzina, disel e gas) con ottimi risultati a detta loro ed infatti sono già in fase di pre-produzione per poter abbassare i costi di produzione e portarli poi effettivamente sul mercato.
Questo non vuol dire di certo che saranno il futuro o che siano la soluzione ai problemi, ma comunque se ci investono pesantemente e non sono gli unici la possibilità c'è. Anche perchè il costo è del tutto relativo.
In più da quanto capito il carburante sintetico dovrebbe andare bene, o forse con poche modifiche, anche per l'attuale parco macchine che non è vantaggio da poco.
Altra possibilità l'idrogeno che non ho ancora capito come è messo, da noi mi risulta esistano un paio di stazioni di servizio in tutto il paese attualmente...

Solo per dire che i giochi mi sa che sono ancora aperti
zappy15 Maggio 2018, 16:28 #35
Originariamente inviato da: +Benito+
Il separatore di batterie è indispensabile in sistemi a corrente continua dove esistono due o più banchi di batterie che, pur essendo connessi ad una sola fonte di carica, devono rimanere isolati tra di loro. Occorre interporre un separatore di batterie tra il generatore di corrente o l'alternatore e le batterie in modo che le stesse ricevino distintamente e singolarmente la carica.

In italiano fa pena, il link non funziona ma soprattutto detta così è sbagliata.



e poi magari parlare di "[B][SIZE="4"]deriva termica[/SIZE][/B]" anzichè "thermal runaway".
ma no, continuiamo a godere della sudditanza terminologica...
MaxP415 Maggio 2018, 16:31 #36
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
Ahahaah...

Ma in Cobra 11 fanno esplodere, prendere fuoco e gettare immensa devastazione stradale a qualasiasi cosa.. pure a un pilone di cemento

In Cobra 11 ha preso fuoco pure la bicicletta di un passante!
zappy15 Maggio 2018, 16:37 #37
Originariamente inviato da: lucusta
...
se una cella litio si danneggia l'ossigeno dell'aria innesca l'ossidazione dell'elettrodo al litio, ...


infatti io sapevo quello.
ma qua si parla anche di infiammabilità dell'elettrolita...
zappy15 Maggio 2018, 16:40 #38
Originariamente inviato da: Therinai
Resta il fatto che ogni anno pigliano fuoco più autobus ATAC che macchine tesla, e le tesla prendono fuoco in caso incidente, gli autobus a Roma prendono fuoco anche mentre sono parcheggiati

è come Tesla: fa notizia perchè c'è la gara a spalar merda su Roma. In realtà gli autobus pigliano fuoco anche altrove, e non tanto di rado.
AlexAlex15 Maggio 2018, 17:05 #39
Originariamente inviato da: Bivvoz
Scusa ma la versione sintetica di che? Del carburante? ...

si, forse avevo capito male il tuo commento. Intendevo che se già almeno due grosse compagnie se ne stanno occupando (VW e Bosh) la cosa non può essere una "boiata". Ma evidentemente stavi definendo boiata altro
zappy15 Maggio 2018, 17:06 #40
Originariamente inviato da: Bivvoz
...
Ma il carburante sintetico di Bosch e presumo anche di VW è fondamentalmente dell'idrogeno che viene reso liquido combinandolo con co2 e potrebbe essere una buona strada.

cioè un idrocarburo. metano praticamente... CH4.

beh, è lo stesso combustibile su cui punta Fiat, ma se lo fa Audi, fa più figo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^